Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la VYRUS?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ricky

è roba vecchia

il progetto originario risale all '83 motorizzato Honda vf 400(tesi di laurea dell'ingegner Marconi) ed invece dei tiranti di sterzo c'erano tubazioni con olio in pressione che, in teoria, avrebbero dovuta dare ottima sensibilità causa incomprimibilità del liquidi, ma in pratica la moto era malata di parkinson e oscillava tutta

allora dopo un pò di anni di ricerca e sviluppo passarono ai tiranti e Eloi Chiarotti la portò in gara nel 91 o 92 nell'italiano sport production motorizzata ducati con anche buoni risultati ma la moto da guidare era un camion (parole sue che mi disse nel paddock )

dopo di che finì nel dimenticatoio per un pò di tempo e fu ritirata fuori dalla Vyrus di Ascanio Rodrigo che era il capomeccanico bimota dell'epoca ( e mi sembra responsabile del reparto esperienze) e si mise in proprio. HA corso anche svariati anni nella supertwins con decenti piazzamenti

ogni tanto la vedo che gira da queste parti una verniciata come la VTR sp2 texana di edwards

Motociclismo ogni 2-3 anni fa una comparativa dei vari tipi di sospensioni che ci sono in giro(telelever/paralever/duolever bmw, la forcella monospring, la tesi e una supersport dell'ultima generazione con sospensioni classiche al top)

Vince sempre la supersport classica. Sia come comportamento dinamico che come rapporto prezzo prestazioni

alla fine sono tutte esercitazioni teorico che in soldoni non danno quello che promettono

anche BMW per la sua sportiva ha mandato a cagare i paralever/telelever e si è affidata a sospensioni classiche

Last edited by giuseppe_d; 12-10-09, 20:25.

Comment

• Font Size
      Ma te l'hai provata?
      Non ha alcun feedback?

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Ma te l'hai provata?
        Non ha alcun feedback?
        no, mai provata

mi sarebbe piaciuto ma non ho mai conosciuto nessuno che l'avesse...

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          no, mai provata

mi sarebbe piaciuto ma non ho mai conosciuto nessuno che l'avesse...
          Anche a me piacerebbe provarla, anche se con l'esperienza che ho non ci capirei na mazza
          Capisco per? il vostro punto di vista, voi siete pi? orientati alla "prestazione"...la vedete dal lato "piloti", forse io la vedo pi? dal lato "ricerca".

O forse semplicemente non ci capisco un caxxo di moto e per questo me so fatto la 749

Comment

• Font Size
            Beh l'ultima frase mi pare azzeccata!
            Scherzi a parte io sarei l'esperto (ma Riccardo è famoso per i suoi eufemismi)..ma mi sembra che già si sia detto tutto (anche più di quanto non sapessi!!).
            Solo, io ho una tremenda curiosità di provarla e un'ancora più forte volontà di credere che funzioni...!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoricky View Post
              O forse semplicemente non ci capisco un caxxo di moto e per questo me so fatto la 749
              ECCO!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by RikPucci#11 View Post
                Beh l'ultima frase mi pare azzeccata!
                Scherzi a parte io sarei l'esperto (ma Riccardo ? famoso per i suoi eufemismi)..ma mi sembra che gi? si sia detto tutto (anche pi? di quanto non sapessi!!).
                Solo, io ho una tremenda curiosit? di provarla e un'ancora pi? forte volont? di credere che funzioni...!!
                Leva sta foto maledetto

Comunque vi presento uno che riesce a esse pi? fermo de me

Comment

• Font Size
                  Ecco ne approfitto sia per dirti, Pucci, di passare dalla sezione presentazioni e poi per iscrivermi a questa discussione che mi sembra diverrà molto interessante!

Comment

X
                  Working...
                  X