Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho spanato una vite.....e ora?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by marco84 View Post
    a...un piccolo consiglio, pensa sempre a cosa fare se ti va male il tentativo di estrazione della vite.
    cio? se fori per togliere la testa male che vada smonti la piastra e poi togli il moncone in posizione pi? comoda.
    se fori e poi usi l'estrattore conico.....se si spezza hai voglia a riforare..esperienza personale su un prigioniero del collettore di scarico. se saldi un qualcosa sulla testa della vite (se sai saldare e non appicciare) ? impossibile che si stacca la parte saldata, al limite si rompe dentro la vite.
    per me se scaldi bene(o saldando qualcosa o scaldando con il phon, o con un cannellino..ma rischi di rovinare alemno esteticamente il pezzo) o raffreddi bene, in pratica usi uno schc termico per far dilatare diversamente i due materiali e poterlo svitare la vite viene via. per raffreddarlo ci sono diversi sistem, dalle bombolette che costano ua bella cifra, tipo il laser gelo della saratoga, alla boccetta per ricaricare il gas negli accendini tenendolo al contrario. l'ideale sarebbe scaldare bele la piasta, raffreddare di colpo la vite e sviatre
    secondo me non c'? bisogno di raffreddare, scaldando bene l'alluminio del collarino la sua dilatazione sar? maggiore rispetto a quella della vite in acciaio

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by GMR View Post
      O gli dai di trapano e ti mangi il pezzo di testa che avanza

      Oppure vai in un buon ferramente e chiedi il "padrenostro" , cosi lo chiamiamo qui noi volgarotti, sarebbe un estrattore con filettatura inversa
      io lo conoscevo come padre eterno.. un attrezzo che in sostanza si avvita alal vite spanata estraendola avendo filettatura opposta ( ovviamente devi forare la vite imprigionata )

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ponteHRC View Post
        io lo conoscevo come padre eterno.. un attrezzo che in sostanza si avvita alal vite spanata estraendola avendo filettatura opposta ( ovviamente devi forare la vite imprigionata )

        Si Ponte, s? parenti stretti

        Comment

        X
        Working...
        X