Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peperoncino!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mandrake13 View Post
    ...............................qualcosa mi dice che ? arrivato un altro fine spammone
    Sei dei nostri spank :1:
    onorato!

Comment

• Font Size
      Originally posted by nyko683 View Post
      Ti risp io
      per prenderli il miglior sito ? semillas.de
      Per? seminare ora ? troppo tardi per quelle specie
      Gi? all epoca primi di marzo gli esperti mi dissero che era molto tardi ma di provare lo stesso .
      io per ora ho seminato Haba chocolate - 7pot e bolivian rainbow
      I bolivian stan venendo su molto bene gli altri un p? pi? lenti
      Vediamo
      grazie!! :bigghtum:

davvero ? troppo tardi? l'inverno li tieni in casa? ho letto che la pianta di habanero arriva a 50 cm di altezza....basta una canna nel vaso o ? meglio trapiantarlo proprio nel terreno?

io per adesso ho due variet?: il classico cayenna e uno che "somiglia" nella forma all'habanero (ma figurati se quaggi? nel Midwest sanno cos'? )

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        grazie!! :bigghtum:

davvero ? troppo tardi? l'inverno li tieni in casa? ho letto che la pianta di habanero arriva a 50 cm di altezza....basta una canna nel vaso o ? meglio trapiantarlo proprio nel terreno?

io per adesso ho due variet?: il classico cayenna e uno che "somiglia" nella forma all'habanero (ma figurati se quaggi? nel Midwest sanno cos'? )
        si i semini da quel che ho capito si mettono in scottex gi? a gennaio e fino ad aprile rimangono in casa poi dipende dalle temp esterne
        per maggiori info fai come me chiedi qui http://www.pepperfriends.com/forum/

Comment

• Font Size
          Originally posted by nyko683 View Post
          si i semini da quel che ho capito si mettono in scottex gi? a gennaio e fino ad aprile rimangono in casa poi dipende dalle temp esterne
          per maggiori info fai come me chiedi qui http://www.pepperfriends.com/forum/
          grazie!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by massirsv View Post
            ho anche il naga!! ma ? davvero pericoloso!!

allora peperoncini che ho...

mediterraneo
            jalepeno
            calabrese
            hot purple
            thai dragon
            fuoco della prateria
            habanero red
            habanero orange
            habanero choccolat
            Naga Jolokia

sono messi circa in scala di piccantezza.
            azzz.....

complimenti anche a te!!

Comment

• Font Size
              Ooooh...almeno un vecchio 3d riuppato utile....io ADORO i peperoncini,una volta mi son fatto la mia piccola piantagione di calaBBresi piccantissimi piccoli e normalmente piccanti ma dolci pi? grandi...gran risultato.

Ma nessuno di voi intenditori ha mai provato questo?

..altro che acido muriatico sulla lingua,'sta salsa di peperoncini messicani ? TERIBBILE!!!

Una micropuntina di coltello ? come mettersi in bocca una cucchiaiata di lava bollente.. ..tipo 'na roba del genere:

[YOUTUBE]owxviwRNf1E[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                [YOUTUBE]f2AOO0ZHtjo[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                  Io non sono un esperto.....ma lo mangio volentieri

Quello calabrese in particolare

Comment

• Font Size
                    io mangiare ....lo mangio senza problemi, ma poi si che son caxxi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      io mangiare ....lo mangio senza problemi, ma poi si che son caxxi...
                      Problemi d'uscita?!

Comunque non credevo esistesse addirittura un forum sul peperoncino....bravo Anima che hai uppato....interessante.

Comment

• Font Size
                        grazie

ps: mai assaggiata quella salsa, devo provare!!

inkia quello del video sembra voglia buttare fuori tutto lo stomaco!!
                        Last edited by Anima998; 05-05-11, 17:04.

Comment

• Font Size
                          A me il piccante non spiace, ma entro certi limiti.. la roba che mi fa lacrimare o mi gonfia la bocca non ? il massimo della vita!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Nemexy View Post
                            io mi ammazzo di tabasco ( una bottiglietta grande ogni settimana ) ed il peperoncino/pepe lo metto praticamente ovunque....tranne sulla frutta, o almeno per ora

Certo per? bisogna stare attenti, una volta per errore al posto del tabasco "easy" ho inondato la mia piadina di !!! habanero !!! ( i punti esclamativi sono per definire la pericolosit? ) nel mentre mi accingevo all'irrigazione dell'alimento mi salt? immediatamente all'occhio che l'etichetta che anzich? di colore bianco come quella sulla bottiglietta che utilizzo di consuetudine era colore giallo, ed il fatto che fosse pi? denso ed avesse dei puntini neri all'interno non mi ha suscitato alcun sospetto, anzi, io da illustre pirla mi son detto "ma siiii, magari sto gir? gli sar? venuto cos?, vai tranquillo !" .... e MAI ci fu pirlata pi? grave....il risultato fu DEVASTANTE ! quella non era pi? una piadina bens? un surrogato alimentare della centrale di chernobyl !!! tuttavia nonostante la morte che orami era seduta al mio fianco attendeva la mia caduta fu una piacevole battaglia l'assunzione della suddetta piadina da quel giorno leggo sempre l'etichetta, ache perch? ancora ad oggi emano luce se messo al buio

fine aneddoto
                            ..bell'aneddoto.

Quindi in pratica El Yucateco,come scritto dall'etichetta,? un trito di Habanero...buono a sapersi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              grazie

ps: mai assaggiata quella salsa, devo provare!!

inkia quello del video sembra voglia buttare fuori tutto lo stomaco!!
                              Me la port? direttamente dal Messico mia sorella..:1:..non ti dico la prima volta che ho voluto provarla del tipo "ma siii,s? abituato al tanto piccante,che vuoi che sia".....spalmato 1/2 infimo cucchiaino da caff? su un crostino...non l'avessi mai fatto....

!!!FUOCO E FIAMME!!!

La cosa pi? piccante che mai abbia provato fin'ora....ma proprio FIN'ORA per?. :1:

Originally posted by mito22 View Post
                              A me il piccante non spiace, ma entro certi limiti.. la roba che mi fa lacrimare o mi gonfia la bocca non ? il massimo della vita!
                              Se non fa lacrimare allora non ? piccante..

Comment

• Font Size
                                mi piace il piccante,
                                ma se rende la pietanza immangiabile...preferisco evitare!....

quando vado a casa di questi amici (lei calabrese) hanno sempre dei sottolio pazzeschi specialmente le melanzane....ma dalla 3/4? in poi sei nei guai!!!!....

Comment

X
                                Working...
                                X