Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma ditemi la verita (pseudo piloti della domenica)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by aciachi View Post
    sto facendo il "meccanico" in una officina di moto da un paio di mesi...
    di mancati campioni sbk me ne capitano un paio al giorno...
    "ma non capisco, mi prende sotto, quando spalanco sbacchetta, dietro parte in accelerazione di 4?, in terza non si alza pi? eccc"...

    Poi gli guardi la pressione delle gomme e come per magia il manometro segna sempre meno di 1...
    Per non parlare di olio motore, pastiglie...ecc...

    Della catena meglio non parlarne nemmeno!
    "Ah ma va cambiata?"
    a me molti "pilotoni" criticano il fatto che io tenga la catena un po' pi? lenta del dovuto, tu cosa ne pensi?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by wrc View Post
      ragazzi... ditemi la verit?...


      qui sento spesso parlare di... una tacca qui...un giro di la...precarico sotto, sfilo un pelo... pompa sotto...

      poi leggi bene e si parla di strada


      ma sono io che per strada non sento differenze o son tutti pseudo ingegneri di pista mancati e piloti sfumati??

      io per andare su strada non tocco nulla.... eppure (pur non essendo un pilota) bene o male sto sempre dietro a tutti (nei limiti del buon senso)....

      so strano?

      so strani loro?


      poi ovvio in pista ok...

      semplice...tu ce l'hai piccolo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by bosco_RR View Post
        io ne conosco tanti che han detto,non vedendo un sacco di perni arrugginiti:
        "ah ma va lubrificata?"
        "ci va lo stesso olio del motore vero?"

        eh come no certo...

        se non sai domanda c@zzo, nessuno ? nato IMPARATO!

        per questo con la moto ti danno un libretto...leggilo! Pirla!

        Comment


        • Font Size
          #34
          IO nellamoto non tocco mai nulla della ciclistica, ne in strada ne in pista!!

          Io ai problemi... ci guido sopra!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            la catena va tenuto con un "gioco" verso l'interno di circa 2cm da sotto,mm + mm - ci vai ad occhio.... se si gira tanto a pieno carico (in 2) ci stà tenerla un pelo un po + lenta
            Last edited by bosco_RR; 08-10-09, 11:57.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by toto#77 View Post
              a me molti "pilotoni" criticano il fatto che io tenga la catena un po' pi? lenta del dovuto, tu cosa ne pensi?
              sono un tuttofare in una officina eh...lungi da me definirmi "meccanico"...

              Per? quando vedi che la catena ti "mangia" il pattino (o come diavolo si chiama) non pensi sia meglio preoccuparsi prima che arrivi al forcellone???

              Ma tu la tieni un po' pi? lenta del dovuto per particolari esigenze tue?
              E il lasco ? uniforme in tutti i punti o varia?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by wrc View Post
                ragazzi... ditemi la verit?...


                qui sento spesso parlare di... una tacca qui...un giro di la...precarico sotto, sfilo un pelo... pompa sotto...

                poi leggi bene e si parla di strada


                ma sono io che per strada non sento differenze o son tutti pseudo ingegneri di pista mancati e piloti sfumati??

                io per andare su strada non tocco nulla.... eppure (pur non essendo un pilota) bene o male sto sempre dietro a tutti (nei limiti del buon senso)....

                so strano?

                so strani loro?


                poi ovvio in pista ok...
                Ovvio che non ? il singolo click a fare la differenza ma se hai la moto messa male e vai appena pi? che a spasso lo senti ovunque e comunque...



                ... figurati che io facevo l'assetto per il mugello su una precisa strada e quando arrivavo in pista mettevo giusto un filo di precarico in pi? per non andare a pacco con la forca!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by aciachi View Post
                  sono un tuttofare in una officina eh...lungi da me definirmi "meccanico"...

                  Però quando vedi che la catena ti "mangia" il pattino (o come diavolo si chiama) non pensi sia meglio preoccuparsi prima che arrivi al forcellone???

                  Ma tu la tieni un po' più lenta del dovuto per particolari esigenze tue?
                  E il lasco è uniforme in tutti i punti o varia?
                  il lasco è uniforme (sono un maniaco della catena)

                  qui si vede un po':




                  sono a circa 3,5cm
                  un po' più di rumore ma secondo me strappa molto meno!
                  Last edited by toto#77; 08-10-09, 12:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    se non ti da fastido il rumore allora ok!
                    Ma hai sempre fatto così? Quanti km ti dura così?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      il lasco è uniforme (sono un maniaco della catena)

                      qui si vede un po':




                      sono a circa 3,5cm
                      un po' più di rumore ma secondo me strappa molto meno!
                      Veramente strappa di piu'.

                      Se la catena è lenta, ogni volta che ridai gas, ci sta' un attimo in cui la catena deve riprendere tensione e poi strappa con maggior violenza.

                      Caso mai hai il rapporto manopola/ruota meno diretto e piu' morbido, in quanto filtrato dai giochi maggiori della catena.

                      Dalle foto mi sembra decisamente troppo lenta.

                      Prova a regolarla giusta, e poi dicci come va.
                      Last edited by macicca; 08-10-09, 12:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by wrc View Post
                        ragazzi... ditemi la verit?...


                        qui sento spesso parlare di... una tacca qui...un giro di la...precarico sotto, sfilo un pelo... pompa sotto...

                        poi leggi bene e si parla di strada


                        ma sono io che per strada non sento differenze o son tutti pseudo ingegneri di pista mancati e piloti sfumati??

                        io per andare su strada non tocco nulla.... eppure (pur non essendo un pilota) bene o male sto sempre dietro a tutti (nei limiti del buon senso)....

                        so strano?

                        so strani loro?


                        poi ovvio in pista ok...
                        Mr.Molla ti direbbe...per andare a passeggio va bene cos? come esce dal concessionario.
                        e in effetti se sei 65-75 kg tutato e lavori di percorrenza sono anche d'accordo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by wrc View Post
                          ragazzi... ditemi la verit?...


                          qui sento spesso parlare di... una tacca qui...un giro di la...precarico sotto, sfilo un pelo... pompa sotto...

                          poi leggi bene e si parla di strada


                          ma sono io che per strada non sento differenze o son tutti pseudo ingegneri di pista mancati e piloti sfumati??

                          io per andare su strada non tocco nulla.... eppure (pur non essendo un pilota) bene o male sto sempre dietro a tutti (nei limiti del buon senso)....

                          so strano?

                          so strani loro?


                          poi ovvio in pista ok...

                          confermo...per strada a parte aver cambiato olio e molle perche' il primo dopo qualche tempo era spompo....non ho mai toccato nulla se non un minimo di precarico al posteriore...per compensare il mio peso!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by macicca View Post
                            Veramente strappa di piu'.

                            Se la catena ? lenta, ogni volta che ridai gas, ci sta' un attimo in cui la catena deve riprendere tensione e poi strappa con maggior violenza.

                            Caso mai hai il rapporto manopola/ruota meno diretto e piu' morbido, in quanto filtrato dai giochi maggiori della catena.

                            Dalle foto mi sembra decisamente troppo lenta.

                            Prova a regolarla giusta, e poi dicci come va.
                            a tirarla "giusta" la sento peggio.....ripeto non sono un pilota!
                            cmq non sbatte, la cambio ogni 15000 per tara mentale mia!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Mr.Molla ti direbbe...per andare a passeggio va bene cos? come esce dal concessionario.
                              e avrebbe pure ragione

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Fino al 2005.
                                Sistemavo le sospensioni anche per strada ma evito dettagli perch? ero un imbecille...
                                Ciao Palestrinese

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X