C@zzo che male!!!!!!! stavo andando a bagnare le piantine e ho preso una mega testata! :scossa:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Peperoncino!!
Collapse
X
-
Originally posted by IVAN82 View PostC@zzo che male!!!!!!! stavo andando a bagnare le piantine e ho preso una mega testata! :scossa:
il sole in questo periodo va bene, ma in periodi caldissimi le piante possono soffrire il caldo, allora sarebbe meglio in posti ombreggiati.
Comment
-
-
-
Originally posted by Anima998 View Postgrazie Massi!
ps: per le piantine pi? esplosive : tu le tieni nei vasi o le trapianti nel terreno?
il peperoncino come le piante di pomodori e le rose soffrono di afidi e bisogna stare attenti ai questi pidocchini...
Comment
-
Originally posted by massirsv View Postallora... le piante nel terreno crescono di pi?, sono pi? rigogliose e produttive, ma non avendo terreno mio (a volte quando posso utilizzo quello condominiale) metto le piante in vaso, e crescono abbastanza bene ma vanno controllate.
Originally posted by massirsv View Postil peperoncino come le piante di pomodori e le rose soffrono di afidi e bisogna stare attenti ai questi pidocchini...
Comment
-
pure io le ho tenute nel vaso x 2 motivi:
il primo ? per afidi e lumagotti vari che mi stanno devastando tutti i fiori nelle aiuole;
il secondo ? per comodit?, come oggi che hanno messo temporali, portarle al riparo ? un attimo!
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postanche io ero in dubbio infatti, una piccola aiuola ce l'ho ma il vaso mi sembra pi? adatto perch? magari d'inverno ti permette di spostarli...no?
grazie della info, non lo sapevo!te come risolvi?
Difficile che il peperoncino sverni... e poi nel secondo anno producono meno, molto meglio riseminare e fare piante nuove.
io ho provato a salvare le poche piante che mi interessavano, ma sono riuiscito a salvarne solo due....
per gli afidi ci sono prodotti specifici nei garden o consorzi agrari che risolvono il problema, attenzione che questo tipo di insetticidi sono molto forti ed ? consigliabile dopo il trattamento di non raccogliere per almeno 4/5 gg.
io per prima prova uso un metodo pi? semplice e naturale, se non ho risultati passo all'insetticida. (metodo naturale = acqua e sapone di marsiglia)
Comment
-
Originally posted by massirsv View Postallora quelli in vaso ? pi? facile portarlli al riparo o dentro casa nei periodi freddi anche se per passare l'inverno avrebbero bisogno di un clima ideale e luce, ma non sempre in casa ? cos?... se si hanno in terra si pu? pensare di costruire un riparo (serretta) anche autocostruite per salvare le piante.
Difficile che il peperoncino sverni... e poi nel secondo anno producono meno, molto meglio riseminare e fare piante nuove.
io ho provato a salvare le poche piante che mi interessavano, ma sono riuiscito a salvarne solo due....
per gli afidi ci sono prodotti specifici nei garden o consorzi agrari che risolvono il problema, attenzione che questo tipo di insetticidi sono molto forti ed ? consigliabile dopo il trattamento di non raccogliere per almeno 4/5 gg.
io per prima prova uso un metodo pi? semplice e naturale, se non ho risultati passo all'insetticida. (metodo naturale = acqua e sapone di marsiglia)
grazie!!! sto imparando un sacco di cose!
ps: per la semina del secondo anno, prendi i semi secchi dei vecchi peperoncini o li ricompri su i.net?
mi sa che dovr? preparare un barattolo di acqua e sapone per l'occorrenza! (anche io preferisco evitare, lo faccio anche per altre piante)
ps2: ci sei mai stato al Tijuana a Firenze?
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postgrazie!!! sto imparando un sacco di cose!
ps: per la semina del secondo anno, prendi i semi secchi dei vecchi peperoncini o li ricompri su i.net?
mi sa che dovr? preparare un barattolo di acqua e sapone per l'occorrenza! (anche io preferisco evitare, lo faccio anche per altre piante)
ps2: ci sei mai stato al Tijuana a Firenze?
quello si, a me piace... molto meno alla mia donna...
Comment
-
Originally posted by massirsv View Postma quello in centro in via ghibellina dove i piatti nel men? hanno un numero di peppers...
quello si, a me piace... molto meno alla mia donna...
non male, alla fine io e gli altri con me ci siamo fatti portare quattro tipi di peperoncino da mangiare in ordine di piccantezza.... peccato non c'era l'habanero
per? ce n'era uno verde.....devo ancora capire come era conservato, se sott'olio o aceto...buonisssssssssssssssssimo!!!
Comment
-
Stanno uscendo!!!!
Il fuoco della prateria caccia di brutto sia i rossi che i gialli, l'altro, il violetto ? un p? tardivo sono morti ora i fiori e si vede che st? crescendo il frutto!
Ma come faccio a sapere quanto sono pronti?
Non li strappo vero? ? meglio se li taglio con 1cm di gambo immagino...
Comment
-
Originally posted by IVAN82 View PostStanno uscendo!!!!
Il fuoco della prateria caccia di brutto sia i rossi che i gialli, l'altro, il violetto ? un p? tardivo sono morti ora i fiori e si vede che st? crescendo il frutto!
Ma come faccio a sapere quanto sono pronti?
Non li strappo vero? ? meglio se li taglio con 1cm di gambo immagino...
fai le foto... in genere il peperoncini si staccano con il picciolo.
Comment
X
Comment