Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la VYRUS?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GASte View Post
    b? questi discorsi hanno senso fino a un certo punto, le jap hanno prezzi bassisimi vero, sono anche efficaci verissimo....ma sono produzioni di serie, sono progettate per essere semplici da produrre e appunto sono "semplici" prodotti.....

Qui siamo di fronte a un pezzo di ingegneria avanzato, sperimentale, azzardato, costruito in pochi esemplari e fatto praticamente a mano, insomma sono moto entrambe s? ma le differenze sono sostanziali soprattutto a livello di filosofia e costruzione....un p? come gli orologi, ci sono orologi da 5.000 euro e da 2euro che segnano il tempo pi? o meno nello stesso modo ok, ma dietro ci sono cose che divagano dal "semplice segnare il tempo".
    Non sono troppo d'accordo.

L'ingegneria ha - per me - il grandissimo vantaggio del banco di prova dell'applicazione pratica.

Quello di cui parli tu sconfina, per me, nel collezionismo, dove non si d? alcun valore all'applicazione pratica, ma ad altri valori di quell'oggetto (un orologio di quelli di una nota marca ..... e che rubano spessissimo, valgono non perch? funzionino meglio di altri, ma perch? sono d'oro, e hanno appunto la filosofia costruttiva dell'artigianale, ecc. ecc.).

Quindi se la V. fosse una moto da collezione, allora il valore ? dato proprio dal fatto che ne fanno pochissime, e non serve affatto che sia competitiva.

Ma credo che il valore della V. non sia quello che dici tu.

La V., per me, tenta di porsi nel mercato, e quindi si espone al banco di prova del risultato, ma non ce l'ha fatta, e pare che non ce la stia facendo.

Uno dei motivi pu? essere non solo il costo, ma anche la difficolt? di regolazione !!!

Aggiungo che tutto il feeling che hanno i piloti con l'anteriore, sviluppato in anni e annni di loro tentativi, oltre alle doti di madre natura (vd. Sua Immensit? V.R.) lo hanno proprio perch? la moto NON ha il sistema V. ma ha le forcelle.

Quindi prima di introdurlo in qualunque modo nel mercato, io lo farei provare, ma non ai comuni piloti, ma ai top gunners, e sentirei il loro parare

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      :resup:

mi vuoi sposare?

mmmmmmm....NO!!

Originally posted by Zul View Post
      Non sono troppo d'accordo.

L'ingegneria ha - per me - il grandissimo vantaggio del banco di prova dell'applicazione pratica.

Quello di cui parli tu sconfina, per me, nel collezionismo, dove non si d? alcun valore all'applicazione pratica, ma ad altri valori di quell'oggetto (un orologio di quelli di una nota marca ..... e che rubano spessissimo, valgono non perch? funzionino meglio di altri, ma perch? sono d'oro, e hanno appunto la filosofia costruttiva dell'artigianale, ecc. ecc.).

Quindi se la V. fosse una moto da collezione, allora il valore ? dato proprio dal fatto che ne fanno pochissime, e non serve affatto che sia competitiva.

Ma credo che il valore della V. non sia quello che dici tu.

La V., per me, tenta di porsi nel mercato, e quindi si espone al banco di prova del risultato, ma non ce l'ha fatta, e pare che non ce la stia facendo.

Uno dei motivi pu? essere non solo il costo, ma anche la difficolt? di regolazione !!!

Aggiungo che tutto il feeling che hanno i piloti con l'anteriore, sviluppato in anni e annni di loro tentativi, oltre alle doti di madre natura (vd. Sua Immensit? V.R.) lo hanno proprio perch? la moto NON ha il sistema V. ma ha le forcelle.

Quindi prima di introdurlo in qualunque modo nel mercato, io lo farei provare, ma non ai comuni piloti, ma ai top gunners, e sentirei il loro parare
      B? attenzione....l'ingegneria ha il banco prova dell'utilizzo pratico...vero...MA il genio ha il banco prova della creativit?, qui si v? oltre la sola prestazione, qui si sconfina nella sfida di trovare nuove strade, nuove soluzioni, di percorrere quel percorso che nessuno mai ha battuto ed ? solo grazie a questi pionieri che la tecnica v? avanti, se mai nessuno cerca la strada alternativa non si avr? mai il colpo di genio, quell'innovazione che spalanca le porte di un nuovo corso.
      Questi "esperimenti" sono la linfa vitale del genio ingegneristico.

Comment

• Font Size
        mmmmmmm....NO!!

sei proprio sicuro?

B? attenzione....l'ingegneria ha il banco prova dell'utilizzo pratico...vero...MA il genio ha il banco prova della creativit?, qui si v? oltre la sola prestazione, qui si sconfina nella sfida di trovare nuove strade, nuove soluzioni, di percorrere quel percorso che nessuno mai ha battuto ed ? solo grazie a questi pionieri che la tecnica v? avanti, se mai nessuno cerca la strada alternativa non si avr? mai il colpo di genio, quell'innovazione che spalanca le porte di un nuovo corso.
        :amen: sicuro sicuro?

Comment

• Font Size
          mmmmmmm....NO!!

Vedremo

Per ora questa V. ? molto pi? simile - per me - a un esperimento che a un colpo di genio, ma le porte sono aperte, se qualcuno la costruir? e la metter? in commercio, e poi ci sar? qualcuno che la sviluppa, ben venga !

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoricky View Post
            A me molto, magari vedendo che moto ho...potresti capire
            si beh gusti son gusti

Comment

• Font Size
              :amen: sicuro sicuro?
              s? s? guarda...piuttosto che frocio o comunista....--> morto!!!
              ahahahah

Comment

• Font Size
                Tutti discorsi sensati, per quanto riguarda il feeling sarei curioso anche io di provarla per sentire che feedback lascia...e comunque ci sarebbero innumerevoli metodi per aumentare il feedback, sempre in maniera meccanica .
                Secondo me l'innovazione nasce dal genio e dall'esercizio di stile se vogliamo, anche se in questo caso non lascierei il tutto solo al discorso stiloso...anzi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  si beh gusti son gusti

diecicaratteri

Comment

• Font Size
                    Tutti discorsi sensati, per quanto riguarda il feeling sarei curioso anche io di provarla per sentire che feedback lascia...e comunque ci sarebbero innumerevoli metodi per aumentare il feedback, sempre in maniera meccanica .
                    Secondo me l'innovazione nasce dal genio e dall'esercizio di stile se vogliamo, anche se in questo caso non lascierei il tutto solo al discorso stiloso...anzi.
                    Feeling ? Credo nessuno.

Da quello che ho letto, siccome non affonda di un nanomillimetro, sembra di andare su un treno monoruota.

Per? anche io non l'ho provato, e ripeto che per me non bastano i comuni mortali, per i quali pu? andare anche bene, qui ci vogliono i supertop che ti dicano quanto meglio, o quanto peggio ? rispetto alle forcelle. Con ovvio riscontro cronometrico

(Cmq bel post, a volte sembrava di leggere una rivista per cuori femminili, e invece finalmente un po' di moto Peccato solo che sei ducataro, e quindi tu parti gi? da una base svantaggiata ... )

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zul View Post
                      Feeling ? Credo nessuno.

Da quello che ho letto, siccome non affonda di un nanomillimetro, sembra di andare su un treno monoruota.

Per? anche io non l'ho provato, e ripeto che per me non bastano i comuni mortali, per i quali pu? andare anche bene, qui ci vogliono i supertop che ti dicano quanto meglio, o quanto peggio ? rispetto alle forcelle. Con ovvio riscontro cronometrico

(Cmq bel post, a volte sembrava di leggere una rivista per cuori femminili, e invece finalmente un po' di moto Peccato solo che sei ducataro, e quindi tu parti gi? da una base svantaggiata ... )
                      Grazie , anche essere definito DUCATARO mi da un certo senso di felicit? ( veramente non potete capire come ? avere sotto mano il proprio sogno...dopo 30 anni di attesa)...

Comunque...sto sempre aspettando che arrivi il mio amico superappassionatodi VYRUS...e poi vi annienter? tutti

Comment

• Font Size
                        Grazie , anche essere definito DUCATARO mi da un certo senso di felicit? ( veramente non potete capire come ? avere sotto mano il proprio sogno...dopo 30 anni di attesa)...

Comunque...sto sempre aspettando che arrivi il mio amico superappassionatodi VYRUS...e poi vi annienter? tutti

E al fin della licenza io ....

Comment

• Font Size
                          davanti a me nn piace x niente

Comment

• Font Size
                            se avessi i soldi l'avrei già presa da un pezzo

Comment

• Font Size
                              se dite che una qualunque forcella funziona meglio vuol dire che nn sapete come funziona questa moto

tutti i discorsi del brutto o bello nn centrano una fava, questo è un MASTERPIECE di ingegneria

il fatto che nn si usi sulla grande scala è che già solo il mozzo ruota è estremamente costoso , senza contare che nessuna azienda ha il know-how necessario (esclusa la bimota) x lanciare un prodotto che sia subito efficace, e a nessuno interessa spendere soldi su un progetto che poi nn incontrerebbe i favori del grande pubblico (moto brutta, le ollins funziano meglio ecc ecc), quindi meglio fare la solita forcella con tutti i suoi problemi (affondamento in staccata, impossibilità di entrare completamente frenati ecc ecc) che xò lascia la gente + serena

Comment

• Font Size
                                non so, quanto ti costa cambiare quei telai che pesano un quintale fatti con non si sa quale qualità di alluminio e saldati con i piedi con qualcosa come questo:

non cominciamo con i soliti (non riferito a te in particolare) discorsi empirici....

i telai delle jap ormai sono ottimi da ogni punto di vista... e mi piacerebbi motivassi in caso non condividessi

altra cosa:

OGNI VOLTA dite: ma sai quanto costa mettere una ciclistica su una jap per portarla a livello delle italiane?

io OGNI VOLTA rispondo che non lo so...e OGNI VOLTA cambiate discorso.

possibile??

son strano io???

allora te lo dico io:

con 1300€ prendi un top di gamma a livello di mono e con 400 un ottimo kit forcella

quindi con 1700€ sei a livello di ciclistica assolutamente superiore a qualsiasi moto italiana di serie

il tutto partendo dall'assurdo presupposto che le sospensioni di serie delle ultime jap siano peggiori delle italiane
                                Last edited by wrc; 12-10-09, 11:37.

Comment

X
                                Working...
                                X