Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sicurezza, un problema culturale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by lautzi View Post
    in un negozio qualche tempo fa, durante l'acquisto di una giacca da moto per una ragazza, ho sentito il commesso dire.

    "meglio questa, ha meno protezioni, stai piu' comoda e meno infagottata....."
    allucinante


    ma quello e' pazzo

    Comment


    • Font Size
      #17
      pur di vendere c'e' chi direbbe qualsiasi cosa.... e il bello e' che non hanno nemmeno rimorsi di coscenza

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ragazzi...da me entra ancora gente in negozio e mi chiede il prezzo del casco integrale che costa meno...150???? cos? tanto!!! non parliamo di quelli che chiedono AL LIMITE ANCHE QUALCOSA DI USATO!!!! il tipo aveva una Hornet posteggiata fuori,mica un Booster!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by |KC| View Post
          sicuro?
          ne vedo parecchi, in giro d'estate, che spendono interi stipendi per kittare la moto... vacca boia se "buttano" 100? per un caxxo di paraschiena... belli come il sole a gas spalancato e maglietta svolazzante
          hehehehe. prima io ho comprato la tuta.. poi la moto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by maxegb View Post
            Sar?....
            Per? ti inviterei a considerare questo : su di un altro forum dedicato al motociclismo, dopo che ho passato un po' di tempo a descrivere le differenze fra i 2 livelli di protezione di un paraschiena a seguito della presentazione del wave livello 2 mi hanno risposto :



            Ora: al di l? dell'augurarmi che i darwin awards abbiano un nuovo candidato l'anno prossimo, cosa devo pensare? che non sia un problema di cultura di fondo?
            Che c'? sempre la via di mezzo in tutto... Nel tuo caso specifico che hai riportato, paraschiena a parte (che metto sempre), ? vero che c'? chi per andare al mare si mette in bermuda e ciabatte e chi si barda come fosse uscito da un turno di Rijeka... c'? sempre la via di mezzo, ovviamente con il buon senso, il tutto condito dal rispetto per il codice della strada...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by maxegb View Post
              Sarà....
              Però ti inviterei a considerare questo : su di un altro forum dedicato al motociclismo, dopo che ho passato un po' di tempo a descrivere le differenze fra i 2 livelli di protezione di un paraschiena a seguito della presentazione del wave livello 2 mi hanno risposto :



              Ora: al di là dell'augurarmi che i darwin awards abbiano un nuovo candidato l'anno prossimo, cosa devo pensare? che non sia un problema di cultura di fondo?

              e' sicuramente un problema di cultura.....fino a che non si prende coscienza che andare in moto e' pericoloso e necessita di un livello di attenzione elevatissimo....

              non ci sono abs, gomme, o protezioni che ti possano salvare la pelle...

              io ho amici che quando andiamo in giro si fermano a mangiare a mezzodi e mangiano e "trincano" di bestia....

              io se gia' non bevo quando guido la macchina..a maggior ragione non lo faccio quando vado in moto.....

              ahoo...tengo famiglia...eh...

              Last edited by hal1969it; 06-11-09, 08:23.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alepan View Post
                Che c'? sempre la via di mezzo in tutto... Nel tuo caso specifico che hai riportato, paraschiena a parte (che metto sempre), ? vero che c'? chi per andare al mare si mette in bermuda e ciabatte e chi si barda come fosse uscito da un turno di Rijeka... c'? sempre la via di mezzo, ovviamente con il buon senso, il tutto condito dal rispetto per il codice della strada...
                questo purtroppo manca a molta, troppa gente

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mizza90 View Post
                  questo purtroppo manca a molta, troppa gente
                  cosa ci vuoi fare... si chiama selezione naturale

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by catoblepa View Post
                    hehehehe. prima io ho comprato la tuta.. poi la moto
                    io il paraschiena e i guanti poi la moto

                    il nostro ? uno sport/passione pericolosa...il fattore rischio si pu? diminuire in 3 modi...

                    1) guidando con prudenza, che non vuol dire andare piano...
                    2) indossando l'abbigliamento adeguato
                    3) evitando di guidare quando si ? alticci o non si ha la mente lucida

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Il casco (integrale) come il paraschiena li metterei obbligatori...

                      ... sopratutto perchè riducono la possibilità di danni tali da pesare sul sistema sanitario nazionale per molto tempo se non per sempre...

                      ... mentre guanti, stivali eccetera assolutamente no...

                      ... se uno è deficiente è giusto ne paghi le conseguenze.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        bhe anche mani e piedi rientrano nei danni che potrebbero farti pesare sulla societ? e sulle aziende sanitarie.

                        cmq secondo me andrebbe alzato il livello culturale. danno poca importanza alla sicurezza e molta al marketing.

                        vendere e' piu' importante che non farsi male

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X