Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roba da diventare ipocondriaci ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    io sono stata ricoverata in neurologia per 10giorni.. ne ho viste di tutti i colori.. e sono stata preparata al peggio dai medici che sospettavano io avessi un cancro al cervello.. ho passato dei giorni da incubo
    madooo non oso immaginare

? per questo che mi batto per il nucleare e company..che gia ? corta di suo la vita ed ? pure fragile..poi se ce le andiamo a cercare allora siam proprio scemi

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Gi? e invece molto spesso siamo ciechi di fronte a queste cose che ci farebbero tornare "coi piedi per terra" ...

Non sono daccordo con quello che dici.
      Le malattie auto immuni?
      Vabb?, quelle sono comunque eccezioni, se quella fosse la norma la popolazione mondiale non supererebbe il milione di individui..

Comment

• Font Size
        Originally posted by korra88 View Post
        madooo non oso immaginare

? per questo che mi batto per il nucleare e company..che gia ? corta di suo la vita ed ? pure fragile..poi se ce le andiamo a cercare allora siam proprio scemi
        certo...dai korra, per l'amor del cielo...mi fanno ridere queste affermazioni...

un po com togliersi la spina dal dito, quando hai una trave che ti martella sul collo

Comment

• Font Size
          doppio -.-
          Last edited by korra88; 08-10-09, 00:27.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mitoz! View Post
            certo...dai korra, per l'amor del cielo...mi fanno ridere queste affermazioni...

un po com togliersi la spina dal dito, quando hai una trave che ti martella sul collo
            non voglio andar troppo ot..però di cose dannose per uomo, animali e ambiente ne abbiamo tantissime..togli una..poi un'altra e pian piano si arriva a non averne più o quasi..se si può evitare è meglio no? di rogne bastano gia quelle che ci fornisce la natura a mio avviso (e sono anche troppe come puoi leggere nel post iniziale del topic)...
            cmq ne discutiamo su msn mangari
            Last edited by korra88; 08-10-09, 00:28.

Comment

• Font Size
              triplo..se c'è modo di cancellarli..fatelo cosi non ci sono post inutili
              Last edited by korra88; 08-10-09, 00:28.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Milk_it View Post
                Le malattie auto immuni?
                Vabb?, quelle sono comunque eccezioni, se quella fosse la norma la popolazione mondiale non supererebbe il milione di individui..
                beh oddio...mica tanto eccezioni...se considerei che nei paesi sviluppati (e qindi con presunte migliori qualit? di vita) sono in aumento purtroppo...da qualche decennio......e se togli le morti per malnutrizione che falciano le popolazioni in paesi in via di sviluppo come India Cina Africa e Sud America......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Milk_it View Post
                  Le malattie auto immuni?
                  Questo ? ci? che la tu credi perch? stai bene ... sclerosi multipla ed epatite non sono per niente rare tanto per citare le pi? note.
                  In italia ci sono 54'000 ammalati di sclerosi multipla ... 700'000 solo quelli ammalati di epatite B ... nel mondo sono 600'000'000 .... quindi ... se sommiamo tutti i casi solo in italia SOLO di malattie autoimmuni viene fuori una cifra da accapponare la pelle.
                  E dei tumori vogliamo parlarne ? Tralasciando quelli dovuti a fattori esterni.

Noi siamo molto pi? 'delicati' di quanto siamo convinti.

Comunque libero di pensarla come vuoi.

Comment

• Font Size
                    In questi giorni mi sono recato spesso, per motivi personali che non mi va di spiegare, al reparto neurologico di un ospedale della mia zona. Ebbene ci sono di quelle cose da fare accapponare la pelle. Fra i vari casi quelli che pi? mi hanno colpito sono stati:
                    - quello di un signore che ha respirato un fungo (si proprio quelli che noi conosciamo per le macchie sulla pelle) che si ? isediato nei polmoni e gli ha provocato un ictus ischemico. "L'unica" conseguenza ? l'incapacit? a deglutire, mangia da quasi una mese grazie ad una cannetta infilata su per il naso e che gli scende nello stomaco.
                    - quello di un signore che dal 2003 per colpa di un virus ? obbligato a periodi alterni in sedia a rotelle ... per colpa di un virus ... non per colpa della sclerosi o altro.
                    Poi ci sono i casi pi? disparati ...
                    Una cosa ? certa, quando si va in questi posti ci si rende subito conto di quanto siamo stati fortunati, di quanto il nostro corpo sia fragile e di quanto sia importante VIVERE ogni momento senza sprecare il tempo che ci ? concesso.
                    Potrebbero sembrare frasi fatte, anzi lo sono, ma se uno ci crede - ed io ci credo - non sono solo frasette buttate l? ma hanno un senso pi? profondo.

Lamps
                    sono dovuto stare per un mese nel reparto di neurochirurgia del S.Camillo di Roma, non per me, ma per un familiare....il primo giorno mi sono quasi sentito male per il clima che c'? li dentro. A volte penso che i dottori e gli infermieri siano quasi degli angeli a fare quel tipo di lavoro. Sono daccordo con te, cmq, e anche se possono sembrare frasi banali e luoghi comuni dovrebbero essere frasi basilari della nostra esistenza.

Comment

• Font Size
                      ...io son fatto 1 settimana di ospedale per aver mangiato delle cozze alal amrinara ...e anche li ...ne ho viste di tutti i colori... ...capisoc quello che dici...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        ? quello che dico sempre anche io(che pre diversi motivi ho avuto a che fare con gli H)

TROPPO SPESSO ci dimentichiamo che queste cose SONO VERE......

a volte mi incazzo con i miei coetanei perch? per loro i problemi sono i 5 min di ritardo della ragazza....i cerchi dell'auto...la squadra di calcio che non vince.....
                        ...il tiraggio del'addome!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          beh oddio...mica tanto eccezioni...se considerei che nei paesi sviluppati (e qindi con presunte migliori qualit? di vita) sono in aumento purtroppo...da qualche decennio......e se togli le morti per malnutrizione che falciano le popolazioni in paesi in via di sviluppo come India Cina Africa e Sud America......
                          Ma appunto, in natura le malattie autoimmuni cos? come i tumori DOVREBBERO essere l'eccezione..
                          Ora sono la norma e questo ? da ricercare in tante usanze che l'uomo moderno mette in atto da secoli..

Il corpo umano ? fatto per stare in salute e aggredire ogni malattia, non ? un mio pensiero, ? un dato di fatto..
                          Pensate ad una tonsillite, una polmonite, un raffreddore, un cefalea, un osso che si rompe..

Il corpo umano molto spesso DA SOLO si autoripara e sconfigge la malattia..

In alcuni casi ci? non avviene ma le cause sono da ricercarsi non tanto nella fragilit? intrinseca dell'uomo ma nell'aggressivit? delle malattie che lo colpiscono..

Comment

• Font Size
                            In questi giorni mi sono recato spesso, per motivi personali che non mi va di spiegare, al reparto neurologico di un ospedale della mia zona. Ebbene ci sono di quelle cose da fare accapponare la pelle. Fra i vari casi quelli che pi? mi hanno colpito sono stati:
                            - quello di un signore che ha respirato un fungo (si proprio quelli che noi conosciamo per le macchie sulla pelle) che si ? isediato nei polmoni e gli ha provocato un ictus ischemico. "L'unica" conseguenza ? l'incapacit? a deglutire, mangia da quasi una mese grazie ad una cannetta infilata su per il naso e che gli scende nello stomaco.
                            - quello di un signore che dal 2003 per colpa di un virus ? obbligato a periodi alterni in sedia a rotelle ... per colpa di un virus ... non per colpa della sclerosi o altro.
                            Poi ci sono i casi pi? disparati ...
                            Una cosa ? certa, quando si va in questi posti ci si rende subito conto di quanto siamo stati fortunati, di quanto il nostro corpo sia fragile e di quanto sia importante VIVERE ogni momento senza sprecare il tempo che ci ? concesso.
                            Potrebbero sembrare frasi fatte, anzi lo sono, ma se uno ci crede - ed io ci credo - non sono solo frasette buttate l? ma hanno un senso pi? profondo.

Lamps
                            hai ragione...ma se pensassimo sempre a quello che ci puo' succedere dovremmo stare 24 ore al giorno sotto una campana di vetro!!

capisco quello che vuoi dire....ma i quotidiani sbattimenti che quando vedi quelle cose ti sembrano futili...sono la vita stessa.....

Comment

• Font Size
                              Questo ? ci? che la tu credi perch? stai bene ... sclerosi multipla ed epatite non sono per niente rare tanto per citare le pi? note.
                              In italia ci sono 54'000 ammalati di sclerosi multipla ... 700'000 solo quelli ammalati di epatite B ... nel mondo sono 600'000'000 .... quindi ... se sommiamo tutti i casi solo in italia SOLO di malattie autoimmuni viene fuori una cifra da accapponare la pelle.
                              E dei tumori vogliamo parlarne ? Tralasciando quelli dovuti a fattori esterni.

Noi siamo molto pi? 'delicati' di quanto siamo convinti.

Comunque libero di pensarla come vuoi.
                              Molte delle malattie "moderne" come i tumori e chiss? quante altre sono da ricercare nella qualit? della vita dell'uomo a livello di esposizione a fattori potenzialmente dannosi che ? sensibilmente peggiorata per alcuni aspetti e per altri migliorata.
                              Nel medioevo ad esempio si viveva nel letame e prendersi una toxoplasmosi era un attimo, oggi batteriologicamente parlando siamo quasi al sicuro ma in compenso respiriamo concentrazioni di sostanze velenose nell'aria che mettono continuativamente a dura prova le nostre capacit? di resistenza e di rigenerazione.

Con questo non voglio dire che non esistano i malati, tutt'altro, ma ? quantomeno curioso che la met? dei decessi nel mondo occidentale ? riconducibile allo stile di vita che il progresso ha generato (malattie cardiovascolari e tumori) ai quali il nostro fisico non era evidentemente ancora pronto.

Comment

• Font Size
                                Forse dico una vaccata ... correggetemis e sbaglio :

Ma tutte queste eccezioni non sono forse in aumento perchè è in aumento fuori controllo la popolazione mondiale ? Voglio dire ... stiamo crescendo di numero in maniera impressionante negli ultimi anni ... 200 anni fa quanto era stimata la popolazione mondiale ?

Comment

X
                                Working...
                                X