Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma ditemi la verita (pseudo piloti della domenica)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wrc View Post
    ragazzi... ditemi la verit?...

qui sento spesso parlare di... una tacca qui...un giro di la...precarico sotto, sfilo un pelo... pompa sotto...

poi leggi bene e si parla di strada

ma sono io che per strada non sento differenze o son tutti pseudo ingegneri di pista mancati e piloti sfumati??

io per andare su strada non tocco nulla.... eppure (pur non essendo un pilota) bene o male sto sempre dietro a tutti (nei limiti del buon senso)....

so strano?

so strani loro?

poi ovvio in pista ok...
    Io non sono uno di questi , per? la passione ? passione e se uno la vive anche coi click inutili ... che male c'? ?

E quando senti dire "ho fatto quella curva in terza piena !" ... magari ? un tornante e la terza piena significa oltre i 200 orari

Comment

• Font Size
      Originally posted by nyko683 View Post
      io giro su strada non per questo non tocco le sospensioni anzi
      Trovo pi? sensato intervenire su strada che sulle pistate
      In strada le condizioni variano moltissimo (viaggi solo , viaggi in 2 , viaggi carico , giretto tranquillo , giretto allegrotto , autostrada , sterrati)
      Invece di variare le sospensioni vario la moto.............

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Io non sono uno di questi , per? la passione ? passione e se uno la vive anche coi click inutili ... che male c'? ?
        E quando senti dire "ho fatto quella curva in terza piena !" ... magari ? un tornante e la terza piena significa oltre i 200 orari
        su questo non contesto....

io pure metto accessori inutili e faccio cose senza senso...

contestavo la parte "reale" di sensazione di guida..

Comment

• Font Size
          io non sento differenze neanche in pista,cioè,se la moto non fa scherzi grossi non mi accorgo di niente.
          non so come facciano gli altri,avranno un culo sensibilissimo per sentire 2 click di qua e uno di la.

per me si sentono solo le "modifiche grosse",tipo 5 giri di precarico o sfilare la forca di 5 mm

Comment

• Font Size
            io non tocco nulla nemmeno in pista ahahahaha

Comment

• Font Size
              Originally posted by ataddei View Post
              Invece di variare le sospensioni vario la moto.............
              ma tu sei
              Io sono :nomoney::resa:

Comment

• Font Size
                dunque,
                sono praticamente fermo (mi superano i cancelli in ferro battuto FAAC)
                gli unici cambi che faccio riguardano le forche e l'altezza del retrotreno, mi piace avere una moto più morbida sull'anteriore ma molto reattiva per strada, viceversa in pista voglio più stabilità sul veloce, le altre non le sento manco io!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by wrc View Post
                  ragazzi... ditemi la verit?...

qui sento spesso parlare di... una tacca qui...un giro di la...precarico sotto, sfilo un pelo... pompa sotto...

poi leggi bene e si parla di strada

ma sono io che per strada non sento differenze o son tutti pseudo ingegneri di pista mancati e piloti sfumati??

io per andare su strada non tocco nulla.... eppure (pur non essendo un pilota) bene o male sto sempre dietro a tutti (nei limiti del buon senso)....

so strano?

so strani loro?

poi ovvio in pista ok...
                  B?, le regolazioni si sentono e servono anche su strada: mai provato a partire per le vacanze a moto stracarica e (futura) moglie al seguito? O a fare 100km di strada veramente dissestata?
                  La differenza tra strada e pista ? che, solitamente, in pista puoi fare assetti specifici per 4 km di asfalto e seguire le variazioni delle condizioni, in strada devi essere molto pi? grossolano e trovare quelle 3-4 regolazioni per le situazioni tipo (strada liscia-sconnessa, estate-inverno, solo pilota-pieno carico): una volta fatte, generalmente non le tocchi quasi pi?.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pesie View Post
                    io non sento differenze neanche in pista,cio?,se la moto non fa scherzi grossi non mi accorgo di niente.
                    non so come facciano gli altri,avranno un culo sensibilissimo per sentire 2 click di qua e uno di la.

per me si sentono solo le "modifiche grosse",tipo 5 giri di precarico o sfilare la forca di 5 mm
                    :giulius: :giulius: :giulius: :giulius: :giulius: :giulius: :giulius: :giulius: :giulius:

Comment

• Font Size
                      io col 250 ho fatto le regolazioni su strada dopo che ho messo un buon mono e un buon kit per le forcelle.. fatto una volta, mai più cambiato logicamente. non è che a ogni uscita mi metto lì a giocare coi click dell'ohlins

Comment

• Font Size
                        si sentono eccome, da quando le ho modificate e ho perso il settaggio iniziale vado 10 volte peggio

Comment

• Font Size
                          mai toccato nulla una volta ho provato ad indurire l ammortizzatore avrò fatto 2 km bastava prendere un sassolino x farmi lanciare via dalla sella,rimesso tutto com era,ho rifatto le molle dai ragazzi dell hyperpro mi hanno fatto le regolazioni loro mi trovo benissimo non c penso a toccarle io, e poi x quanto vado"forte" mi basterebbe un CIAO con le borsette laterali!

Comment

• Font Size
                            io vado attorno solo dopo che UN PROFESSIONISTA ha già fatto un lavoro di massima sulle regolazioni delle sospensioni per il mio tipo gomme e moto ma sempre perchè mi ha in precedenza detto lui cosa modificare se mi fa questo o quell'altro ......
                            una volta trovato una bontà di bilanciamento gratificante e non cambiando tipo di gomme a seconda di come mi sveglio non tocco + niente x un sacco di tempo

parlo di LANCI da rimini

purtroppo non avendo fatto nessun corso e non essendo un pilotone non sono un test rider che ci capisce a pacchi
                            so solo il minimo indispensabile da sapere.
                            Last edited by bosco_RR; 08-10-09, 11:32.

Comment

• Font Size
                              sto facendo il "meccanico" in una officina di moto da un paio di mesi...
                              di mancati campioni sbk me ne capitano un paio al giorno...
                              "ma non capisco, mi prende sotto, quando spalanco sbacchetta, dietro parte in accelerazione di 4°, in terza non si alza più eccc"...

Poi gli guardi la pressione delle gomme e come per magia il manometro segna sempre meno di 1...
                              Per non parlare di olio motore, pastiglie...ecc...

Della catena meglio non parlarne nemmeno!
                              "Ah ma va cambiata?"

Comment

• Font Size
                                Originally posted by aciachi View Post
                                sto facendo il "meccanico" in una officina di moto da un paio di mesi...
                                di mancati campioni sbk me ne capitano un paio al giorno...
                                "ma non capisco, mi prende sotto, quando spalanco sbacchetta, dietro parte in accelerazione di 4°, in terza non si alza più eccc"...

Poi gli guardi la pressione delle gomme e come per magia il manometro segna sempre meno di 1...
                                Per non parlare di olio motore, pastiglie...ecc...

Della catena meglio non parlarne nemmeno!
                                "Ah ma va cambiata?"
                                io ne conosco tanti che han detto,non vedendo un sacco di perni arrugginiti:
                                "ah ma va lubrificata?"
                                Last edited by bosco_RR; 08-10-09, 11:42.

Comment

X
                                Working...
                                X