Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rubinetto che perde... che fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

siccome di bricolage sn un po' ignorante ho un rubinetto in balcone che perde (nel senso che anche tutto chiuso esce acqua dal tubo), dovrei smontarlo dal tubo che esce dal muro x ripararlo/sostituirlo...

domanda:

come faccio a chiudere l'acqua in casa ? c'? un rubinetto principale da qualche parte??? dove si trova di solito?

• Font Size
    Originally posted by dillo View Post
    siccome di bricolage sn un po' ignorante ho un rubinetto in balcone che perde (nel senso che anche tutto chiuso esce acqua dal tubo), dovrei smontarlo dal tubo che esce dal muro x ripararlo/sostituirlo...

domanda:

come faccio a chiudere l'acqua in casa ? c'è un rubinetto principale da qualche parte??? dove si trova di solito?
    subito dopo il contatore divisionale.

chiudi, poi svuoti quel po' d'acqua che c'e'nei tubi e lavori.
    Last edited by sgamino81; 20-10-09, 08:14.

Comment

• Font Size
      Se non sei sposato e se non convivi chiama l'idraulico ... altrimenti fai tu

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        subito dopo il contatore divisionale.

chiudi, poi svuoti quel po' d'acqua che c'e'nei tubi e lavori.
        scusa ma il contatore in un condominio e in casa o nello scantinato?

Comment

• Font Size
          scusa ma il contatore in un condominio e in casa o nello scantinato?
          diepnde dal condominio, cioe' quelli vecchi ne hanno solitamente uno generale

poi uno in ogni appartamento o in bagno o in cucina

quindi chudi quello.

potresti chiudere quello condominiale...
          ma poi ti incu la no....

chiudi il tuo vah che e' melllio!

pero' cercalo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            diepnde dal condominio, cioe' quelli vecchi ne hanno solitamente uno generale

poi uno in ogni appartamento o in bagno o in cucina

quindi chudi quello.

potresti chiudere quello condominiale...
            ma poi ti incu la no....

chiudi il tuo vah che e' melllio!

pero' cercalo.
            quindi ? nel mio appartamento? mi metto alla ricerca!

Comment

• Font Size
              Dipende: nel mio caso, c'? solo condominiale

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                Dipende: nel mio caso, c'? solo condominiale
                azz quindi dividete la spesa dell'acqua solo in base ai millesimi e non al consumo?? cavolo installa na piscina olipionica a spese dei condomini..

Comment

• Font Size
                  Per me no, dovrebbe essere molto visibile ed accessibile all'omino che viene a prendere gi? la lettura reale dei consumi ogni 6 mesi circa.....nel mio condominio sono tutti uno in fila all'altro in una stanzina al piano terra, ognuno con il nome del proprietario etichettato su.....potrebbe essere cos? anche da te o al massimo nello scantinato\area garage.

p.s.
                  potrebbero essere anche in un grande pozzetto interrato vicino all'ingresso del condominio....in ogni caso di facile accesso, non andare ad aprire botole delle quali potresti pentirtene! :merda: :nausea:

Comment

• Font Size
                    A volte credo siano anche nel pianerottolo delle scale condominiali, fuori da ogni appartamento. Forse.

Si ma, una volta che sai che il rubinetto perde (o al massimo pareggia ) ne hai uno nuovo pronto per la sostituzione ? Oppure pensi di sistemare quello vecio ?

In ogni caso io metterei davanti un bel secchio, non si sa mai, se esce l'acqua a fiotto almeno i primi 5 litri li fermi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zul View Post
                      A volte credo siano anche nel pianerottolo delle scale condominiali, fuori da ogni appartamento. Forse.

Si ma, una volta che sai che il rubinetto perde (o al massimo pareggia ) ne hai uno nuovo pronto per la sostituzione ? Oppure pensi di sistemare quello vecio ?

In ogni caso io metterei davanti un bel secchio, non si sa mai, se esce l'acqua a fiotto almeno i primi 5 litri li fermi
                      Ci pu? sempre infilare un dito o qualcos'altro e gridare AIUTOOOOO!

Comment

• Font Size
                        allora:

nel sottoscale ho solo i contatori dell'enel, nn ho idea di dove siano nè quelli del gas nè quelli dell'acqua, ho xò una serie di rubinetti nel muro in ogni stanza dove ci sn rubinetti vari (bagno, cucina, lavastoviglie ecc ecc) che chiudono i singoli rubinetti, il problema è che nn trovo proprio quello del balcone

Comment

• Font Size
                          rischio di trovare vicenza allagata quando torno da bolzano?
                          chiss? dove cavolo hanno messo il rubinetto generale..hai una bella rigna ora da risolvere

Comment

• Font Size
                            allora:

nel sottoscale ho solo i contatori dell'enel, nn ho idea di dove siano n? quelli del gas n? quelli dell'acqua, ho x? una serie di rubinetti nel muro in ogni stanza dove ci sn rubinetti vari (bagno, cucina, lavastoviglie ecc ecc) che chiudono i singoli rubinetti, il problema ? che nn trovo proprio quello del balcone
                            Sar? lo stesso che serve la cucina o il bagno.....dipende in che stanza ? il balcone.

Prova a chiuderli tutti e vedi se aprendo il rubinetto esce ancora acqua...

Comment

• Font Size

domanda:

come faccio a chiudere l'acqua in casa ? c'? un rubinetto principale da qualche parte??? dove si trova di solito?
                              visto come l'hai postato tu direi chiama un idraulico prima di fare danno

Comment

X
                              Working...
                              X