Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

barca e patente nautica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mrfonzy View Post
    se non hai soldi lascia stare ...la barche a parte il costo è la gestione che costa
    io ho mio padre che ha un 40 piedi wellcraft è impressionante quanto si spende con le barche , non ti dico se rimani in avaria in qualche porto ......le tariffe che ti chiedono sono peggio delle officine ducati
    per quanto riguarda andare in sardegna con un 7 metri io non lo farei mai con un solo motore e meglio non allontanarsi dalla costa
    sul discorso dei costi son operfettamente daccordo, e prima di fare qualsiasi cosa mi voglio documentare bene, ma avere un secondo motore non mi sembra una grossa problematica, credo che si usi un fuoribordo per quello no?
    per quanto riguarda i costi di manutenzione delle officine costose ne so qualcosa, basta vedere che moto e che macchina ho e capisci che in quanto a salassi mi sono abituato col passare degli anni.
    Last edited by prix; 09-10-09, 12:38.

Comment

• Font Size
      Originally posted by prix View Post
      ma dai?
      e le'esame teorico in che cosa consiste? penso che ce ne siano di noleggiatori che danno le barcheper questo genere di cose, no? e questa patene è quella a motore entro le 12 miglia?
      per l'esame teorico ti conviene usare il testo che normalmente usano le scuole della zona. ad esempio io ho fatto l'esame a s. benedetto del tronto perchè ho la casa li e ci passo l'estate e ho usato il guglielmi. ( naturalmente senza la parte di carteggio )

per la barca mi hanno dato il riferimento direttamente in capitaneria, era un pescatore del luogo che noleggiava il suo vecchio peschereccio scassato... ma tanto per quello che devi farci....

c'è da dire che in alcuni posti se non ti presenti con la scuola ti fanno problemi "a prescindere"...

ad esempio a me hanno rotto le palle perchè da milano sono andato a fare l'esame lì.... ma questo perchè c'era la nomea che in quella capitaneria le patenti le "regalavano" ( il che era vero.. per quelli che andavano attraverso la scuola ) e allora facevano i "duri" per dimostrare che non era vero....

Last edited by ace; 09-10-09, 12:39.

Comment

• Font Size
        Originally posted by el_figus View Post
        Si ci puoi andare xch? tra la penisola e la sardegna c'? un'isola che fa da costa .. quindi riesci a stare entro le 12 miglia..

Oltre alla dotazione necessaria per? io un secondo motore lo metterei d'obbligo...

Interessante, e quale sarebbe questa isola?

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          per l'esame teorico ti conviene usare il testo che normalmente usano le scuole della zona. ad esempio io ho fatto l'esame a s. benedetto del tronto perch? ho la casa li e ci passo l'estate e ho usato il guglielmi. ( naturalmente senza la parte di carteggio )

per la barca mi hanno dato il riferimento direttamente in capitaneria, era un pescatore del luogo che noleggiava il suo vecchio peschereccio scassato... ma tanto per quello che devi farci....

c'? da dire che in alcuni posti se non ti presenti con la scuola ti fanno problemi "a prescindere"...

ad esempio a me hanno rotto le palle perch? da milano sono andato a fare l'esame l?.... ma questo perch? c'era la nomea che in quella capitaneria le patenti le "regalavano" ( il che era vero.. per quelli che andavano attraverso la scuola ) e allora facevano i "duri" per dimostrare che non era vero....

bene bene, mi informer? sul lago di como... anche se devo spendere 100 euro di noleggio sempre meglio dei 600 della scuola... anche se so che a como la "canottieri Como" ? molto forte e non vorrei avere problemi con gli esaminatori.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ataddei View Post

comunque con la patente entro le 12 miglia puoi fare traversate di circa 45 KM...

ha voia quanto viaggi !!

Comment

• Font Size
              bene bene, mi informer? sul lago di como... anche se devo spendere 100 euro di noleggio sempre meglio dei 600 della scuola... anche se so che a como la "canottieri Como" ? molto forte e non vorrei avere problemi con gli esaminatori.

guarda che l'esame lo puoi dare in qualsiasi sede della motorizzazione civile...

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                guarda che l'esame lo puoi dare in qualsiasi sede della motorizzazione civile...
                e la prova pratica dove la fai?
                in ogni caso io abito a cant? e como ? la mia MCTC di fiducia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ataddei View Post
                  B? la Corsica x dire... fai isola d'elba corsica e scendi gi? fino in sardegna... ;-)

In realt? sentivo voci dal mio istruttore della patente nautica x aggirare il problema e prendere una rotta molto + corta.. per? ad essere onesto nn mi sn mai interessato + di molto xch? io x andare in sardegna carico la barca sul traghetto e risolvo qualsiasi problema..
                  Anche perch? caricarla sul traghetto costa sui 2-300 euro
                  di benzina spenderei almeno il doppio... almeno...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by el_figus View Post
                    B? la Corsica x dire... fai isola d'elba corsica e scendi gi? fino in sardegna... ;-)

In realt? sentivo voci dal mio istruttore della patente nautica x aggirare il problema e prendere una rotta molto + corta.. per? ad essere onesto nn mi sn mai interessato + di molto xch? io x andare in sardegna carico la barca sul traghetto e risolvo qualsiasi problema..
                    Anche perch? caricarla sul traghetto costa sui 2-300 euro
                    di benzina spenderei almeno il doppio... almeno...
                    considera che io la userei per l'adriatico quindi il problema sardegna non lo avrei, mi interessava capire l'ordine di crociera che su potrebbe organizzare... primadi aver visitato tutta la costa pugliese potrebbero passare anni... poi credo che per andare in sardegna serva una certa esperienza.. quindni non farebbe per me per il momento.

Comment

• Font Size
                      ? vero che rischi che qualcuno venga a derubarti mentre sei in mare aperto?
                      sinceramente dalle mie zone ed in mare aperto mai sentito...

occhio a tenerti al largo dalla somalia e dal sud est asiatico.. li si che son caxxi!!!!

anche perch? in un paese come l'italia vhf canale 16 allarme pirateria punto nave e descrizione della barca che ti ha scippatto con rotta approssimativa della fuga!!!

credo se li inchiappettino con il sabbione a grana grossa!!

se posso permettermi io ti consiglierei un gommone sui 6 7 metri open motore fuoribordo ed inizi ad esplorare la costa ligure... e credimi che per un'estate ti togli prorpio la voglia

Comment

• Font Size
                        stavo giusto leggendo un sito di una scuola, un mio amico fa il corso e vorrei farlo anche io.

le mie patenti le feci da privato (moto e auto), mi piacerebbe fare lo stesso anche per la barca, ma almeno per la pratica (vela), visto che farei la vela/motore ho bisogno di qualcuno che mi insegni a usarla, mi sa che opterò per la scuola (anche se mi scazza).

ace, tu hai anche quella per la vela?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lupino View Post
                          stavo giusto leggendo un sito di una scuola, un mio amico fa il corso e vorrei farlo anche io.

le mie patenti le feci da privato (moto e auto), mi piacerebbe fare lo stesso anche per la barca, ma almeno per la pratica (vela), visto che farei la vela/motore ho bisogno di qualcuno che mi insegni a usarla, mi sa che opter? per la scuola (anche se mi scazza).

potrei consigliarti la Lega Navale di Milano

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lupino View Post

no... anche se ci vado... ma lo faccio tanto raramente che non mi sono sbattuto per farla, anche perch? c'? sempre qualcuno che ce l'ha...

ripeto, l'ho fatta essenzialmente per usare moto d'acqua e fare wakeboard...

mio fratello invece si ? fatto un mazzo di sei mesi per fare la "vela/motore oltre", per poi non fare pi? nemmeno una uscita...

se siete di roma e zone licantrope ho un mio carissimo amico che ha la scuola e fa anche dei charter....

Comment

• Font Size
                              ace mi interessa, mi passeresti il contatto?

Comment

• Font Size
                                se faccio da privato quella solo motore, poi è possibile estenderla a vela?

la prima è più semplice e a motore ho sempre guidato

Comment

X
                                Working...
                                X