Originally posted by Isa.xox
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
chiarimenti sulla prostituzione
Collapse
X
-
-
Originally posted by fiddler_jones View Postboh per me ? assurdo sia illegale se ? una scelta consapevole a parte il discorso evasione.
qua in zona han chiuso un bordello fatto benino, pulito, ben fornito di preservativi, disinfettanti e giochi vari e visto che le tipe eran in societ? per conto loro a parte le tasse nessuno ? mai riuscito a darmi una spiegazione convincente su cosa si basa l'illegalit? della cosa.
? assurdo se ti massaggio a pagamento ? ok se trombo a pagamento faccio una cosa illegale
cmq ? un altro discorso
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostNon ho capito la domanda, comunque se ti beccano con una prosituta prendi una multa... Fatto sta che ? abbastanza difficile provare che una ragazza sia una prostituta... Non ha mica un cartello addosso...
Comment
-
allora: 2 anni fa e uscita una legge che dice : se una persona decide di prostituirsi a casa sua o in un appartamento dove l'affito è registrato a suo nome e gli altri condomini sono a conoscenza di quello che fa non'è fuorilegge, l'importante e che non ci sia qualcuno che le obbliga a prostituirsi....
la legge non'è scritta così, ma ve l'ho detto a parole mie....in italia la legge sulla prostituzione e formulata malissimo e quindi un po incasinata come tutte le leggi.
da wikipedia:
Il termine Legge Merlin, indica convenzionalmente la legge n. 75 - approvata il 20 febbraio 1958 dal Parlamento italiano ed entrata in vigore sette mesi dopo (il 20 settembre a mezzanotte) - che aveva come prima firmataria la senatrice Lina Merlin, con la quale veniva decisa l'abolizione della regolamentazione della prostituzione in Italia e, contestualmente, veniva avviata la lotta contro lo sfruttamento della prostituzione altrui; veniva, conseguentemente, decisa la soppressione delle case di tolleranza.
quindi se sei a casa tua fai quello che vuoi.......
La legge è ritenuta da più detrattori non idonea a gestire il fenomeno della prostituzione in Italia che, di fatto, rimane una realtà presente e costante. In Italia, infatti, non è considerato reato la vendita del proprio corpo, mentre lo è lo sfruttamento del corpo altrui anche se in ambiente organizzato. Ciò ha permesso il proseguire, di fatto, della mercificazione corporale nelle strade, ma nella clandestinità.Last edited by funai; 19-10-09, 01:54.
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postciaoscusate mi ? capitato di riflettere sulla prostituzione dal punto di vista legale.. non capisco.. ? illegale sfruttare la prostituzione ma non prostituirsi? ma per sfruttare si intende fare i protettori o esser clienti? se ? legale vuol dire che sulla lista degli impieghi esiste la voce "prostituta" e pagano le tasse?
se io offrissi le mie prestazioni tramite un sito internet dicendo pari pari che voglio prostituirmi non sono perseguibile per legge o perlomeno il sito che permette queste pubblicazioni? a me sembra illegale.. se no perch? sui giornali si nascondono sotto "accompagnatrice" o "massaggiatrice"..?
grazie a tutti
con gli anni a malincuore capirai che questo paese ? il regno dell'ipocrisia e delle cazzate. quello sulla prostituzione ? solo l'ultimo di una presa per il culo verso i cittadini.
e anche per te diventer? una specie di obbligo morale disobbedire.
non tanto per un tornaconto economico, ma per salvaguardare la tua dignit?.
Comment
-
-
L'unico modo per svincolarla dal crimine, ovvero dalla coercizione e dallo sfruttamento, è renderla legale, ovviamente in opportuni ambiti igienici e di sicurezza, ma non accadrà mai visto il bigottismo che ci contraddistingue, a meno che la santa sede non venga trasferita altrove eheh...
Last edited by MiKiFF; 19-10-09, 08:30.
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostChe lo sfruttamento sia illegale significa che non si pu? trarre profitto da una persona che si prostituisce...
Prostituirsi non ? illegale, in teoria dovrebbero pagare le tasse come chiunque abbia un'attivit? commerciale... Ovviamente non esiste la voce "prostituta", ma sono libere professioniste a tutti gli effetti...
Sui giornali si mette la voce accompagnatrice solo per mascherare la cosa dal punto di vista morale...
io farei come fanno in Svizzera.
Hanno un intero palazzo con locali sotto quali bar, discoteca ecc..
dove i clienti vanno e "scelgono" la tipa...
poi di sopra ci sono i loro appartamenti.
Naturalmente ? tutto controllato, non possono subire violenze ma solo avere rapporti in luoghi "puliti". E... pagano anche le tasse!
Tanto la prostituzione esister? sempre... almeno cos? per? pagano le tasse e vivono pi? tranquille non in mezzo una strada col sedere di fuori alla portata di qualsiasi maniaco
Comment
-
Originally posted by bratz View Post? il mestiere pi? vecchio del mondo...
Naturalmente ? tutto controllato, non possono subire violenze ma solo avere rapporti in luoghi "puliti". E... pagano anche le tasse!
Tanto la prostituzione esister? sempre... almeno cos? per? pagano le tasse e vivono pi? tranquille non in mezzo una strada col sedere di fuori alla portata di qualsiasi maniaco
Aggiungo che esistono pure i gigol?, quindi la cosa funziona da ambo le parti...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostL'unico modo per dal crimine, ovvero dalla coercizione e dallo sfruttamento, ? renderla legale, ovviamente in opportuni ambiti igienici e di sicurezza, ma non accadr? mai visto il bigottismo che ci contraddistingue, a meno che la santa sede non venga trasferita altrove eheh...
Comment
-
Originally posted by bratz View Post? il mestiere pi? vecchio del mondo...
finch? c'? il bigottismo e la chiesa....
Comment
X
Comment