Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peperoncino!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by massirsv View Post
    gli haba hanno il difetto7pregio che essendo chinense sono molto polposi e saporiti, ma difficili da seccare.

gli annum non hanno la piccantezza super elevata, ma sono molto pi? semplici da seccare e tritare.
    tu gli haba choco quando li semini /metti in scottex?
    e quando hai i primi fiori ? e i primi frutti?
    Chiedo perche le piantine crescono e non vedo fiori per ora

Comment

• Font Size
      Fantastico questo post! me lo sono letto tutto!
      Piace anche me il piccante ma non esagero.. giusto un poco per rendere "particolare" il piatto!
      ...anche se chi mi fa da mangiare ? la mamma, lei ne va matta, quindi lo mette ovunque!
      Sono interessato alla coltivazione.. seguo interessato il post intanto mi informo sui tempi, dove trovare i semi ecc ecc

PS
      abito davanti ad un ristorante messicano e capita spesso di mangiare quelli verdi con i nachos.. come si chiamano? i galapenyos? Sono mangiabilissimi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by nyko683 View Post
        tu gli haba choco quando li semini /metti in scottex?
        e quando hai i primi fiori ? e i primi frutti?
        Chiedo perche le piantine crescono e non vedo fiori per ora
        gli haba e sopratutto choco sono tardivi... l'ottimale sarebbe avere un lightbox... ma io vado di semina normale in vasetto... e se tutto va bene vedo i frutti per settembre/ottobre

ma ho una pianta gi? in buono stato di choco che dovrebbe produrre il prox mese, una pianta di haba orange che sta facendo fiori adesso (a palermo), e poi una che deve essere rinvasata e far? fiori fra una mese...

i naga e mininaga ho seminato tardi e sono ancora piccole.

Comment

• Font Size
          Originally posted by IVAN82 View Post
          Piace anche me il piccante ma non esagero.. giusto un poco per rendere "particolare" il piatto!
          ...anche se chi mi fa da mangiare ? la mamma, lei ne va matta, quindi lo mette ovunque!
          Sono interessato alla coltivazione.. seguo interessato il post intanto mi informo sui tempi, dove trovare i semi ecc ecc

PS
          abito davanti ad un ristorante messicano e capita spesso di mangiare quelli verdi con i nachos.. come si chiamano? i galapenyos? Sono mangiabilissimi...
          per i semi STUARD, ? un'azienda che ha di tutto.

Comment

• Font Size

PS
            jalapeno. e poi c'? anche il pimento du padron!!

Comment

• Font Size
              mi piace il piccante..ma non il bruciante...nel senso che un po' di peperoncino da un gusto particolare che so' alla classica pasta aglio&oglio....

ma quelli che fanno a gara per bruciarsi la bocca li lascio ai cavoli loro....(ops peperoncini....eheheh)

e maschietti...alla lunga il troppo piccante fa' male alla prostata.....remember....

eheheh

Last edited by hal1969it; 06-05-11, 11:15.

Comment

• Font Size
                In occasione della festa della mamma gli ho comprato una dalia e... 2 belle piantine di peperoncino!
                C'erano mille tipi e non sapendo quali prendere ho scelto il fuoco della prateria e il violetto (o fuoco nero) foto a seguire....
                chi li ha? sono da tenere in vaso? consigli su come mangiarli?

Comment

• Font Size
                  fuoco della prateria ottimo molto buono sapore non invasivo, facile da seccare.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    mi piace il piccante..ma non il bruciante...nel senso che un po' di peperoncino da un gusto particolare che so' alla classica pasta aglio&oglio....

ma quelli che fanno a gara per bruciarsi la bocca li lascio ai cavoli loro....(ops peperoncini....eheheh)

e maschietti...alla lunga il troppo piccante fa' male alla prostata.....remember....

eheheh

Io lo mangiavo, ora dopo 2 ulcere non riesco pi? (ulcere non dovute a lui)

Per chi lo mangia di rado ? un "bruciare", un "andare a fuoco", ma chi lo utilizza abitualmente impara a sentirne il gusto e a distinguerne la tipologia, anche per quelli super piccanti!

Buono e buono, io lo mettevo ovunque, nella pasta in bianco e perfino nell'insalata verde, lo usavo su tutto.....
                    Last edited by Bladegreen; 09-05-11, 15:10.

Comment

• Font Size
                      Magerei solo piccanteeeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
                        mmm ho appena mangiato un b?l piattone di pasta al ragu' con peperoncino a gogo! belle cose ahah

Comment

• Font Size
                          mmm ho appena mangiato un b?l piattone di pasta al ragu' con peperoncino a gogo! belle cose ahah
                          Bravo!!! nel rag? quando si cucina consiglio lo jalapeno, saporito e piccantezza giusta!!

Comment

• Font Size

Ma questi vanno messi fuori al sole?

Comment

• Font Size
                              In occasione della festa della mamma gli ho comprato una dalia e... 2 belle piantine di peperoncino!
                              C'erano mille tipi e non sapendo quali prendere ho scelto il fuoco della prateria e il violetto (o fuoco nero) foto a seguire....
                              chi li ha? sono da tenere in vaso? consigli su come mangiarli?

io ho il primo...stanno per nascere....
                              Li tengo in un vasetto sul balcone. :1:

Comment

• Font Size
                                davvero? ma in che senso? il germoglio o il frutto? la mia piantina sar? alta 25/30 cm ha qualche fiorellino ma nessun frutto!
                                La seconda invece ha gi? fuori 3/4 peperoncini anche se piccoli, 1-1,5 cm!
                                allora va bene lasciarla al sole? ogni quanto la bagni?

Comment

X
                                Working...
                                X