Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto casa: info su compromesso... HELP!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Acquisto casa: info su compromesso... HELP!!!

Ciao!
    finalmente sono riuscito a trovare la Casa con la C maiuscola!!!
    ora: devo andare a firmare il compromesso... avete qualche aiuto, consiglio, esempio da darmi su come comportarmi e su cosa scrivere?
    Tenete conto che la acquiso direttamente dal costruttore e che verr? pronta tra un anno.
    Grazie mille!!!

• Font Size
    cerca di farti mettere una penale!!!!!
    e stipula solo a consegna chiavi!

Comment

• Font Size
      bè la cosa principale è la fidejussione pari all'acconto che dai. Ricorda che se non te la fanno il contratto è nullo quindi puoi rinunciare quando vuoi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ZAMBO77 View Post
        b? la cosa principale ? la fidejussione pari all'acconto che dai. Ricorda che se non te la fanno il contratto ? nullo quindi puoi rinunciare quando vuoi...
        Aggiungo due cose:

1 l'anticipo si consegna contestualmente alla fidejussione
        2 l'obbligo di fidejussione esiste da una certa data di rilascio della concessione edilizia in poi. Quindi per ottenerla la concessione deve essere stata rilasciata dopo questa data che al momento non mi ricordo.

Comment

• Font Size
          Beh, complimenti!
          Fissa anche un margine per la stipula del rogito. Nel caso tu abbia dei ritardi per l'erogazione del mutuo e affini, s? che non debba tu pagare penali e quindi perdere la caparra.

Comment

• Font Size
            fatti mettere una data di consegna, e la fidejussione

Comment

• Font Size
              innanzitutto grazie mille!!!
              quindi ricapitolando:
              - data di consegna
              - fidejussione (che non ho ancora ben chiaro cosa sia ma mi sto documentando )
              queste 2 richieste sono semplici da esaudire o devo prepararmi ad uno scontro all'ultimo sangue col costruttore?
              mi consigliate di firmare li compromesso solo quando avr? le chiavi in mano o posso tranquillamente farlo adesso?

grazie ancora!

Comment

• Font Size
                nitro ma dove vai ad abitare?vedo che sei della brianza!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by teosanvi View Post
                  nitro ma dove vai ad abitare?vedo che sei della brianza!
                  vicino a Vimercate

Comment

• Font Size
                    fatti dare una copia con le piantine e le misure della casa firmate da entrambi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by NitroOscar#41 View Post
                      Ciao!
                      finalmente sono riuscito a trovare la Casa con la C maiuscola!!!
                      ora: devo andare a firmare il compromesso... avete qualche aiuto, consiglio, esempio da darmi su come comportarmi e su cosa scrivere?
                      Tenete conto che la acquiso direttamente dal costruttore e che verr? pronta tra un anno.
                      Grazie mille!!!
                      Originally posted by ZAMBO77 View Post
                      b? la cosa principale ? la fidejussione pari all'acconto che dai. Ricorda che se non te la fanno il contratto ? nullo quindi puoi rinunciare quando vuoi...
                      Originally posted by digitalboy View Post
                      Aggiungo due cose:

1 l'anticipo si consegna contestualmente alla fidejussione
                      2 l'obbligo di fidejussione esiste da una certa data di rilascio della concessione edilizia in poi. Quindi per ottenerla la concessione deve essere stata rilasciata dopo questa data che al momento non mi ricordo.
                      Originally posted by NitroOscar#41 View Post
                      innanzitutto grazie mille!!!
                      quindi ricapitolando:
                      - data di consegna
                      - fidejussione (che non ho ancora ben chiaro cosa sia ma mi sto documentando )
                      queste 2 richieste sono semplici da esaudire o devo prepararmi ad uno scontro all'ultimo sangue col costruttore?
                      mi consigliate di firmare li compromesso solo quando avr? le chiavi in mano o posso tranquillamente farlo adesso?

grazie ancora!
                      La fidejussione bancaria ? un impegno che la Banca Ti da' qualora venissero meno gli impegni contrattuali...

Pi? di tutto quello che ? stato detto fino ad ora (cose giuste) io al Tuo posto farei un PRELIMINARE DI VENDITA con una dovuta clausola espressa: "PREVIO APPROVAZIONE DEL MUTUO DA PARTE DELLA BANCA / ISTITUTO DI CREDITO SCELTO DALL'ACQUIRENTE" ... Una volta che la Banca Ti da' l'Ok puoi tranquillamente firmare e depositare il Compromesso (anche detto PROPOSTA IRREVOCABILE D'ACQUISTO)

Questo Ti permette di non far rimettere soldi a nessuno: al limite perdete solo del tempo (il tempo necessario alla Banca per dirTi s? o no)

Comment

• Font Size
                        ok, piano piano sto capendo...
                        esempio molto semplice:
                        - valore immobile: 200
                        - acconto per fermare la casa: 50 (oggi)
                        - mutuo: 150 (a partire dall'anno prossimo)

ad oggi ho fatto solo fare dei preventivi di mutuo visto che il mutuo lo comincer? comunque tra un anno.
                        ovviamente pi? riesco a dare e meno chiedo di mutuo
                        tutto quello che avete scritto ? comunque valido anche se non ho ancora interpellato nessuna banca?

Comment

• Font Size
                          Se fai come Ti ho suggerito (Preliminare, non compromesso) sei tutelato anche se non hai ancora chiesto in Banca

Però MAGARI comincia a chiedere

Comment

• Font Size
                            Toledo tu ti occupi anche di mutui?
                            Avrei una cosina da chiederti ...

Comment

• Font Size
                              Di tutto ciò che è Credito

Comment

X
                              Working...
                              X