Originally posted by mandrake13
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Peperoncino!!
Collapse
X
-
Originally posted by nyko683 View PostTi risp io
per prenderli il miglior sito ? semillas.de
Per? seminare ora ? troppo tardi per quelle specie
Gi? all epoca primi di marzo gli esperti mi dissero che era molto tardi ma di provare lo stesso .
io per ora ho seminato Haba chocolate - 7pot e bolivian rainbow
I bolivian stan venendo su molto bene gli altri un p? pi? lenti
Vediamo
davvero ? troppo tardi? l'inverno li tieni in casa? ho letto che la pianta di habanero arriva a 50 cm di altezza....basta una canna nel vaso o ? meglio trapiantarlo proprio nel terreno?
io per adesso ho due variet?: il classico cayenna e uno che "somiglia" nella forma all'habanero (ma figurati se quaggi? nel Midwest sanno cos'? )
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postgrazie!! :bigghtum:
davvero ? troppo tardi? l'inverno li tieni in casa? ho letto che la pianta di habanero arriva a 50 cm di altezza....basta una canna nel vaso o ? meglio trapiantarlo proprio nel terreno?
io per adesso ho due variet?: il classico cayenna e uno che "somiglia" nella forma all'habanero (ma figurati se quaggi? nel Midwest sanno cos'? )
per maggiori info fai come me chiedi qui http://www.pepperfriends.com/forum/
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postsi i semini da quel che ho capito si mettono in scottex gi? a gennaio e fino ad aprile rimangono in casa poi dipende dalle temp esterne
per maggiori info fai come me chiedi qui http://www.pepperfriends.com/forum/
Comment
-
Originally posted by massirsv View Postho anche il naga!! ma ? davvero pericoloso!!
allora peperoncini che ho...
mediterraneo
jalepeno
calabrese
hot purple
thai dragon
fuoco della prateria
habanero red
habanero orange
habanero choccolat
Naga Jolokia
sono messi circa in scala di piccantezza.
complimenti anche a te!!
Comment
-
Ooooh...almeno un vecchio 3d riuppato utile....io ADORO i peperoncini,una volta mi son fatto la mia piccola piantagione di calaBBresi piccantissimi piccoli e normalmente piccanti ma dolci pi? grandi...gran risultato.
Ma nessuno di voi intenditori ha mai provato questo?
..altro che acido muriatico sulla lingua,'sta salsa di peperoncini messicani ? TERIBBILE!!!
Una micropuntina di coltello ? come mettersi in bocca una cucchiaiata di lava bollente.. ..tipo 'na roba del genere:
[YOUTUBE]owxviwRNf1E[/YOUTUBE]
Comment
-
-
Originally posted by Nemexy View Postio mi ammazzo di tabasco ( una bottiglietta grande ogni settimana ) ed il peperoncino/pepe lo metto praticamente ovunque....tranne sulla frutta, o almeno per ora
Certo per? bisogna stare attenti, una volta per errore al posto del tabasco "easy" ho inondato la mia piadina di !!! habanero !!! ( i punti esclamativi sono per definire la pericolosit? ) nel mentre mi accingevo all'irrigazione dell'alimento mi salt? immediatamente all'occhio che l'etichetta che anzich? di colore bianco come quella sulla bottiglietta che utilizzo di consuetudine era colore giallo, ed il fatto che fosse pi? denso ed avesse dei puntini neri all'interno non mi ha suscitato alcun sospetto, anzi, io da illustre pirla mi son detto "ma siiii, magari sto gir? gli sar? venuto cos?, vai tranquillo !" .... e MAI ci fu pirlata pi? grave....il risultato fu DEVASTANTE ! quella non era pi? una piadina bens? un surrogato alimentare della centrale di chernobyl !!! tuttavia nonostante la morte che orami era seduta al mio fianco attendeva la mia caduta fu una piacevole battaglia l'assunzione della suddetta piadina da quel giorno leggo sempre l'etichetta, ache perch? ancora ad oggi emano luce se messo al buio
fine aneddoto
Quindi in pratica El Yucateco,come scritto dall'etichetta,? un trito di Habanero...buono a sapersi.
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postgrazie
ps: mai assaggiata quella salsa, devo provare!!
inkia quello del video sembra voglia buttare fuori tutto lo stomaco!!
!!!FUOCO E FIAMME!!!
La cosa pi? piccante che mai abbia provato fin'ora....ma proprio FIN'ORA per?. :1:
Originally posted by mito22 View PostA me il piccante non spiace, ma entro certi limiti.. la roba che mi fa lacrimare o mi gonfia la bocca non ? il massimo della vita!
Comment
-
mi piace il piccante,
ma se rende la pietanza immangiabile...preferisco evitare!....
quando vado a casa di questi amici (lei calabrese) hanno sempre dei sottolio pazzeschi specialmente le melanzane....ma dalla 3/4? in poi sei nei guai!!!!....
Comment
X
Comment