Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roba da diventare ipocondriaci ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Roba da diventare ipocondriaci ...

In questi giorni mi sono recato spesso, per motivi personali che non mi va di spiegare, al reparto neurologico di un ospedale della mia zona. Ebbene ci sono di quelle cose da fare accapponare la pelle. Fra i vari casi quelli che pi? mi hanno colpito sono stati:
    - quello di un signore che ha respirato un fungo (si proprio quelli che noi conosciamo per le macchie sulla pelle) che si ? isediato nei polmoni e gli ha provocato un ictus ischemico. "L'unica" conseguenza ? l'incapacit? a deglutire, mangia da quasi una mese grazie ad una cannetta infilata su per il naso e che gli scende nello stomaco.
    - quello di un signore che dal 2003 per colpa di un virus ? obbligato a periodi alterni in sedia a rotelle ... per colpa di un virus ... non per colpa della sclerosi o altro.
    Poi ci sono i casi pi? disparati ...
    Una cosa ? certa, quando si va in questi posti ci si rende subito conto di quanto siamo stati fortunati, di quanto il nostro corpo sia fragile e di quanto sia importante VIVERE ogni momento senza sprecare il tempo che ci ? concesso.
    Potrebbero sembrare frasi fatte, anzi lo sono, ma se uno ci crede - ed io ci credo - non sono solo frasette buttate l? ma hanno un senso pi? profondo.

Lamps

• Font Size
    è da quando che sono stata anche io in un centro di neurologia (e non per motivi personali) che vedo il mondo sotto un punto di vista diverso
    meno paturnie, meno storie, meno incazzature...la vita è bella perchè possiamo fare tante cose

Comment

• Font Size
      ? quello che dico sempre anche io(che pre diversi motivi ho avuto a che fare con gli H)

TROPPO SPESSO ci dimentichiamo che queste cose SONO VERE......

a volte mi incazzo con i miei coetanei perch? per loro i problemi sono i 5 min di ritardo della ragazza....i cerchi dell'auto...la squadra di calcio che non vince.....

Comment

• Font Size
        hai fottutamente ragione, il fatto è che pero se non hai un esempio molto vicino e costante, dopo un po tendi a non pensarci piu e dimenticare..

è il classico meccanismo post incidente dove per mesi guidi con mille occhi per paura di ripassare tutte le sofferenze che hai passato.. poi...alla fine..tutto come prima..

vedrai che tra qualche mese tornerai pure tu a incazzarti per delle stupidaggini

Comment

• Font Size
          mia sorella lavora in ospedale in trapia intensiva e me ne racconta di tutti i colori! è vero siamo molto fortunati

Comment

• Font Size
            a volte basterebbe semplicemente guardarci intorno...

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              In questi giorni mi sono recato spesso, per motivi personali che non mi va di spiegare, al reparto neurologico di un ospedale della mia zona. Ebbene ci sono di quelle cose da fare accapponare la pelle. Fra i vari casi quelli che pi? mi hanno colpito sono stati:
              - quello di un signore che ha respirato un fungo (si proprio quelli che noi conosciamo per le macchie sulla pelle) che si ? isediato nei polmoni e gli ha provocato un ictus ischemico. "L'unica" conseguenza ? l'incapacit? a deglutire, mangia da quasi una mese grazie ad una cannetta infilata su per il naso e che gli scende nello stomaco.
              - quello di un signore che dal 2003 per colpa di un virus ? obbligato a periodi alterni in sedia a rotelle ... per colpa di un virus ... non per colpa della sclerosi o altro.
              Poi ci sono i casi pi? disparati ...
              Una cosa ? certa, quando si va in questi posti ci si rende subito conto di quanto siamo stati fortunati, di quanto il nostro corpo sia fragile e di quanto sia importante VIVERE ogni momento senza sprecare il tempo che ci ? concesso.
              Potrebbero sembrare frasi fatte, anzi lo sono, ma se uno ci crede - ed io ci credo - non sono solo frasette buttate l? ma hanno un senso pi? profondo.

Lamps
              Quoto tutto, apparte che il nostro corpo ? fragile..
              Il corpo umano ? una macchina tanto sofisticata quanto forte.
              Viviamo continuamente a contatto con agenti patogeni in grado di poterci creare malattie come quelle che tu hai riportato.
              Il fatto che non si ammalano tutti di qualunque malattia ? perch? abbiamo un sistema immunitario che ? qualcosa di fantastico e portentoso che sarebbe in grado di sconfiggere qualsiasi (o quasi) malattia quando ? al 100% delle sue capacit?..

Poi ? chiaro che siamo attacati ad un filo ma questo ? un altro discorso..
              Anche meccanicamente siamo molto resistenti, per alcune cose pi? di quanto non lo siano materiali presenti in natura (tipo le ossa).

Comment

• Font Size
                Originally posted by Milk_it View Post
                Viviamo continuamente a contatto con agenti patogeni in grado di poterci creare malattie come quelle che tu hai riportato.
                Il fatto che non si ammalano tutti di qualunque malattia ? perch? abbiamo un sistema immunitario che ? qualcosa di fantastico e portentoso che sarebbe in grado di sconfiggere qualsiasi (o quasi) malattia quando ? al 100% delle sue capacit?..

Anche meccanicamente siamo molto resistenti, per alcune cose pi? di quanto non lo siano materiali presenti in natura (tipo le ossa).
                Il corpo diventa fragile quando va incontro a eventi per i quali non ? stato progettato (eventi quasi sempre creati dall'uomo) altrimenti ? ben pi? robusto di quanto si pensi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by terremoto View Post
                  a volte basterebbe semplicemente guardarci intorno...
                  Gi? e invece molto spesso siamo ciechi di fronte a queste cose che ci farebbero tornare "coi piedi per terra" ...

Originally posted by Milk_it View Post

Non sono daccordo con quello che dici.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by schwarz View Post
                    Il corpo diventa fragile quando va incontro a eventi per i quali non ? stato progettato (eventi quasi sempre creati dall'uomo) altrimenti ? ben pi? robusto di quanto si pensi
                    In reparto ? ricoverato anche un ragazzo che a 38 anni ha fatto un'ischemia celebrale. Tutto perfetto, valori perfetti, niente fumo, niente di niente.
                    Se crediamo di essere 'robusti' siamo solo degli illusi imho.

Comment

• Font Size
                      Gi? e invece molto spesso siamo ciechi di fronte a queste cose che ci farebbero tornare "coi piedi per terra" ...

Non sono daccordo con quello che dici.

appunto, sono daccordo con te

e il fatto ? che molte di queste non sono ascrivibili all'industrializzazione degli ultimi 150 anni(come invece ? accertato da svariati studi, ma opportunamente fatto passare in secondo piano, per molti tipi di tumore per esempio)

Comment

• Font Size
                        io sono stata ricoverata in neurologia per 10giorni.. ne ho viste di tutti i colori.. e sono stata preparata al peggio dai medici che sospettavano io avessi un cancro al cervello.. ho passato dei giorni da incubo

Comment

• Font Size
                          io mi son fatto 3 settimane di rianimazione...

che dovrei dirvi...

Le canule nel naso per farti mangiare?
                          scomodissime ma meglio della parentale sul collo..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            io sono stata ricoverata in neurologia per 10giorni.. ne ho viste di tutti i colori.. e sono stata preparata al peggio dai medici che sospettavano io avessi un cancro al cervello.. ho passato dei giorni da incubo
                            Sintomo diplopia ?

Originally posted by R3DUC3 View Post
                            io mi son fatto 3 settimane di rianimazione...

che dovrei dirvi...

Le canule nel naso per farti mangiare?
                            scomodissime ma meglio della parentale sul collo..
                            Purtroppo mi ricordo della tua vicenda Che è la parentale ?
                            Last edited by buzzy84; 07-10-09, 21:04.

Comment

• Font Size
                              ) Che ? la parentale ?
                              ? un tipo di nutrizione attuata con nutrienti liquidi artificiali che vengono somministrati attraverso una sonda per garantire il fabbisogno nutrizionale a chi non pu? assumere il cibo per bocca.

Comment

X
                              Working...
                              X