Originally posted by massirsv
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Peperoncino!!
Collapse
X
-
Originally posted by mizza90 View Poste vanno bene per farne marmellata? da quando l'ho assaggiata mi ? venuta la scimmia di farmela da me.
con quelli puoi fare la seconda versione.
200 gr di mele sbucciate
200 gr di peperoni dolci
200 gr di zucchero
5/6 peperoncini (se vuoi diminuire la piccantezza togli i semi e cuore e due tre)
fai bollire tutto in una casseruola, quando ha bollito un po' metti nel passatutto con il setaccio fine in modo da togliere le bucce dei peperoni, passa molto bene e a lungo.
dopo ributti in pentola fai bollire e invasetti!!
i vasetti chiusi vanno fatti pieni e dopo chiusi messi sottosopra per fare sottovuoto.
ottima con i formaggi ma anche con altri alimenti dolci.
p.s. precisazione per tutti i semi non sono piccanti, ma la piccantezza la capseicinia si trova intorno ai semi.
Comment
-
io mi ammazzo di tabasco ( una bottiglietta grande ogni settimana ) ed il peperoncino/pepe lo metto praticamente ovunque....tranne sulla frutta, o almeno per ora
Certo per? bisogna stare attenti, una volta per errore al posto del tabasco "easy" ho inondato la mia piadina di !!! habanero !!! ( i punti esclamativi sono per definire la pericolosit? ) nel mentre mi accingevo all'irrigazione dell'alimento mi salt? immediatamente all'occhio che l'etichetta che anzich? di colore bianco come quella sulla bottiglietta che utilizzo di consuetudine era colore giallo, ed il fatto che fosse pi? denso ed avesse dei puntini neri all'interno non mi ha suscitato alcun sospetto, anzi, io da illustre pirla mi son detto "ma siiii, magari sto gir? gli sar? venuto cos?, vai tranquillo !" .... e MAI ci fu pirlata pi? grave....il risultato fu DEVASTANTE ! quella non era pi? una piadina bens? un surrogato alimentare della centrale di chernobyl !!! tuttavia nonostante la morte che orami era seduta al mio fianco attendeva la mia caduta fu una piacevole battaglia l'assunzione della suddetta piadina da quel giorno leggo sempre l'etichetta, ache perch? ancora ad oggi emano luce se messo al buio
fine aneddoto
Comment
-
Originally posted by Nemexy View Postio mi ammazzo di tabasco ( una bottiglietta grande ogni settimana ) ed il peperoncino/pepe lo metto praticamente ovunque....tranne sulla frutta, o almeno per ora
Certo per? bisogna stare attenti, una volta per errore al posto del tabasco "easy" ho inondato la mia piadina di !!! habanero !!! ( i punti esclamativi sono per definire la pericolosit? ) nel mentre mi accingevo all'irrigazione dell'alimento mi salt? immediatamente all'occhio che l'etichetta che anzich? di colore bianco come quella sulla bottiglietta che utilizzo di consuetudine era colore giallo, ed il fatto che fosse pi? denso ed avesse dei puntini neri all'interno non mi ha suscitato alcun sospetto, anzi, io da illustre pirla mi son detto "ma siiii, magari sto gir? gli sar? venuto cos?, vai tranquillo !" .... e MAI ci fu pirlata pi? grave....il risultato fu DEVASTANTE ! quella non era pi? una piadina bens? un surrogato alimentare della centrale di chernobyl !!! tuttavia nonostante la morte che orami era seduta al mio fianco attendeva la mia caduta fu una piacevole battaglia l'assunzione della suddetta piadina da quel giorno leggo sempre l'etichetta, ache perch? ancora ad oggi emano luce se messo al buio
fine aneddoto
Comment
-
Originally posted by massirsv View Postcon il naga morivi!!
vero' per anche se ripeto a quei livelli ? piuttosto soggettivo e da professionista , ma piccante come il bhut jolokia o anche di piu' ? il seven pod che se ti capita ti consiglio di provare , perch? oltrtetutto hanno un sapore e un profumo stupendo
Comment
-
Originally posted by storpione View Postvero' per anche se ripeto a quei livelli ? piuttosto soggettivo e da professionista , ma piccante come il bhut jolokia o anche di piu' ? il seven pod che se ti capita ti consiglio di provare , perch? oltrtetutto hanno un sapore e un profumo stupendo
Comment
-
Io ho sette piante di peperoncini tra cui haba nero,bhut jolokia(che ho assaggiato per la prima volta due giorni fa e ho pianto per un buon quarto d'ora),poi ho una piantina del cile che è anche abbastanza piccante(dipende dall'abitudine nel mangiare peperoncino!) e le altre sono invece piantine più alla portata di tutti(io ad esempio con la pasta me ne mangio 3-4 di quelli mediamente piccanti)...per gli amanti del peperoncino c'è un sito davvero pieno di informazioni www.peperonciniamoci.it
Comment
-
Originally posted by jekkala87 View PostIo ho sette piante di peperoncini tra cui haba nero,bhut jolokia(che ho assaggiato per la prima volta due giorni fa e ho pianto per un buon quarto d'ora),poi ho una piantina del cile che è anche abbastanza piccante(dipende dall'abitudine nel mangiare peperoncino!) e le altre sono invece piantine più alla portata di tutti(io ad esempio con la pasta me ne mangio 3-4 di quelli mediamente piccanti)...per gli amanti del peperoncino c'è un sito davvero pieno di informazioni www.peperonciniamoci.it
mi mandi i semi del bhut....Last edited by massirsv; 07-10-09, 13:22.
Comment
-
X
Comment