Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abusivismo Afragola: "Lo Stato dovrebbe darci una medaglia"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Siccome non vorrei passar per razzista.... Porto l'esempio vicino casa mia (nord + nord del nord ): fatte vilel gemelle da un paio di milioni di euro, dichiarate abusive e in posto non consono (in riva al fiume.... fa figo per prender il sole e l'acqua della piscina) pagato multa e condonato.... Alla prossima alluvione le faran pure nuove a spese pure vostre

    Comment


    • Font Size
      #32
      Allora vuol dire che l'unico sfigato sono io, che vive in una Provincia - Belluno - dove le Leggi vengono rispettate e sull'edilizia ed urbanistica vi ? un controllo STRAROMPICOGLIONI effettuate da :

      Corpo forestale dello stato
      Carabinieri
      Finanzieri (? gi?, in cantiere anche loro mi sono arrivati)
      Pulizia Municipale
      Messi comunali
      Tecnici comunali
      Cittadini premurosi

      Qui, per ottenere un Permesso di Costruire, ti fanno anche i raggi X, in quanto siamo in zone soggetto a
      vincolo idrogeologico,
      vincolo paesaggistico (corsi d'acqua, bosco, altitudine sul livello mare),
      Belle arti,
      Parco delle dolomiti,
      ZPS (zone protette speciali),
      SIC (siti di interesse comunitario)
      ed ora anche patrimonio dell'UNESCU.

      E poi venite a dirmi che l'Italia ? unica ed inscindibile

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by raster10 View Post
        Allora vuol dire che l'unico sfigato sono io, che vive in una Provincia - Belluno - dove le Leggi vengono rispettate e sull'edilizia ed urbanistica vi ? un controllo STRAROMPICOGLIONI effettuate da :

        Corpo forestale dello stato
        Carabinieri
        Finanzieri (? gi?, in cantiere anche loro mi sono arrivati)
        Pulizia Municipale
        Messi comunali
        Tecnici comunali
        Cittadini premurosi

        Qui, per ottenere un Permesso di Costruire, ti fanno anche i raggi X, in quanto siamo in zone soggetto a
        vincolo idrogeologico,
        vincolo paesaggistico (corsi d'acqua, bosco, altitudine sul livello mare),
        Belle arti,
        Parco delle dolomiti,
        ZPS (zone protette speciali),
        SIC (siti di interesse comunitario)
        ed ora anche patrimonio dell'UNESCU.

        E poi venite a dirmi che l'Italia ? unica ed inscindibile
        Vara che qua funziona tutto a dovere....
        Solo che se ti dan la multa che ? di 3 volte il valore di casa... e te paghi... sull'unghia.... secondo te quanti amministratori ti buttan gi? la casa se gli hai appianato i debiti per anni?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Devilman View Post
          Vara che qua funziona tutto a dovere....
          Solo che se ti dan la multa che ? di 3 volte il valore di casa... e te paghi... sull'unghia.... secondo te quanti amministratori ti buttan gi? la casa se gli hai appianato i debiti per anni?
          Le violazioni edilizie, semplificando, sono di due tipi:

          l'oggetto dell'abuso ? conforme alle norme (regolamento edilizio, norme tecniche di attuazione, Delibere Provinciali, Leggi Regionali e Leggi Statali)

          ovvero

          non ? conforme, neppure ad una sola norma.

          Nel primo caso, vi ? l'oblazione

          nel secondo la demolizione (poi vai di ricorso al TAR, etc, etc - ma questo ? un altro discorso).


          Nel Messinese quelle case sono state costruite in presenza di un vincolo PESANTE, quale il vincolo idrogeologico.

          E probabilmente il vincolo per i dissesti geologici, non sar? stato neanche il solo.

          Da quanto ho ascoltato in questi giorni sui TiGGi, quelle case dovevano essere fatte demolire prima ancora che arrivassero al primo solaio,

          echecazzo stiamo a parlare

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by raster10 View Post
            Le violazioni edilizie, semplificando, sono di due tipi:

            l'oggetto dell'abuso ? conforme alle norme (regolamento edilizio, norme tecniche di attuazione, Delibere Provinciali, Leggi Regionali e Leggi Statali)

            ovvero

            non ? conforme, neppure ad una sola norma.

            Nel primo caso, vi ? l'oblazione

            nel secondo la demolizione (poi vai di ricorso al TAR, etc, etc - ma questo ? un altro discorso).


            Nel Messinese quelle case sono state costruite in presenza di un vincolo PESANTE, quale il vincolo idrogeologico.

            E probabilmente il vincolo per i dissesti geologici, non sar? stato neanche il solo.

            Da quanto ho ascoltato in questi giorni sui TiGGi, quelle case dovevano essere fatte demolire prima ancora che arrivassero al primo solaio,

            echecazzo stiamo a parlare
            Io so che per una canna rotta ho tirato su tutto il solaio e mi han denunciato
            Agli altri va sempre tutto bene

            Comment

            X
            Working...
            X