Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prime impressioni della cena dell'11

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    (consento ai moderatori di censurarmi se dico cazzate...)

    MissPaitons,

    premetto che io non c'entro nulla, per svariati motivi non sono potuto venire alla cena, ma partecipo abbastanza attivamente, impegni permettendo, alla vita del forum.

    Permettendomi di farti le mie pi? sentite condoglianze, ti posso garantire che nel mio piccolo ci sono stato parecchio male per quanto accaduto al tuo ragazzo, e sicuramente i ragazzi che hanno partecipato alla cena portano nel cuore Mauro.

    Io non lo conoscevo, molti di noi non lo conoscevano, eppure in tanti per lui si sono uniti, con un semplice saluto, con una offerta libera per una corona di fiori dignitosa che rappresentasse anche gli amici DDG, o pi? semplicemente riflettendo sull'accaduto, in provato, o magari discutendone al telefono o in un'uscita domenicale, interrogandosi, senza trovare risposta, su una disgrazia cos? terribile.

    Di fronte ad un evento cos? forte nessuno, te l'assicuro, ? potuto rimanere indifferente.
    Un gesto simbolico come un brindisi si poteva anche fare, ma a poco meno di un mese di distanza, io l'avrei interpretato pi? come una cosa falsa e retorica piuttosto che una cosa sentita.

    Credo che valga molto di pi? un'invito a recarsi presso un negozio di accessori di abbigliamento per moto nei confronti di chi un paraschiena non ce l'ha, piuttosto che un semplicistico brindisi, che sicuramente tra 6 mesi o 1 anno sar? meno doloroso ed indubbiamente pi? sentito.

    E' un mio modesto parere, ti prego di considerarlo e possibilmente di accettarlo.

    Ciao

    E.

    Comment


    • Font Size
      #62
      allora...premetto ovviamente che la cena ? stata fantastica e che mi ha fatto un gran piacere conoscere altri utenti del forum!sicuramente non manchero' alle altre.
      Riguardo al resto si...? vero,concordo con miss paitons riguardo al fatto che la cena era stata fatta in onore di mauro e una parola di sarebbe potuta dire soprattutto appunto per rispetto di quelle persone che con il forum centravano poco e sono venute apposta.Forse si...un brindisi o un minuto di silenzio possono sembrare falsa retorica ma cmq ? un gesto che va apprezzato.cmq...allo stesso modo concordo con davide...credo che tanti come lui non se la siano sentita...non credo sia stato un gesto di egoismo o menefreghismo,io ci ho pensato e mi aspettavo che magari qualcuno avesse parlato con desmo o davide per dire qualcosa ma evidentemente mi sbagliavo.Che dire...mi dispiace moltissimo...
      io posso dire che in quanto a utente del forum e cmq conoscente di mauro non abbandono il suo ricordo e almeno per me cerco di dimostrarlo al meglio...
      ? stata una gran bella cena...mi dispiace infinitamente per questo episodio amareggiante...

      Comment


      • Font Size
        #63
        scusate se mi intrometto, anche se non c'entro molto con tutta la storia, la famosa gara nei kart che ero partito ad organizzare ? stata poi annullata, anche se non detto pubblicamente ma ne avevamo parlato privatamente, s'era deciso di non farla perch? non opportuna, perch? su certe cose non si passa indifferenti, MissPaitons credo propio che gli amici non dimenticheranno mai cos'? successo, quello che hanno dentro rimane, non si canceller? mai.

        Comment


        • Font Size
          #64
          SCUSATEMI!!!

          Mi sento preso in causa (ma poi perch? proprio IO!!!!!!...)

          comunque volevo esporre le mie considerazioni del caso!!!

          Io ero la tavolata vicino agli amici e MISSPAITONS!!!

          Non conoscendoli personalmente, sono andato IO a chiedergli chi erano (ma potevano farlo anche loro, o no...) e quando MISSPAITONS mi ha detto che erano gli amici di PAITONS, mi si ? stretta la bocca dello stomaco e, tu MISSPAITONS lo puoi confermare, mi sono rigirato verso il mio tavolo, perch? NON volevo far vedere a te (MISS) ed agli amici, che mi stavo emozzionando!!!!

          POI per il brindisi o il minuto di silenzio, IO non me la sono prorprio sentita, per me era gi? stata dura a FIRENZE, "indurre" il brindisi per MAURO...

          In ogni caso, se ho mancato di rispetto a qualcuno, SPERO DI AVERE IL VOSTRO PERDONO!!!

          Ma io a MAURO ho pensato spesso SABATO, e sono sicuro che LUI l'ha sentito...

          Comment


          • Font Size
            #65
            io non c'ero sabato, e sono molto dispiaciuto x questo...ma quello che dice desmo sulla cena di firenze lo posso confermare perch? la io ero presente...e io ho potuto vedere il suo volto quando chiedeva il brindisi x Mauro....e posso capire quanto potesse essere difficile farlo li, con 80 persone invece che 15/20 come a Firenze....

            Comment


            • Font Size
              #66
              si ? stato molto difficle a firenze....appoggio i discorsi di desmo e nicoss

              Comment


              • Font Size
                #67
                Ciao a tutti, solo ora riesco a leggere il vostro forum al proposito della cena di sabato. Rimango perplesso e sbalordito nel vedere che qualcuno se la prenda con MissPaitons, riguardo a un suo sfogo o forse a una personale critica. Il suo messaggio era ben chiaro, non x tutti evidentemente e interpretato forse in maniera sbagliata. In tante occasioni ho dovuto far da pacere, ma in questo caso son di parte, in merito alle belle parole che NON si sono dette sabato in onore di Mauro, questo era il senso della cena che ho letto sul forum. Forse poteva essere banale, scontato o forse irreale e falso, ma con un "CIAO PAITONS" si poteva far felici e vi assicuro io x primo, molta gente. Tutto qui, bastava veramente poco, PECCATO che nn sia successo.Con questo non si vuol incolpare nessuno, tutti hanno i propri limiti, anzi pu? essere uno stimolo x continuare, a riflettere, a migliorarsi visto che nn ci si fermer? qui x sempre.......purtroppo.
                Volevo dire a emi che non ha capito proprio un "C...O" scusate lo sfogo in merito alla cena e dell'incidente, ed ? meglio che prima di parlare e scrivere certe cose, ci pensi, conti fino a 10 ,e poi taccia. Fatti un esame di coscienza.
                Con questo ho finito e vi auguro un in bocca al lupo x la vostra vita.
                Un ultima cosa: "CIAO PAITONS" proteggici TU.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  le parole non dette sono quelle mute. Non sono eterodirette, x gli altri, sono interne e hanno maggiore forza e valenza. Non cercano plauso.
                  In sostanza e' piu' forte l'invito di emi a proteggersi che un brindisi.
                  Nella memoria Paitons rimarra' presente, ogni volta che qualcuno salira' in moto.
                  Onorarlo significa proteggersi e proteggere le persone che amiamo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    B?, adesso perch? missPaitons ha detto quel che si aspettava e quel che pensa non facciamone una polemica lunga 50 post... non mi pare l'argomento adatto!!!

                    Io come ho gi? scritto nell'altro post sull'argomento non mi difendo dicendo che non c'ero, perch? se ci fossi stato alla cena sicuramente avrei fatto come tutti gli altri.

                    No ? facile davanti a 80 persone alzarsi e fare un discorso su una cosa che fa venire il groppo allo stomaco solo a pensarci.

                    Capisco te che ti aspettavi un gesto e una parola, e capisco chi questa parola non ? riuscito a tirarla fuori.

                    Secondo me chi c'era (o almeno chi lo conosceva) ha pensato a lui, se nessuno ha detto niente non credo proprio che sia stato per indifferenza o peggio menefreghismo.

                    Capisco il tuo sfogo.

                    Per favore facciamo in modo che questi 2 punti di vista e questa incomprensione creino una polemica sull'argomento??

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      io sono quello che dava in giro i bigliettini...sapevo che con paolor1 ci sarebbero state persone che sono state molto vicine a mauro...
                      vi assicuro che paolo l'ho visto appena arrivato e lo ho evitato...non avrei saputo che dire...
                      e infatti ? succeso proprio cos?:quando ho preso coraggio e sono andato al suo tavolo e ho iniziato a dare i biglietti con il suo nome e quelli dei suoi amici...scorrendo i vari nomi sono arrivate a te,miss paitons...e mi si sono bloccate le parole:non sapevo neppure se era il caso di dirti:"condoglinze,fatti forza" o qualche altra frase fatta...e alla fine non ho detto nulla.ho solo pensato:aveva la mia et?...questa ? la cosa che pi? mi ha fatto riflettere,e ci penso spesso...soprattutto quando apro il portone del garage e vedo la mia moto prima di salirci...
                      io ero in piedi davanti a desmo quando si ? girato a chiedere chi fossero le persone sedute dietro di lui,e quando si ? rigirato non aveva pi? il suo solito sorriso...? successo anche a me,ogni volta che scorrendo i nomi della lista arrivavo a voi.
                      mi ha stupito infatti vedere una persona grande e grossa come desmo,che al di fuori sembra intoccabile,emozionarsi cos?;avevo visto anche a firenze,quando si ? alzato in piedi e ha invitato a un brindisi in memoria di maurooi mi sono gurdato intorno e ho visto solo occhi lucidi e commozione,ricky per primo.

                      vorrei farvi capire che anche se non c'? stata alcuna manifestazione di cordoglio in pubblico,niente di plateale,non significa che ce ne sbattiamo di ci? che ? successo e del dolore di chi mauro lo conosceva nel profondo.

                      ogni volta che vado in moto ho un pensiero fisso:aveva la mia et?!!!e poi penso se accadesse a me,alla mia famiglia,ai miei affetti...e questo pensiero mi fa essere molto pi? prudente...non credo di essere l'unico che ha queste immagini in mente.spesso penso alla foto che c'era in home page,o quando siamo andati a fare i giretti insieme...ricordo con nostalgia il diro fatto con madmax,boarder,e ovviamente paitons...
                      ricordo le sue parole nel report del giro:
                      "TEO...OCIO AI SORPASSI AZZARDATI!!!"
                      quel giorno infatti ho commesso un grave errore di valutazione in un sorpasso...

                      insomma...non crediate che la scomparsa di paitons sia passata inosservata e che ci si sia gi? dimenticati di tutto...

                      e ricordate che un pensiero vale pi? di mille parole...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        ciao a tutti...
                        che dire... mi sa che tutti pensavano che lo facesse qualcun'altro...(me compreso)
                        si al momento del discorso di desmo che ? partito dicendo che il motivo principale della cena era il compleanno di davide pensavo andasse avanti con il ricordare mauro!!! non voglio dare colpe a nessuno anche se credo molti abbiamo la colpa di non aver detto nulla, compreso me, come si ? detto gia nel post credo sia difficile per tutti alzarsi davanti a tutta quella gente e dire qualche cosa... sono ancora qui a chiedermi xch? non l'ho fatto io... e ancora la risposta non l'ho trovata... l'unica cosa che posso dire che il ricordo di mauro di sicuro non lo perder?... misspaitons spero tu possa scusarci... da quelo che ho visto nessuno se la sentiva di dire nulla anche perch? il dolore che portiamo ? ancora molto forte... e al solo pensiero mi si chiude lo stomaco e mi viene un groppo in gola...

                        ciao mauro non ti dimenticher? e non dimenticher? i sabati pomeriggio passati assime sui nostri ferri....

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by gigizzu
                          Volevo dire a emi che non ha capito proprio un "C...O" scusate lo sfogo in merito alla cena e dell'incidente, ed ? meglio che prima di parlare e scrivere certe cose, ci pensi, conti fino a 10 ,e poi taccia. Fatti un esame di coscienza.
                          1 Non ti conosco
                          2 Chi sei?
                          3 Non mi sembra di aver scritto cose oltre a quelle che hanno scritto gli altri.

                          PS: il senso del mio post precedente, non ? accusatorio nei confronti di nessuno, ma ? solo una riflessione sul perch?.

                          Ciao

                          E.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            per favore nn mi sembra il casdo di far polemiche!!!
                            leggo solo ora giggi per favore moderiamo le parole

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              ? difficile spiegare ci? che provo leggendo questo post...provo a farlo
                              la cena era un modo per ricordare Mauro e commemorarlo, a volte per? si porta un dolore nel cuore che non vuole essere ridestato ma questo non vuol dire non provarlo
                              Quando ho appreso della notizia subito ho pensato al povero Mauro ma poi ci si ricorda che chi soffre di + ? chi deve ricordare i propri cari: i genitori, i parenti, la ragazza e gli amici...ho sofferto moltissimo anche pensando a questo e immaginando come sarebbe stato se fosse successo a me!!

                              Capisco che il vostro punto di vista sia differente, conoscevate Mauro profondamente e quindi il vostro dolore ? diverso, ma non potete prendervela con chi non se l'? sentita di fare questo sforzo anche perch? magari gi? fatto in altre occasioni (solo con se stesso o con altri)...dopotutto poteva farlo anche voi.

                              Credo che dividere con voi il nostro calore, nel senso di comunit? visto che per esempio io non c'ero per farlo, sia stato il modo migliore per esprimere i nostri pensieri...lo stesso dicasi della partecipazione di alcune persone al funerale.

                              Nonostante il tempo che ho impiegato a scrivere questo post non credo di aver espresso ci? che provo perch? per me sarebbe impossibile...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X