Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro: ragazzi da voi come va?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Furbo/Fortunato nelle tue scelte lavorative... e cmq hai 5 anni più di "quelli della mia età"...

Io, forse ce la farei... Però ripeto, sono una eccezione

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      Io mi continuo a domandare perch? ci si debba comprare casa a 27 anni.

Ho pochi soldi, voglio vivere da solo, vado in affitto con amici. con 350-400 al mese ho una casa. Poi a me piace stare in mezzo alla gente.
      io pago 300 euro in affitto e ti giuro che ogni volta che li tiro fuori mi rode il culo a 1000,soldi buttati,meglio aggiungere qualcosa e pagare un mutuo,almeno sai che non sono buttati e te li ritrovi in futuro.
      per ora ho sganciato 3000 euro di affitto,letteralmente buttati,spero che casa nuova faccia in fretta ad essere costruita

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Vale vedi che alla fine dai ragione a chi dice che, facendo tutto DA SOLA, vivresti (se vivresti) di sacrifici. Prova a comprati un'auto, uno scooter, una casa con un solo stipendio. Immagina anche una casa modesta, un'auto modesta, uno scooter modesto ed uno stipendio dignitoso. Mission impossible!
        Beh Stefano ... mi pare ovvio , scontato ed anche giusto .

Se uno vuole concedersi il lusso di vivere per i fatti propri è sacrosanto che ci siano dei sacrifici , anche enormi , da fare ... mi vien da pensare che voi vorreste luglio , agosto ed anche settembre tutti insieme

La differenza sta nel fatto che molti lo vedono come un traguardo mentre io , ad esempio non vedo proprio alcun traguardo bensi un lusso (Scanso equivoci , io la mia dimora me la sono fatta e la sto ancora pagando)
        Last edited by Lele-R1-Crash; 13-10-09, 08:51.

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          e se i tuoi genitori non ti avessero potuto aiutare ne ora ne nel comprare la casa??
          capisci quindi che non ? troppo giusta questa situazione in cui siamo
          Motivo in pi? per non scialaquare oggi i nostri soldi in sciocchezze ... ai nostri figli cosa lasceremo ? il TV al plasma ?

Comment

• Font Size
            appro-posito devo pagare l'affitto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lince View Post
              Ah, ecco.

Io da quando son fuori di casa (5 anni) ho sempre evitato di chiedere aiuto ai miei. A casa mia stavo bene e non mi hanno mica detto loro di andar via, quindi essendo una mia scelta me ne assumo la completa responsabilit?.
              L'unico aiuto che mi han dato, ? stato un anticipo che poi ho reso il mese successivo.

Io rimango della mia ipotesi che tu confermi, senza l'aiuto dei genitori o della famiglia in generale, in pochi possono permettersi di andar via di casa a 30 anni o prima. Pensa se avessi dovuto comprare TU la macchina, ad esempio.
              anche io avrei potuto restare in casa, ma son ostati loro a venire da me a dirmi "c'? questa possibilit?, tu paghi il mutuo, noi ti diamo una mano e vai a vivere da sola ora che sei grande. ti va?"

senza loro stavo gi? pensando di andare in affitto con altre amiche, dividendo le spese. in quel caso ce l'avrei fatta senza grossi problemi..

cmq io non credo che le cose siano cambiate molto e debbano cambiare molto rispetto a 30 anni fa...
              e non credo che questo sia un segno di una situazione che non va bene.
              penso che il sacrificio sia fondamentale fino a quando non si trova un lavoro che remunera bene...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Beh Stefano ... mi pare ovvio , scontato ed anche giusto .

Se uno vuole concedersi il lusso di vivere per i fatti propri ? sacrosanto che ci siano dei sacrifici , anche enormi , da fare ... mi vien da pensare che voi vorreste luglio , agosto ed anche settembre tutti insieme

La differenza sta nel fatto che molti lo vedono come un traguardo mentre io , ad esempio non vedo proprio alcun traguardo bensi un lusso (Scanso equivoci , io la mia dimora me la sono fatta e la sto ancora pagando)
                Lele, una casa NON DEVE essere un lusso, cazzarola.... Aver un mezzo per muoversi neanche (visto che se la compri fuori, per risparmiare, almeno da me non hai molte scelte...)

Comment

• Font Size
                  Lele, una casa NON DEVE essere un lusso, cazzarola.... Aver un mezzo per muoversi neanche (visto che se la compri fuori, per risparmiare, almeno da me non hai molte scelte...)
                  beh certo che no ... io parlavo di vivere da soli

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    beh certo che no ... io parlavo di vivere da soli
                    Decidiamoci! Se uno sta coi suoi fino a 30 e passa ? bamboccione, se prova a staccarsi dal nido ? un lusso... Allora?

Comment

• Font Size
                      per una persona SINGOLA una casa e una macchina sono un lusso che si ottiene facendo grandi sacrifici. grandissimi.
                      per una coppia, una casa e una macchina sono necessari....

Comment

• Font Size
                        ma quindi la morale quale e'?
                        chi dovrebbe aiutarci a comperare la casa?

i genitori?
                        i nonni?
                        lo stato?

perche se i prezzi sono questi e' perche il mercato richiede questi...

quindi o ci si sbatte di piu...
                        o si richiede di meno (come tipologia di lussi)

o si continua a vivere con mamma'....

ognuno fa le sue scelte l'importante e' esser felici...

Comment

• Font Size
                          Una domanda:

ma quanti dei vs genitori han comperato casa a 30 anni DA SOLI

cioe' senza aiuto dei genitori
                          senza condividere le spese di acquisto con compagna/moglie

perche si fa presto a dire che na volta era tutto diverso, ma io ne conosco pochi che a 30 anni avevano l'appartamentone comperato da soli....

anche nella generazione dei 50enni attuali.

Comment

• Font Size
                            Decidiamoci! Se uno sta coi suoi fino a 30 e passa è bamboccione, se prova a staccarsi dal nido è un lusso... Allora?
                            io direi che esistono situazioni diverse da persona a persona, 30 anni non sono un passaggio obbligato, e che il vero problema (oltre alle banche) è la presenza di contratti di lavoro che creano il precariato e anche la scarsa voglia di lavorare e i vizi di alcuni dei giovani d'oggi (e non solo dei giovani).

un tempo si campava in due...

oggi si pretende di campare da soli...
                            Last edited by Vale_84; 13-10-09, 09:03.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Vale_84 View Post
                              io direi che esistono situazioni diverse da persona a persona, 30 anni non sono un passaggio obbligato, e che il vero problema (oltre alle banche) ? la presenza di contratti di lavoro che creano il precariato e anche la scarsa voglia di lavorare di alcuni dei giovani d'oggi (e non solo dei giovani).
                              e ripeto giovani d'oggi.... che sono assai spesso su internet in orario di lavoro...

(tutti fan ricerche o lavorano con internet su DDG)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                e ripeto giovani d'oggi.... che sono assai spesso su internet in orario di lavoro...

(tutti fan ricerche o lavorano con internet su DDG)
                                la seconda che hai detto

c'? anche poco lavoro ...

Comment

X
                                Working...
                                X