in effetti mi sono giunte voci che per la mole di dati da elaborare il tutor si attiva nel monitoraggio delle targhe che passano sotto il varco oltre il limite, andandole a cercare al varco successivo...come dire, se passate sotto il varco a velocità codice dovreste già ridurre il rischio di essere presi...questo vale, ovviamente, solo come "notizia", non ho certezze in merito ma facendo così non ho mai preso un tutor...finora (SGRRRAAAAATTTTT!!!)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che rapporto avete col tutor
Collapse
X
-
cmq, quando sono in macchina e vedo il varco con notizie che riguardano il tutor, deduco che sia attivo e imposto il cruise a 140...cruise che ho montato personalmente sulla mia Golf proprio per i tratti con tutor...se tengo il piede sul gas mi è impossibile stare sotto i 160/170...)battiti al minuto )
Comment
-
Originally posted by speed01 View PostCon l'auto rapporto tranquillo, con auto e carrello, distruzione celebrale!
Quando faccio i tratti dove ci sono piu tutor, vado nel sito e guardo quali sono quelli attivi, e "SPERO" che non ne attivino altri dopo la mia partenza.
Con l'auto cmq sto nei limiti, mi metto a 130 con il cruise e buonanotte, con il carrello invece sono dolori, perch? dovresti fare 80 all'ora!
Per adesso sono stato sempre sui 100 non oltrepassandoli mai, ed ho sempre avuto culo!
Io sapevo che sul sito indicano i tratti interessati dal tutor e dove vengono predisposti servizi col velox, ma nn ho mai visto indicare quando saono attivi. Mi dici dove che mi interessa?
Comment
-
Intanto qui ci sono tutti quelli installati
Offre informazioni sulla rete autostradale italiana, i Punti Blu, la Viacard ed il Telepass, fornisce anche un servizio di previsione traffico e meteo in tempo reale.
Qui dove sono attivi
Comment
-
Originally posted by alem74 View Postcmq, quando sono in macchina e vedo il varco con notizie che riguardano il tutor, deduco che sia attivo e imposto il cruise a 140...cruise che ho montato personalmente sulla mia Golf proprio per i tratti con tutor...se tengo il piede sul gas mi ? impossibile stare sotto i 160/170...)battiti al minuto )
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostCio?, hai montato tu un cruise control? Mi dai qualche info in pi?, please?
Al che, seguendo le istruzioni e appoggiandomi al mio carrozziere per le chiavi che potevano mancarmi (e per eventuale aiuto in caso di panico) in due ore l'ho montato.
Una volta installato basta recarsi da un qualunque centro che dispone del software di dialogo con la centralina e abilitarlo...io ho anche quello, ho il VAG-COM e ho fatto da solo...come da solo mi sono impostato il computer di bordo con il consumo il Km/l invece di l/100km
Cerca sulla baia se lo trovi per la tua, se hai un minimo di manualit? ? un lavoro fattibilissimo e aiuta con il tutor
Comment
-
io sulla mia ho risolto il crus control con una decina di euro, un interruttore, e due pulsanti normalmente aperti. posizionato il tutto sul cruscotto sopra il volante, ma si può mettere in qualsiasi posto.
il più è sapere che pin andare a prendere alla centralina e saperla impostare se non è già impostata
Comment
-
Lele, caccia il post del 2 luglio che ho aperto io, parlavo del tutor...
Preso a 174 battiti-minuto di media... alle 6 di mattina!
Inutile dire che la A14 era deserta.....
Io per? non pago per non dichiarare chi fosse alla guida, io lo dichiaro perch? sono corretto
Quando me lo ricordo lo dichiaro, ma non me lo ricordo....
Per? non lo pago lo stesso DaideAVV!
Comunque, un occhiata sul sito della polizia lo darei, prima di un viaggio.
E poi, su certe strade come la milano-bergamo (menzionata da qualcuno) ho fatto guidare mia moglie, mi stavo addormentando veramente... a 130 orari sembri fermo perch? sei fermo!
Per il resto, meglio impostare a 140 il cruise e via, non se ne parla pi?.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS