Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SAP CRM Aiuto!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SAP CRM Aiuto!!!

    qualcuno lo conosce/usa?
    siamo partiti oggi e è veramente una trappola.
    lavorandoci in remoto non posso nemmeno rompere le palle hai colleghi!
    Last edited by toto#77; 19-10-09, 11:54.

  • Font Size
    #2
    guarda...
    io, per fortuna, gestisto solo la l'infrastruttura Oracle 10g RAC su cui poggia il Sap di Sky De, crm + sales, e ne ho gia' d'avvanzo

    edit: ho confuso Sap con Siebel
    Last edited by |KC|; 19-10-09, 12:32.

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo che sap SIA più grossa bufala informatica mai vista...

      il potere del marketing

      ancora ancora vada per i moduli finanziari e di account per le società internazionali che si possono basare su una piattaforma comune, ma i moduli MM, PP e PM sono una chiavica mai vista...

      soprattutto perchè i cosiddetti consulenti non sanno dove mettere le mani....
      Last edited by ace; 19-10-09, 12:32.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ace View Post
        credo che sap SIA pi? grossa bufala informatica mai vista...

        il potere del marketing

        ancora ancora vada per i moduli finanziari e di account per le societ? internazionali che si possono basare su una piattaforma comune, ma i moduli MM, PP e PM sono una chiavica mai vista...

        soprattutto perch? i cosiddetti consulenti non sanno dove mettere le mani....
        io faccio parte di una grossa multinazionalee ci stiamo allineando ai colleghi stranieri ma sap fa veramente schifo, non solo i consulenti non sanno che pesci pigliare, ma secondo me ? stato pensato per girare su un pc che avremo disponibile tra 50 anni (***** mi si inchioda tutto!)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se configurato ad hoc funziona bene ed è veloce.

          Poi io ne so ben poco, ma ho lavorato con gente cazzuta su sap e non era nè lento nè altro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lince View Post
            Se configurato ad hoc funziona bene ed ? veloce.

            Poi io ne so ben poco, ma ho lavorato con gente cazzuta su sap e non era n? lento n? altro
            sicuramente ? che manca la prima parte,
            hanno rottamato il vecchio gestionale clienti, ci hanno dato un link,
            armiamoci e partite!

            Comment


            • Font Size
              #7
              dove lavoro io hanno siglato l accordo negli ultimi tempi con sap inizieranno dalla casa madre in inghilterra/irlanda e poi passeranno in tutta europa a noi dovrebbe arrivare tra 5 anni!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh, SAP è l'ultima frontiera nei sofware aziendali, anche io non ci capisco molto e per me è troppo difficile, ma è ottimo perchè consente ad ognuno di fare il proprio lavoro conoscendo solo le operazioni che lo riguardano, quindi poco da imparare e tanta resa...se poi siete del gatto, la mia signora è SuperUser di Sap...ora sono un paio d'anni che non lo usa ma dubito abbia dimenticato come funziona, se serve un aiuto posso chiedere...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  qualcuno lo conosce/usa?
                  siamo partiti oggi e ? veramente una trappola.
                  lavorandoci in remoto non posso nemmeno rompere le palle hai colleghi!

                  Perdonami, ma SAP ? nostro concorrente per la parte manutenzione e tutti, ma tutti dicono la stessa cosa.
                  In realt?, rido per non piangere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io uso Oasi ...
                    e veniamo da AS400
                    Last edited by facssss; 19-10-09, 16:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il problema di sap è che TEORICAMENTE dovrebbe avere già implementato TUTTO, salvo poi scoprire che manca proprio quello che serve a te...

                      quindi SECONDO LORO basta escludere le parti che non servono e far girare solo le routine necessarie.. peccato che così richieda risorse HW allucinanti.
                      il max poi è che ha dei database sparsi un po ovunque e che sia aggiornano a capocchia.. a me è capitato di ottenere report che riportano dati DIVERSI a seconda di che applicativo utilizzavo per lanciarli..

                      quando ho implementato il modulo MM in una grossa azienda di sanitari alcuni anni fa, ho fatto lo switch con il precedente sistema durante le vacanze di natale per essere un po più tranquilli....

                      beh... la prima fattura siamo riusciti a stamparla all'inizio di febbraio.... ed il magazzino per non piantarsi andava avanti con le tabelle excel.....

                      Last edited by ace; 19-10-09, 17:01.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Beh, SAP ? l'ultima frontiera nei sofware aziendali, anche io non ci capisco molto e per me ? troppo difficile, ma ? ottimo perch? consente ad ognuno di fare il proprio lavoro conoscendo solo le operazioni che lo riguardano, quindi poco da imparare e tanta resa...se poi siete del gatto, la mia signora ? SuperUser di Sap...ora sono un paio d'anni che non lo usa ma dubito abbia dimenticato come funziona, se serve un aiuto posso chiedere...
                        concordo in pieno, lo uso da qualche anno e sono abbastanza ferrato solo su argomenti correlati alle attivit? di mia competenza , il resto nin s? !!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X