Siccome non vorrei passar per razzista.... Porto l'esempio vicino casa mia (nord + nord del nord ): fatte vilel gemelle da un paio di milioni di euro, dichiarate abusive e in posto non consono (in riva al fiume.... fa figo per prender il sole e l'acqua della piscina) pagato multa e condonato.... Alla prossima alluvione le faran pure nuove a spese pure vostre
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Abusivismo Afragola: "Lo Stato dovrebbe darci una medaglia"
Collapse
X
-
Allora vuol dire che l'unico sfigato sono io, che vive in una Provincia - Belluno - dove le Leggi vengono rispettate e sull'edilizia ed urbanistica vi ? un controllo STRAROMPICOGLIONI effettuate da :
Corpo forestale dello stato
Carabinieri
Finanzieri (? gi?, in cantiere anche loro mi sono arrivati)
Pulizia Municipale
Messi comunali
Tecnici comunali
Cittadini premurosi
Qui, per ottenere un Permesso di Costruire, ti fanno anche i raggi X, in quanto siamo in zone soggetto a
vincolo idrogeologico,
vincolo paesaggistico (corsi d'acqua, bosco, altitudine sul livello mare),
Belle arti,
Parco delle dolomiti,
ZPS (zone protette speciali),
SIC (siti di interesse comunitario)
ed ora anche patrimonio dell'UNESCU.
E poi venite a dirmi che l'Italia ? unica ed inscindibile
Comment
-
Originally posted by raster10 View PostAllora vuol dire che l'unico sfigato sono io, che vive in una Provincia - Belluno - dove le Leggi vengono rispettate e sull'edilizia ed urbanistica vi ? un controllo STRAROMPICOGLIONI effettuate da :
Corpo forestale dello stato
Carabinieri
Finanzieri (? gi?, in cantiere anche loro mi sono arrivati)
Pulizia Municipale
Messi comunali
Tecnici comunali
Cittadini premurosi
Qui, per ottenere un Permesso di Costruire, ti fanno anche i raggi X, in quanto siamo in zone soggetto a
vincolo idrogeologico,
vincolo paesaggistico (corsi d'acqua, bosco, altitudine sul livello mare),
Belle arti,
Parco delle dolomiti,
ZPS (zone protette speciali),
SIC (siti di interesse comunitario)
ed ora anche patrimonio dell'UNESCU.
E poi venite a dirmi che l'Italia ? unica ed inscindibile
Solo che se ti dan la multa che ? di 3 volte il valore di casa... e te paghi... sull'unghia.... secondo te quanti amministratori ti buttan gi? la casa se gli hai appianato i debiti per anni?
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostVara che qua funziona tutto a dovere....
Solo che se ti dan la multa che ? di 3 volte il valore di casa... e te paghi... sull'unghia.... secondo te quanti amministratori ti buttan gi? la casa se gli hai appianato i debiti per anni?
l'oggetto dell'abuso ? conforme alle norme (regolamento edilizio, norme tecniche di attuazione, Delibere Provinciali, Leggi Regionali e Leggi Statali)
ovvero
non ? conforme, neppure ad una sola norma.
Nel primo caso, vi ? l'oblazione
nel secondo la demolizione (poi vai di ricorso al TAR, etc, etc - ma questo ? un altro discorso).
Nel Messinese quelle case sono state costruite in presenza di un vincolo PESANTE, quale il vincolo idrogeologico.
E probabilmente il vincolo per i dissesti geologici, non sar? stato neanche il solo.
Da quanto ho ascoltato in questi giorni sui TiGGi, quelle case dovevano essere fatte demolire prima ancora che arrivassero al primo solaio,
echecazzo stiamo a parlare
Comment
-
Originally posted by raster10 View PostLe violazioni edilizie, semplificando, sono di due tipi:
l'oggetto dell'abuso ? conforme alle norme (regolamento edilizio, norme tecniche di attuazione, Delibere Provinciali, Leggi Regionali e Leggi Statali)
ovvero
non ? conforme, neppure ad una sola norma.
Nel primo caso, vi ? l'oblazione
nel secondo la demolizione (poi vai di ricorso al TAR, etc, etc - ma questo ? un altro discorso).
Nel Messinese quelle case sono state costruite in presenza di un vincolo PESANTE, quale il vincolo idrogeologico.
E probabilmente il vincolo per i dissesti geologici, non sar? stato neanche il solo.
Da quanto ho ascoltato in questi giorni sui TiGGi, quelle case dovevano essere fatte demolire prima ancora che arrivassero al primo solaio,
echecazzo stiamo a parlare
Agli altri va sempre tutto bene
Comment
X
Comment