Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere - a chi intestare la casa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parere - a chi intestare la casa?

    Ciao raga, sto iniziando a cercare un po in giro, per trovare casa.
    Direi, finalmente, visto che sono prossimo ai 30, e vivo ancora con i miei ....

    In ogni caso, passiamo al dunque.
    L'acquisto della casa sarà fatto tra quest'anno e il prossimo, non ho troppa fretta e non voglio acquistare una casa senza valutarne tutti i pro e i contro, visto che con tutta probabilità sarà questa casa mia, per la vita.

    Ora passiamo al problema.
    Come è ovvio, io e la mia ragazza stiamo cercando insieme, andremo in giro per agenzie immobiliari e sceglieremo secondo canoni che ci accomunano, prendendo la decisione di comune accordo quando sarà il momento.

    La questione reale è che, tra me e i miei genitori (grazie a mio padre che si priverà del suo TFR per aiutarmi) riusciremo ad avere liquidità per circa metà del valore dell'immobile da acquistare.
    Il mutuo verrà fatto quindi per la restante metà, e verrà pagato in buonissima parte (se non quasi completamente) da me, visto che io ho un lavoro stabile da 8 anni ormai, e lei ha appena iniziato con un part time, quindi pochi soldi di conseguenza.

    Il problema reale è ora l'intestazione della casa.

    Reso noto che sto con la mia ragazza da quando avevo 17 anni, a fine anno ne faccio 30... sono 13 anni che stiamo insieme, non credo si ponga il problema di lasciarsi...
    Io credo sia giusto e normale sia io ad intestarmi la casa.... voi che ne pensate?
    PS. Lei non ne vuole sapere di sposarsi, a me non crea problemi il solo convivere ...

    CHE NE PENSATE?
    Last edited by kastoro-r6; 07-10-09, 07:58.

  • Font Size
    #2
    La casa se la intesta chi paga a mio modo di vedere; non credo che lei obietterà, se ci stai insieme da 13anni sarà ben una persona ragionevole e con punti di vista simili ai tuoi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Brutto a dirsi, ma se i soldi li cacci tutti te, te la intesti te...

      Se lei parteciperà a parte del mutuo, fate due conti e vedete in percentuale a chi intestare la quota maggiore...

      E' vero che non vi lascerete mai e vi auguro di vivere sempre felici e contenti, ma meglio non rischiare dato che ormai le case sono il nostro "unico obiettivo" lavorativo, visto quello che costano e l'impegno che ci vuole!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kastoro-r6 View Post
        Io credo sia giusto e normale sia io ad intestarmi la casa.... voi che ne pensate?
        PS. Lei non ne vuole sapere di sposarsi, a me non crea problemi il solo convivere ...
        Intestala a te

        Non continuo oltre ma sono fermamente convinto che sia cosa buona e giusta .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by skizzik View Post
          La casa se la intesta chi paga a mio modo di vedere; non credo che lei obietter?, se ci stai insieme da 13anni sar? ben una persona ragionevole e con punti di vista simili ai tuoi
          Appoggio.

          ..ed aggiungerei che nell'eventualit? di un futuro matrimonio ? meglio RI-specificarlo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            se la cointesti sei un folle

            Comment


            • Font Size
              #7
              Raga, ok il mio punto di vista, però c'è anche da considerare il suo, e come può prendere lei il "la casa me la intesto io" .... voi come vi sentireste??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kastoro-r6 View Post
                Raga, ok il mio punto di vista, però c'è anche da considerare il suo, e come può prendere lei il "la casa me la intesto io" .... voi come vi sentireste??
                Mah ... se ha intenzione di stare con te per sempre non vedo dove stia il problema ...

                Nel momento che vi doveste separare ognuno tiene cio' che ha pagato
                Last edited by Lele-R1-Crash; 07-10-09, 08:34.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la casa è di chi la paga...

                  dato che ci sono i soldi di una vita di duro lavoro di tuo padre più i tuoi è giusto che sia tu l'intestatario della casa

                  lei in caso potrà contribuire mettendo i mobili

                  Non credo se la prederà male.. se è intelligente capirà bene che è giusto così

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bratz View Post
                    la casa ? di chi la paga...

                    dato che ci sono i soldi di una vita di duro lavoro di tuo padre pi? i tuoi ? giusto che sia tu l'intestatario della casa

                    lei in caso potr? contribuire mettendo i mobili

                    Non credo se la preder? male.. se ? intelligente capir? bene che ? giusto cos?
                    Mi permetto di quotare anche la signorina, mi sembra abbia detto tutto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh, allora vedo che praticamente tutti la pensate come me ... speriamo sia così anche per lei ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kastoro-r6 View Post
                        Beh, allora vedo che praticamente tutti la pensate come me ... speriamo sia cos? anche per lei ....
                        ma si dai


                        voi ometti vi fate troppi problemi dove non ce ne sono certe volte


                        sono 13 anni che ci stai insieme mica uno!


                        in bocca al lupo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma lei non ti ha mai accennato nulla? Non ne avete mai parlato o roba del genere.....

                          Anche io tendenzialmente dico che dovresti intestarla a te, però si può cointestare anche epr percentuali inferiori al 50%.....
                          es.: se presumi che lei contribuirà per il 15% totale le si potrebbe intestarle quella quota...
                          Last edited by GianClark; 07-10-09, 08:46.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GianClark View Post
                            Ma lei non ti ha mai accennato nulla? Non ne avete mai parlato o roba del genere.....

                            Anche io tendenzialmente dico che dovresti intestarla a te, per? si pu? cointestare anche epr percentuali inferiori al 50%.....
                            es.: se presumi che lei contribuir? per il 15% totale le si intesta quella quota...
                            a certo! si pu? fare anche cos?!


                            dovete parlarne magari lei in piccola parte vuole contribuire

                            o magari non vuole x il momento visto che ha iniziato da poco col part time

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Paghi tu?! La casa è a nome tuo.

                              Pagate a metà?! La casa è di entrambi ( AUGURI )

                              paga lei?! La casa è a nome suo.

                              Per come va il mondo oggi, paga ed intestatela va, che a trovarsi senza tetto con un calcio al culo, è un lampo
                              Last edited by speed01; 07-10-09, 08:47.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X