ricky
è roba vecchia
il progetto originario risale all '83 motorizzato Honda vf 400(tesi di laurea dell'ingegner Marconi) ed invece dei tiranti di sterzo c'erano tubazioni con olio in pressione che, in teoria, avrebbero dovuta dare ottima sensibilità causa incomprimibilità del liquidi, ma in pratica la moto era malata di parkinson e oscillava tutta
allora dopo un pò di anni di ricerca e sviluppo passarono ai tiranti e Eloi Chiarotti la portò in gara nel 91 o 92 nell'italiano sport production motorizzata ducati con anche buoni risultati ma la moto da guidare era un camion (parole sue che mi disse nel paddock )
dopo di che finì nel dimenticatoio per un pò di tempo e fu ritirata fuori dalla Vyrus di Ascanio Rodrigo che era il capomeccanico bimota dell'epoca ( e mi sembra responsabile del reparto esperienze) e si mise in proprio. HA corso anche svariati anni nella supertwins con decenti piazzamenti
ogni tanto la vedo che gira da queste parti una verniciata come la VTR sp2 texana di edwards
Motociclismo ogni 2-3 anni fa una comparativa dei vari tipi di sospensioni che ci sono in giro(telelever/paralever/duolever bmw, la forcella monospring, la tesi e una supersport dell'ultima generazione con sospensioni classiche al top)
Vince sempre la supersport classica. Sia come comportamento dinamico che come rapporto prezzo prestazioni
alla fine sono tutte esercitazioni teorico che in soldoni non danno quello che promettono
anche BMW per la sua sportiva ha mandato a cagare i paralever/telelever e si è affidata a sospensioni classiche
è roba vecchia
il progetto originario risale all '83 motorizzato Honda vf 400(tesi di laurea dell'ingegner Marconi) ed invece dei tiranti di sterzo c'erano tubazioni con olio in pressione che, in teoria, avrebbero dovuta dare ottima sensibilità causa incomprimibilità del liquidi, ma in pratica la moto era malata di parkinson e oscillava tutta
allora dopo un pò di anni di ricerca e sviluppo passarono ai tiranti e Eloi Chiarotti la portò in gara nel 91 o 92 nell'italiano sport production motorizzata ducati con anche buoni risultati ma la moto da guidare era un camion (parole sue che mi disse nel paddock )
dopo di che finì nel dimenticatoio per un pò di tempo e fu ritirata fuori dalla Vyrus di Ascanio Rodrigo che era il capomeccanico bimota dell'epoca ( e mi sembra responsabile del reparto esperienze) e si mise in proprio. HA corso anche svariati anni nella supertwins con decenti piazzamenti
ogni tanto la vedo che gira da queste parti una verniciata come la VTR sp2 texana di edwards
Motociclismo ogni 2-3 anni fa una comparativa dei vari tipi di sospensioni che ci sono in giro(telelever/paralever/duolever bmw, la forcella monospring, la tesi e una supersport dell'ultima generazione con sospensioni classiche al top)
Vince sempre la supersport classica. Sia come comportamento dinamico che come rapporto prezzo prestazioni
alla fine sono tutte esercitazioni teorico che in soldoni non danno quello che promettono
anche BMW per la sua sportiva ha mandato a cagare i paralever/telelever e si è affidata a sospensioni classiche
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