Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la VYRUS?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma la VYRUS?

Ma come mai nessuno parla della VYRUS...non ci sta nessuna sezione in questo forum?
    A me sembra un gioiello della tecnologia, il forcellone anteriore e il sistema di sterzo meriterebbe tutte le attenzioni che si prestano usualmente ad altre tematiche spicciole...secondo voi no?

Last edited by desmoricky; 11-10-09, 22:33.

• Font Size
    Agevolo altro materiale

[YOUTUBE]3i0lYDSSW-c[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      NO

quanto di pi? brutto controtendenza e insensato mai prodotto

Comment

• Font Size
        Quoto wrc, per quanto posso immaginare che da un punto di vista tecnico sia senza dubbio interessante. Poi te sei ingegnè, quindi sicuramente la trovi più stimolante. Ti dico giusto che non è una novità assoluta, già la Bimota aveva esplorato una soluzione simile e probabilmente non è nemmeno stata la prima a farlo.

Io ti posso dire la mia "esperienza": quando sono andato con Rossocorsa al Mugello ci stavano due vyrus (quelle nuove col motore del 999) che giravano. Andavano senza dubbio bene, ma erano lontane dai primi della classe Fosse bella magari pure pure, ma io la trovo pure brutta esteticamente

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zaku76 View Post
          Quoto wrc, per quanto posso immaginare che da un punto di vista tecnico sia senza dubbio interessante. Poi te sei ingegn?, quindi sicuramente la trovi pi? stimolante. Ti dico giusto che non ? una novit? assoluta, gi? la Bimota aveva esplorato una soluzione simile e probabilmente non ? nemmeno stata la prima a farlo.

Io ti posso dire la mia "esperienza": quando sono andato con Rossocorsa al Mugello ci stavano due vyrus (quelle nuove col motore del 999) che giravano. Andavano senza dubbio bene, ma erano lontane dai primi della classe Fosse bella magari pure pure, ma io la trovo pure brutta esteticamente
          Tieni conto che ? una moto handmade...la Tesi fu la prima a montare quel sistema.
          La moto ? leggerissima e tecnicamente validissima.
          Comunque aspetto che un caro amico sia abilitato a postare in modo da avere maggiori informazioni

Comment

• Font Size
            Tra l'altro date un'occhiata a st'articolo...
            Anche Benelli si butta a testa bassa nel combattutissimo campionato SuperSport. Era prevista una rinnovata superbike 1000, invece arriverà una 600 dalle caratteristiche rivoluzionarie; forse potremo ammirare già un prototipo del veicolo al salone di Milano quest’inverno Si chiamerà probabilmente Quattro e sarà un progetto veramente innovativo, a cominciare dal telaio, un doppio forcellone disegnato […]

Comment

• Font Size
              Conosco chi la fa, ne avevamo già anche parlato. E' sicuramente un bel orgoglio italiano, ha soluzioni tecniche davvero originali... però proprio non mi piace

Comment

• Font Size
                mmh qui si parla di inciucci , love-stories , spam e cazzate simili ... aprire un topci di moto è piuttosto fuori luogo e di cattivo gusto

Cmq ... questo progetto risale a qualche anno fa o sbaglio ?

Comment

• Font Size
                  ciao

certamente una moto interessante e particolare,
                  ma credo che al momento sia + che altro un esercizio stilistico per impressionare e colpire chi la vede

non so se nel breve periodo possa davvero ribaltare il modo di pensare la ciclistica delle moto da vendere al pubblico o quelle da competizione

magari in un futuro sì

ettore
                  Last edited by ett69; 12-10-09, 05:53.

Comment

• Font Size
                    Io tempo fa lessi un'opinione di un esperto di moto, a proposito del sistema classico delle forcelle (non mi ricordo chi era )

Lui disse, in pratica, che il sistema classico ? quello pi? inefficiente e pi? conveniente economicamente.

Quindi la risposta alla domanda del perch? non viene affatto utilizzato il sistema Vyrus ? quella.

Oggi, inoltre, avrebbe bisogno sicuramente di uno sviluppo di anni prima di arrivare al livello di componentistica delle forcelle, e poi della regolazione.

E poi ci vorrebbero generazioni e generazioni di piloti che utilizzassero e sviluppassero il sistema.

Quindi, secondo me, sono quelle belle idee tecnologiche che hanno imboccato un binario morto.

Comment

• Font Size
                      ma insomma la bimota ha una moto con sistema simile a listino, la tesi 3d!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by wrc View Post
                        NO

quanto di pi? brutto controtendenza e insensato mai prodotto
                        ok, va.....
                        gira con la giappa visto che ? pi? bella e va meglio.....
                        ma va va....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          ma insomma la bimota ha una moto con sistema simile a listino, la tesi 3d!
                          E' praticamente la stessa moto solo con colori e marchio diverso!!!

P.s. Serafino Foti con quell'arnese s'? messo dietro parecchia gente nel trofeo Supertwin di quslche anno f?!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by joker72 View Post
                            E' praticamente la stessa moto solo con colori e marchio diverso!!!

P.s. Serafino Foti con quell'arnese s'? messo dietro parecchia gente nel trofeo Supertwin di quslche anno f?!
                            bh? asp?,
                            questa ha lo scarico sottocoppa la tesi 3dm sottocodone, comq si, la ciclistica ? la stessa,
                            questa la fa ascanio rodorigo a mano (opzionabile a richiesta) la tesi cos? ? ecos? te la compri!!! la tesi ? disponibile solo con motore 2v

Comment

• Font Size
                              L'avete mai vista dal vivo?

Comment

X
                              Working...
                              X