Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Certo, la soluzione non pu? andar bene per tutti, non per come siamo strutturati adesso (Parlo di Italia in generale)
Mi "diverte" comunque il leggere certe cose qui (inteso come forum) dove spesso negli anni ci siam beccati in molti dello "spendaccione" (mi ci metto pure io perch? so di esserlo ) per le spese di cui si parla. Salvo poi legger di cambi auto, TV, cellulari ecc.... E riscoprir a pochi mesi di distanza che il mondo si ? rivoltato (o almeno cos? all'apparenza).
Non parlo di te fragolio .. Ma leggendo spo post mi son passate delel immagini in testa.... E ammetto che ho il sorriso ebete in viso
qual'? la riposta al fatto che sono pochi i 30enni coi soldini? sono seriamente curiosissimo
ognuno ha le proprie motivazioni / sfizi per non metter da parte niente...
Negli anni ho visto che il denominatore comune ? che QUASI NESSUNO/A mette da parte niente, ma arriva sempre giusto (quando non sfora) alla fine del mese...
Io non so quanti si son fatti mai il disorso "dato il 100% delle mie entrate, prendo un XX % e lo metto da parte, facendo finta di non averlo"
Mi "diverte" comunque il leggere certe cose qui (inteso come forum) dove spesso negli anni ci siam beccati in molti dello "spendaccione" (mi ci metto pure io perch? so di esserlo ) per le spese di cui si parla. Salvo poi legger di cambi auto, TV, cellulari ecc.... E riscoprir a pochi mesi di distanza che il mondo si ? rivoltato (o almeno cos? all'apparenza).
Non parlo di te fragolio .. Ma leggendo spo post mi son passate delel immagini in testa.... E ammetto che ho il sorriso ebete in viso
Ah beh, ma io ad esempio son l'ultimo dei parsimoniosi ... da non prendere ad esempio sicuramente
ognuno ha le proprie motivazioni / sfizi per non metter da parte niente...
Negli anni ho visto che il denominatore comune ? che QUASI NESSUNO/A mette da parte niente, ma arriva sempre giusto (quando non sfora) alla fine del mese...
Io non so quanti si son fatti mai il disorso "dato il 100% delle mie entrate, prendo un XX % e lo metto da parte, facendo finta di non averlo"
spero di esser preso per "pallista" o per montato o che...ma io sto discorso lo faccio gi? ora che lavoricchio saltuariamente in vista di un futuro possibile (e tanto desiderato) master ..pensa te
spero di esser preso per "pallista" o per montato o che...ma io sto discorso lo faccio gi? ora che lavoricchio saltuariamente in vista di un futuro possibile (e tanto desiderato) master ..pensa te
FAI SOLO BENE
ah, non ? importante che si riesca a metter via "solo 50 euro al mese" (ad esempio) ... E' il "forma mentis" di voler mettere qualcosa da parte (rinunciando davvero a qualcosa) che ci deve essere nel momento in cui si cominciano ad incassare i primi "soldini"
5 mesi fa era proprio buia dame........;
ora siamo in netta ripresa per fortuna, e io dopo 10 anni di gaetta finalmente sto inziando a raccogliere i primi frutti dei miei sacrifici
quello sicuro..c'ho un'amico che si gioca gli stipendi sani...io mai preso manco un gratta e vinci..
EDIT su su attendo risposte , è una questione interessantissima =)
Vuoi degli esempi?
Diplomato a 19 anni inizi a lavorare.... Un paio di mesi e di paghe ti volano per la tua prima macchinetta (un rottame) e po inizi a pensare che meglio che risparmi per prenderne una seria quando resti a piedi....
Arriva la cartolina e parti per il militare... Ti va bene perchè sei sempre punito... Ma fra una cazzata e l'altra quel poco che hai risparmiato prima di partire lo sputtani....
Torni, riprendi il lavoro e ricominci a risparmiare... La macchina ti abbandona e decidi il grande passo... Prendi na macchian + meglio e sei felice... Anche i vigili e i sbirri perchè ora te legna de brutto
Il lavoro è una merda, passano gli anni edecidi di cambiar lavoro... Per un periodo mangi i pochi risaprmi che avevi perchè te pagan poco... poi migliora...
Decidi che ti puoi conceder qualche sfizio e gli anni passano... Poi arriva l'eruro... E te rovi con la metà dei soldi che avevi prima da un giorno all'altro
Basta come sunto?
Ovvio che sto discorso non varra per i 20enni di ora.... Giran tutti col BMW.... a 30anni chissa quante palazzine si saran comperati
Vuoi degli esempi?
Diplomato a 19 anni inizi a lavorare.... Un paio di mesi e di paghe ti volano per la tua prima macchinetta (un rottame) e po inizi a pensare che meglio che risparmi per prenderne una seria quando resti a piedi....
Arriva la cartolina e parti per il militare... Ti va bene perch? sei sempre punito... Ma fra una cazzata e l'altra quel poco che hai risparmiato prima di partire lo sputtani....
Torni, riprendi il lavoro e ricominci a risparmiare... La macchina ti abbandona e decidi il grande passo... Prendi na macchian + meglio e sei felice... Anche i vigili e i sbirri perch? ora te legna de brutto
Il lavoro ? una merda, passano gli anni edecidi di cambiar lavoro... Per un periodo mangi i pochi risaprmi che avevi perch? te pagan poco... poi migliora...
Decidi che ti puoi conceder qualche sfizio e gli anni passano... Poi arriva l'eruro... E te rovi con la met? dei soldi che avevi prima da un giorno all'altro
Basta come sunto?
Vuoi degli esempi?
Arriva la cartolina e parti per il militare... Ti va bene perch? sei sempre punito... Ma fra una cazzata e l'altra quel poco che hai risparmiato prima di partire lo sputtani....
Torni, riprendi il lavoro e ricominci a risparmiare... La macchina ti abbandona e decidi il grande passo... Prendi na macchian + meglio e sei felice... Anche i vigili e i sbirri perch? ora te legna de brutto
Il lavoro ? una merda, passano gli anni edecidi di cambiar lavoro... Per un periodo mangi i pochi risaprmi che avevi perch? te pagan poco... poi migliora...
Decidi che ti puoi conceder qualche sfizio e gli anni passano... Poi arriva l'eruro... E te rovi con la met? dei soldi che avevi prima da un giorno all'altro
Basta come sunto?
si pi? o meno ? quello a cui pensavo io ..bella merda
Comment