Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pit Bike...dove?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pit Bike...dove?

    Allora, ho deciso di regalarmi per Natale una moto che non sia una ss, magari un cross o un enduro per poter andare in moto facendo un'altra specialit? in modo da "allenarmi" e levarmi la voglia di moto che durante l'inverno mi assale...

    Girando in rete ho visto moltissime PitBike che si portano via ad un prezzo decisamente basso, sono quasi tutte cross che possono essere usate, cambiando le gomme, da motard...

    La mia domanda ?...ma DOVE le posso usare? Vado a Branduzzo con una Pit? Vado a fare cross al Sassello con la Pit? Dove si usano?

  • Font Size
    #2
    Motard ci puoi girare in tutti i kartodromi...nel cross non ne ho idea...

    L'unica cosa che mi sento di dirti è di prenderla già per l'uso che vuoi farne, motard se vuoi andarci su asfalto e tassellata per il cross perché le sospensioni cambiano a seconda dell'uso che dovrai farne...

    non ti dico di spendere millemila euro ma ti consiglio di scartare quelle troppo economiche perché tanto ce li spenderesti dopo...avendo comunque un pacchetto sempre "peggiore" della concorrenza un pò più costosa...

    altra cosa...motard ti consiglierei un telaio perimetrale mentre cross telaio "monotubo"...

    Comment


    • Font Size
      #3
      iniziamo già sul difficile...considera che io non ho mai messo le ruote offroad quindi di spendere per provare non ne ho voglia.
      Ho trovato già cross e enduro a prezzacci, usati, vecchi...ma io devo solo capire se la cosa mi piace o meno...però girando ho visto un sacco di Pit e mi sono avvicinato...l'ultima, con meno di 1000€ usata del 08, ha il motore 140cc e, a leggere l'annuncio, sembra anche messa giù bene...ha le gomme tassellate ma con 50€ mi da anche quelle da motard...
      Prima di spendere devo capire se la cosa può fare per me...quasi tutti gli annunci sono "causa inutilizzo"...

      Comment


      • Font Size
        #4
        una pit seria se non fa per te la vendi subito o quasi....

        una pit da 1000 euro o giù di li se non fa per te ti rimane sul groppone!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Paolino...ce ne sono così tante in vendita che c'è l'imbarazzo della scelta
          E poi, se non mi piace non devo per forza rivenderla, se investo 1000€ o meno posso anche permettermi di lasciarla ferma e portarmela in pista quando vado con il gixxer, o di farci imparare le bimbe in campagna dai nonni...se spendo 4000€ e mi toca rivenderla DEVO rivenderla e ci rimetto sicuramente qualcosa, senza nulla tenere. Quindi la mia scelta è di spendere poco, che sia Pit o Cross o Enduro...Il motard per ora lo lascio indietro, è troppo simile alla moto che ho, voglio proprio provare "il fango"

          Cmq grazie dei pareri...

          Resta il fatto...dove la posso usare una PitBike?

          Guardando ci sono anche dei Cross targati, che ovviamente niente hanno a che vedere con le loro sorelle "competizione" ma con le quali potrei farci anche enduro visto che, per spendere poco, si va su anni "d'epoca"

          Ho perso un pacchetto a 800€ per RM125 2T + tutto l'abbigliamento...per provare era eccezionale!!! SOlo che io ero in trasferta...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            P

            Resta il fatto...dove la posso usare una PitBike?
            Qui da me (Castelletto di Merluzzo e Ottobiano) c'? pieno. Organizzano turni per pit/scooter e la gente si spacca dal divertimento !!!

            Poi meno hai cavalli e pi? ti diverti a sportellate coi soci

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ale...però fanno motard...e immaginavo che le piste come Ottobiano e Babbuzzo si girasse con le Pit, ma io volevo provare il cross... si potrà fare cross con la pit? Inoltre non ho soci che vengano su una Pit, il mio comapgno di sventura, quello grosso che hai visto al Mugello, su una pit non ci sta...

              Cmq direi che è confermato, se prendo la Pit la posso usare nei pistini corti da motard Resta da scoprire se posso usarla nei campi da cross e poi decidere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Purtroppo non frequento nessuna pista cross...

                Cmq a castelletto c'? un sacco di gente di Zena con scooter vari, pit, 125 ecc ecc.

                Vieni a bere un caff? con Ultrozzo un sabato che non hai niente da fare.

                Comment

                X
                Working...
                X