Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peperoncino!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    C@zzo che male!!!!!!! stavo andando a bagnare le piantine e ho preso una mega testata! :scossa:

Comment

• Font Size
      Originally posted by IVAN82 View Post
      C@zzo che male!!!!!!! stavo andando a bagnare le piantine e ho preso una mega testata! :scossa:
      chi ? stato???

il sole in questo periodo va bene, ma in periodi caldissimi le piante possono soffrire il caldo, allora sarebbe meglio in posti ombreggiati.

Comment

• Font Size
        Io sono stato ahah stavo andando nel cantinino a riempire l'inaffiatoio e PAM!!! testata allo stipite che ? basso!

Comment

• Font Size
          Originally posted by massirsv View Post
          chi ? stato???

il sole in questo periodo va bene, ma in periodi caldissimi le piante possono soffrire il caldo, allora sarebbe meglio in posti ombreggiati.
          ogni quanto vanno annaffiate?

Comment

• Font Size
            io le annaffio un giorno si e uno no... ma dipende anche dal terreno se tende o no a trattenere l'acqua.

Comment

• Font Size
              io le annaffio un giorno si e uno no... ma dipende anche dal terreno se tende o no a trattenere l'acqua.
              grazie Massi!

ps: per le piantine pi? esplosive : tu le tieni nei vasi o le trapianti nel terreno?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Anima998 View Post
                grazie Massi!

ps: per le piantine pi? esplosive : tu le tieni nei vasi o le trapianti nel terreno?
                allora... le piante nel terreno crescono di pi?, sono pi? rigogliose e produttive, ma non avendo terreno mio (a volte quando posso utilizzo quello condominiale) metto le piante in vaso, e crescono abbastanza bene ma vanno controllate.

il peperoncino come le piante di pomodori e le rose soffrono di afidi e bisogna stare attenti ai questi pidocchini...

Comment

• Font Size
                  allora... le piante nel terreno crescono di pi?, sono pi? rigogliose e produttive, ma non avendo terreno mio (a volte quando posso utilizzo quello condominiale) metto le piante in vaso, e crescono abbastanza bene ma vanno controllate.
                  anche io ero in dubbio infatti, una piccola aiuola ce l'ho ma il vaso mi sembra pi? adatto perch? magari d'inverno ti permette di spostarli...no?

il peperoncino come le piante di pomodori e le rose soffrono di afidi e bisogna stare attenti ai questi pidocchini...
                  grazie della info, non lo sapevo!te come risolvi?

Comment

• Font Size
                    pure io le ho tenute nel vaso x 2 motivi:

il primo ? per afidi e lumagotti vari che mi stanno devastando tutti i fiori nelle aiuole;

il secondo ? per comodit?, come oggi che hanno messo temporali, portarle al riparo ? un attimo!

Comment

• Font Size
                      anche io ero in dubbio infatti, una piccola aiuola ce l'ho ma il vaso mi sembra pi? adatto perch? magari d'inverno ti permette di spostarli...no?

grazie della info, non lo sapevo!te come risolvi?
                      allora quelli in vaso ? pi? facile portarlli al riparo o dentro casa nei periodi freddi anche se per passare l'inverno avrebbero bisogno di un clima ideale e luce, ma non sempre in casa ? cos?... se si hanno in terra si pu? pensare di costruire un riparo (serretta) anche autocostruite per salvare le piante.
                      Difficile che il peperoncino sverni... e poi nel secondo anno producono meno, molto meglio riseminare e fare piante nuove.

io ho provato a salvare le poche piante che mi interessavano, ma sono riuiscito a salvarne solo due....

per gli afidi ci sono prodotti specifici nei garden o consorzi agrari che risolvono il problema, attenzione che questo tipo di insetticidi sono molto forti ed ? consigliabile dopo il trattamento di non raccogliere per almeno 4/5 gg.

io per prima prova uso un metodo pi? semplice e naturale, se non ho risultati passo all'insetticida. (metodo naturale = acqua e sapone di marsiglia)

Comment

• Font Size
                        allora quelli in vaso ? pi? facile portarlli al riparo o dentro casa nei periodi freddi anche se per passare l'inverno avrebbero bisogno di un clima ideale e luce, ma non sempre in casa ? cos?... se si hanno in terra si pu? pensare di costruire un riparo (serretta) anche autocostruite per salvare le piante.
                        Difficile che il peperoncino sverni... e poi nel secondo anno producono meno, molto meglio riseminare e fare piante nuove.

io ho provato a salvare le poche piante che mi interessavano, ma sono riuiscito a salvarne solo due....

per gli afidi ci sono prodotti specifici nei garden o consorzi agrari che risolvono il problema, attenzione che questo tipo di insetticidi sono molto forti ed ? consigliabile dopo il trattamento di non raccogliere per almeno 4/5 gg.

io per prima prova uso un metodo pi? semplice e naturale, se non ho risultati passo all'insetticida. (metodo naturale = acqua e sapone di marsiglia)

grazie!!! sto imparando un sacco di cose!

ps: per la semina del secondo anno, prendi i semi secchi dei vecchi peperoncini o li ricompri su i.net?
                        mi sa che dovr? preparare un barattolo di acqua e sapone per l'occorrenza! (anche io preferisco evitare, lo faccio anche per altre piante)
                        ps2: ci sei mai stato al Tijuana a Firenze?

Comment

• Font Size
                          grazie!!! sto imparando un sacco di cose!

ps: per la semina del secondo anno, prendi i semi secchi dei vecchi peperoncini o li ricompri su i.net?
                          mi sa che dovr? preparare un barattolo di acqua e sapone per l'occorrenza! (anche io preferisco evitare, lo faccio anche per altre piante)
                          ps2: ci sei mai stato al Tijuana a Firenze?
                          ma quello in centro in via ghibellina dove i piatti nel men? hanno un numero di peppers...

quello si, a me piace... molto meno alla mia donna...

Comment

• Font Size
                            ma quello in centro in via ghibellina dove i piatti nel men? hanno un numero di peppers...

quello si, a me piace... molto meno alla mia donna...
                            si si, proprio quello!

non male, alla fine io e gli altri con me ci siamo fatti portare quattro tipi di peperoncino da mangiare in ordine di piccantezza.... peccato non c'era l'habanero

per? ce n'era uno verde.....devo ancora capire come era conservato, se sott'olio o aceto...buonisssssssssssssssssimo!!!

Comment

• Font Size
                              Stanno uscendo!!!!
                              Il fuoco della prateria caccia di brutto sia i rossi che i gialli, l'altro, il violetto ? un p? tardivo sono morti ora i fiori e si vede che st? crescendo il frutto!

Ma come faccio a sapere quanto sono pronti?
                              Non li strappo vero? ? meglio se li taglio con 1cm di gambo immagino...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by IVAN82 View Post
                                Stanno uscendo!!!!
                                Il fuoco della prateria caccia di brutto sia i rossi che i gialli, l'altro, il violetto ? un p? tardivo sono morti ora i fiori e si vede che st? crescendo il frutto!

Ma come faccio a sapere quanto sono pronti?
                                Non li strappo vero? ? meglio se li taglio con 1cm di gambo immagino...

fai le foto... in genere il peperoncini si staccano con il picciolo.

Comment

X
                                Working...
                                X