Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per incidente occorsomi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto per incidente occorsomi

    ragazzi chi ne sa potrebbe darmi una mano ?

    dunque, il 2 di maggio di quest'anno all'altezza di un intersezione vengo abbattuto da un ape car non ha rispettato uno stop alla mia destra, dopo qualche mese la compagnia assicuratrice del conducente dell' ape mi invia una lettera con richiesta di risarcimento danni in cui la dimanica ? palesemente inventata ( le foto dei danni subiti dai rispettivi veicoli non combacia con le dichiarazioni della lettera) poco dopo in una lettera mi viene contestata una multa per eccesso di velocit? dai CC venuti sul luogo dell'incidente, nella seguente riferiscono che la mia velocit? era tale da non poter evitare l'impatto.... ( grazie, se mi prende nel fianco io cosa evito ? ) mi rivolgo ad un avvocato per la contestazione della sanzione e quindi i carabinieri mi forniscono il fascicolo contenente foto, rilevamenti e testimonianza degli interessati ( io e ape car ) in questo si notano palesi incongruenze tra le foto ed i disegni dei rilevamenti planimetrici, inoltre la testimonianza di "ape car" ? cambiata rispetto alla lettera giuntami dalla compagnia assicuratrice. Oggi trovandomi tutte sta carte stracce piene di falsit? ed errori mi rivolgo ai titolari del bar i quali mi soccorsero, loro si offrono come testimoni ed affermano che quel giorno pur essendosi proposti al CC li presenti non sono stati ascoltati, quindi nella verbalizzazione a me pervenuta i CC hanno omesso questo fatto.

    La domanda ?, ad oggi questi testimoni avendoli informati ( facendo leggere loro il fascicolo ) come possono aiutarmi ? ci sono dei termini di scadenza per le testimonianze ? e comunque i carabinieri possono risiutarsi di segnalare i testimoni ?


    grazie a chi risponder?, questa stria ha dell'incredibile e sinceramente non so come le forze dell'ordine possano darmi il torto nell'incidente !

  • Font Size
    #2
    quesito molto tecnico... sicuramente qualche legale su ddg saprà aiutarti

    in bocca al lupo, vale come up

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ladyduke View Post
      quesito molto tecnico... sicuramente qualche legale su ddg sapr? aiutarti

      in bocca al lupo, vale come up
      eh lo spero propio, anche perch? con una gamba ancora ko ed una frattura cervicale passare anche nel torto per sta manica di pirla non mi starebbe molto bene.

      grazie per l'up

      Comment


      • Font Size
        #4
        prova a chiedere a stradivari, credo che lui sappai darti una risposta soddisfacente

        Comment


        • Font Size
          #5
          rivolgiti alla tua assicurazione, dovrebbero avere dei legali e, forse, potresti anche essere coperto delle spese legali. Prenditi tempo perchè andrà per le lunghe.

          Cmq, tieni a mente e scriviti le condizioni del tempo, l'ora dell'impatto, il colore della moto, la direzione di marcia, il tipo di casco (integrale o jet) tutti i dettagli che ricordi...questi serviranno a smascherare o a mettere in difficoltà eventuali falsi testimoni...Ho visto una scena del genere in una causa e ti posso garantire che i testimoni vanno giù come pere...

          Contesta il verbale dei VVUU in quanto tu sei stato colpito, non hai colpito quindi la contravvenzione std di velocità non commisurata, mi pare sia il 141...andava al conducente "apecar" che inoltre dovrebbe anche ricevere anche mancato rispetto dello stop con tanto di -6 punti...

          Con la contestazione e tutte le cartacce, il tuo avvocato dovrebbe riuscire a vincere contro l'altra assicurazione. Sappi però che tenteranno di fare a patta, un concorso di colpa...se è come hai detto non accettare e vai avanti quanto è necessario, fossero anche anni...

          Sul come facciamo le ffoo a dare ragione a chi ti stende? Semplice...

          "Il motociclista arrivava a bordo della sua potente motocicletta a velocità sostenuta andando a colpire Pippo, 112 anni, che andava a comprare il giornale con la usa Apecar..."

          Solo il fatto di essere in moto ti da, spesso, già la colpa!

          In bocca al lupo

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie alem, sicuramente anche se ci volessero mesi non accetterò il concorso di colpa, inoltre a torta finita una pettinata al carabiniere glie la faccio dare, infatti ha applicato l'articolo 141 palesemente alla ***** ( le strisciate a terra sono di soli 5m ) fare rilevamenti errati é già compromettente, poi oltrettutto omettere i testimoni a mio avviso é al pari di un reato !
            Last edited by Nemexy; 09-10-09, 05:35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma non ho capito se avevate fatto la constatazione amichevole o no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nemexy View Post
                ragazzi chi ne sa potrebbe darmi una mano ?

                dunque, il 2 di maggio di quest'anno all'altezza di un intersezione vengo abbattuto da un ape car non ha rispettato uno stop alla mia destra, dopo qualche mese la compagnia assicuratrice del conducente dell' ape mi invia una lettera con richiesta di risarcimento danni in cui la dimanica ? palesemente inventata ( le foto dei danni subiti dai rispettivi veicoli non combacia con le dichiarazioni della lettera) poco dopo in una lettera mi viene contestata una multa per eccesso di velocit? dai CC venuti sul luogo dell'incidente, nella seguente riferiscono che la mia velocit? era tale da non poter evitare l'impatto.... ( grazie, se mi prende nel fianco io cosa evito ? ) mi rivolgo ad un avvocato per la contestazione della sanzione e quindi i carabinieri mi forniscono il fascicolo contenente foto, rilevamenti e testimonianza degli interessati ( io e ape car ) in questo si notano palesi incongruenze tra le foto ed i disegni dei rilevamenti planimetrici, inoltre la testimonianza di "ape car" ? cambiata rispetto alla lettera giuntami dalla compagnia assicuratrice. Oggi trovandomi tutte sta carte stracce piene di falsit? ed errori mi rivolgo ai titolari del bar i quali mi soccorsero, loro si offrono come testimoni ed affermano che quel giorno pur essendosi proposti al CC li presenti non sono stati ascoltati, quindi nella verbalizzazione a me pervenuta i CC hanno omesso questo fatto.

                La domanda ?, ad oggi questi testimoni avendoli informati ( facendo leggere loro il fascicolo ) come possono aiutarmi ? ci sono dei termini di scadenza per le testimonianze ? e comunque i carabinieri possono risiutarsi di segnalare i testimoni ?


                grazie a chi risponder?, questa stria ha dell'incredibile e sinceramente non so come le forze dell'ordine possano darmi il torto nell'incidente !
                Ti faccio io una domanda, alla quale puoi anche non rispondere ovviamente: eri veramente in eccesso di velocit?? In caso affermativo, se i rilevamenti sono corretti, un concorso di colpa lo avrai sempre. Certo, la maggior parte della responsabilit? andr? ad Apecar, ma tu avrai una certa percentuale di colpa.
                Per il resto in bocca al lupo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alepan View Post
                  ma non ho capito se avevate fatto la constatazione amichevole o no?

                  Frattura lamina C6 ( sesta vertebra cervicale ) dell' osso che tiene il legamento crociato post. con distaccamento di quest'ultimo e lesione legamentosa tibio tarsica......... eh no, al momento non mi é venuta in mente la constatazione amichevole



                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Ti faccio io una domanda, alla quale puoi anche non rispondere ovviamente: eri veramente in eccesso di velocità? In caso affermativo, se i rilevamenti sono corretti, un concorso di colpa lo avrai sempre. Certo, la maggior parte della responsabilità andrà ad Apecar, ma tu avrai una certa percentuale di colpa.
                  Per il resto in bocca al lupo

                  la velocità era moderata e probabilmente attorno ai 50km/h non so dire se per eccesso o difetto, la moto ha lasciato a terra una strisciata di 5m. La strada in questione é a 2km da casa mia e la percorro quasi quotidianamente e fidati se ti dico che andere forte in quella strada significa avere una spiccata indole al suicidio.... la cosa incredibile é che i carabinieri hanno sanzionato solo me, ape car non ha nemmeno la muta per mancato arresto allo stop ! e nei rilevamenti che han fatto hanno omesso il fatto che l'ape é stata spostata dalla sua posizione di quiete ( cosa riferitagli al momento del loro arrivo )
                  Io penso seriamente che il carabinere conosca la persona a bordo dell' ape car o comunque ne conosca la famiglia, perché questa storia é assurda e fumosa.
                  Last edited by Nemexy; 09-10-09, 10:36.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X