Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sicurezza, un problema culturale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sicurezza, un problema culturale

    un buono spunto di riflessione


  • Font Size
    #2
    questa frase mi lascia un po' perplesso...

    "Ad oggi i livelli di sicurezza di un motociclista sono lasciati alla coscienza dello stesso e ai prodotti messi sul mercato dalle case specializzate nel settore."

    Putroppo la coscienza, in molti, latita eccome...

    Comment


    • Font Size
      #3
      "In sostanza alcuni motociclisti preferiscono il fattore rischio sperando sempre di farla franca, altri preferiscono una seria legislazione sulla sicurezza e intanto cercano di annullare quel fattore rischio."

      sinceramente non riesco a capire, vuole dare dei decerebrati a noi o passare per decerebrato lui?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by toto#77 View Post
        sinceramente non riesco a capire, vuole dare dei decerebrati a noi o passare per decerebrato lui?
        a dirla tutta, per la quasi totalita' dell'articolo si parla degli USA...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by |KC| View Post
          a dirla tutta, per la quasi totalita' dell'articolo si parla degli USA...
          intendevo noi motociclisti.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            una marea di stronzate, qualunquismo e retorica.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ti e' piaciuto parecchio e'....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by iomoto View Post
                una marea di stronzate, qualunquismo e retorica.
                Sar?....
                Per? ti inviterei a considerare questo : su di un altro forum dedicato al motociclismo, dopo che ho passato un po' di tempo a descrivere le differenze fra i 2 livelli di protezione di un paraschiena a seguito della presentazione del wave livello 2 mi hanno risposto :

                Livello uno o due il mio paraschiena rimane sempre a casa non sopporto l'idea che per fare un giro in moto mi devo vestire con l'armatura, come quelli che con 35 gradi all'ombra si presentano in spiaggia con la tuta intera ultimo modello race-replica, paraschiena,sottotuta,stivali ultra tecnici.....il tutto non per fare la superpole ma per andare al mare con gli amici e magari anche con la zavorrina......magari sbaglio ma tutta sta roba la trovo scomodissima e la tuta la usavo solo quando andavo in pista.
                Ora: al di l? dell'augurarmi che i darwin awards abbiano un nuovo candidato l'anno prossimo, cosa devo pensare? che non sia un problema di cultura di fondo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by maxegb View Post
                  Ora: al di l? dell'augurarmi che i darwin awards abbiano un nuovo candidato l'anno prossimo, cosa devo pensare? che non sia un problema di cultura di fondo?
                  beh in effetti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il mondo e' bello perche e' vario.
                    io ormai non mi stupisco piu' di nulla

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by iomoto View Post
                      una marea di stronzate, qualunquismo e retorica.
                      sicuro?
                      ne vedo parecchi, in giro d'estate, che spendono interi stipendi per kittare la moto... vacca boia se "buttano" 100? per un caxxo di paraschiena... belli come il sole a gas spalancato e maglietta svolazzante

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maxegb View Post
                        Sar?....
                        Per? ti inviterei a considerare questo : su di un altro forum dedicato al motociclismo, dopo che ho passato un po' di tempo a descrivere le differenze fra i 2 livelli di protezione di un paraschiena a seguito della presentazione del wave livello 2 mi hanno risposto
                        anche se ? un po off-topic non ? che ricopieresti qui il post per favore? mi interessa parecchio la questione e non ne so granch?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lollo7 View Post
                          anche se ? un po off-topic non ? che ricopieresti qui il post per favore? mi interessa parecchio la questione e non ne so granch?...
                          No, perch? ? off-topic. ti mando il link in MP.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il 70% dei ragazzi che conosco non usano protezioni in moto. C'è poco da fare non si rendono conto dei rischi che corrono.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in un negozio qualche tempo fa, durante l'acquisto di una giacca da moto per una ragazza, ho sentito il commesso dire.

                              "meglio questa, ha meno protezioni, stai piu' comoda e meno infagottata....."
                              allucinante

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X