Originally posted by aciachi
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma ditemi la verita (pseudo piloti della domenica)
Collapse
X
-
Originally posted by wrc View Postragazzi... ditemi la verit?...
qui sento spesso parlare di... una tacca qui...un giro di la...precarico sotto, sfilo un pelo... pompa sotto...
poi leggi bene e si parla di strada
ma sono io che per strada non sento differenze o son tutti pseudo ingegneri di pista mancati e piloti sfumati??
io per andare su strada non tocco nulla.... eppure (pur non essendo un pilota) bene o male sto sempre dietro a tutti (nei limiti del buon senso)....
so strano?
so strani loro?
poi ovvio in pista ok...
semplice...tu ce l'hai piccolo
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postio ne conosco tanti che han detto,non vedendo un sacco di perni arrugginiti:
"ah ma va lubrificata?"
eh come no certo...
se non sai domanda c@zzo, nessuno ? nato IMPARATO!
per questo con la moto ti danno un libretto...leggilo! Pirla!
Comment
-
-
Originally posted by toto#77 View Posta me molti "pilotoni" criticano il fatto che io tenga la catena un po' pi? lenta del dovuto, tu cosa ne pensi?
Per? quando vedi che la catena ti "mangia" il pattino (o come diavolo si chiama) non pensi sia meglio preoccuparsi prima che arrivi al forcellone???
Ma tu la tieni un po' pi? lenta del dovuto per particolari esigenze tue?
E il lasco ? uniforme in tutti i punti o varia?
Comment
-
qui sento spesso parlare di... una tacca qui...un giro di la...precarico sotto, sfilo un pelo... pompa sotto...
ma sono io che per strada non sento differenze o son tutti pseudo ingegneri di pista mancati e piloti sfumati??
io per andare su strada non tocco nulla.... eppure (pur non essendo un pilota) bene o male sto sempre dietro a tutti (nei limiti del buon senso)....
so strano?
so strani loro?
poi ovvio in pista ok...
... figurati che io facevo l'assetto per il mugello su una precisa strada e quando arrivavo in pista mettevo giusto un filo di precarico in pi? per non andare a pacco con la forca!!!
Comment
-
Originally posted by aciachi View Postsono un tuttofare in una officina eh...lungi da me definirmi "meccanico"...
Però quando vedi che la catena ti "mangia" il pattino (o come diavolo si chiama) non pensi sia meglio preoccuparsi prima che arrivi al forcellone???
Ma tu la tieni un po' più lenta del dovuto per particolari esigenze tue?
E il lasco è uniforme in tutti i punti o varia?
qui si vede un po':
sono a circa 3,5cm
un po' più di rumore ma secondo me strappa molto meno!Last edited by toto#77; 08-10-09, 12:06.
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postil lasco è uniforme (sono un maniaco della catena)
qui si vede un po':
sono a circa 3,5cm
un po' più di rumore ma secondo me strappa molto meno!
Se la catena è lenta, ogni volta che ridai gas, ci sta' un attimo in cui la catena deve riprendere tensione e poi strappa con maggior violenza.
Caso mai hai il rapporto manopola/ruota meno diretto e piu' morbido, in quanto filtrato dai giochi maggiori della catena.
Dalle foto mi sembra decisamente troppo lenta.
Prova a regolarla giusta, e poi dicci come va.Last edited by macicca; 08-10-09, 12:26.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
so strano?
so strani loro?
poi ovvio in pista ok...
e in effetti se sei 65-75 kg tutato e lavori di percorrenza sono anche d'accordo...
Comment
-
so strano?
so strani loro?
poi ovvio in pista ok...
confermo...per strada a parte aver cambiato olio e molle perche' il primo dopo qualche tempo era spompo....non ho mai toccato nulla se non un minimo di precarico al posteriore...per compensare il mio peso!!
Comment
-
Originally posted by macicca View PostVeramente strappa di piu'.
Se la catena ? lenta, ogni volta che ridai gas, ci sta' un attimo in cui la catena deve riprendere tensione e poi strappa con maggior violenza.
Caso mai hai il rapporto manopola/ruota meno diretto e piu' morbido, in quanto filtrato dai giochi maggiori della catena.
Dalle foto mi sembra decisamente troppo lenta.
Prova a regolarla giusta, e poi dicci come va.
cmq non sbatte, la cambio ogni 15000 per tara mentale mia!
Comment
X
Comment