Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Peperoncino!!
Collapse
X
-
-
io mi sono portato dei jalapenos dal mex ed ogni tot anni pianto i semi, sono fuoco vivo e li uso per insaporire l'olio che poi uso per condire, ma non a cucchiaini.... sparso a microgocce altrimenti ? troppo !
quindi ogni ciclo di coltivazione mi da 4 o 5 vasetti d'olio che normalmente mi durano 3 o 4 anni !!!
ha solo dei piccoli effetti collaterali....
Comment
-
Io mangio piccantissimo...sono rare le volte che mi si sente dire che è piccante vero...lo metto dappertutto, lo mangio a morsi, ci faccio l'olio e, dulcis in fundo, lo coltivo
Aggiungiamoci che ho la casa a Tropea e che una volta all'anno qualcuno di famiglia ci va e viene su con le mitiche "collane" e il quadro è completo
PS: quello che mi cresce sul terrazzo, sono due piantine di specie diverse ma non so quali siano, è molto ma molto più piccante di quello calabrotto
Comment
-
difficilmente mangio piccante, e le volte che lo amngio è tipo pasta aglio ilio e peperoncino, cin cui c'è aglio, tanto, olio un pò e peperoncino propio una microquantità.
mi piace invece il sapore che da il pepe
Comment
-
oltre a farlo seccare per fare la polvere di peperoncino si possono fare tante cose....
olio piccante, pastelle (anduia, sardella). per chi preferisce il peperoncino fresco sappia che è possibile congelarlo e prenderne nella quantità desiderata al momento opportuno.
ed infine quest'anno ho fatto la marmellata di peperoncino.... Buonissima con i formaggi è da favola!!
Comment
-
Originally posted by massirsv View Postoltre a farlo seccare per fare la polvere di peperoncino si possono fare tante cose....
olio piccante, pastelle (anduia, sardella). per chi preferisce il peperoncino fresco sappia che ? possibile congelarlo e prenderne nella quantit? desiderata al momento opportuno.
ed infine quest'anno ho fatto la marmellata di peperoncino.... Buonissima con i formaggi ? da favola!!
Comment
-
per chiarezza habanero orange..
questo è il naga....
ne ho preso una pianta, ma mi fa paura persino a me... è troppo piccante!!
Comment
-
Io lo uso quando capita e mi piace.
Ho gli suoceri abruzzesi che se lo mangiano a morsi accoppiando qualsiasi pietanza ma fino a l? non ci arrivo!
Anche per me ? simpatica l'idea di tenere le piantine di varie specie ma non l'ho mai fatto...sar? perch? lo fanno gi? loro ed andarne a fregare un po' tutte le settimane ? pi? pratico...
Comment
-
Originally posted by elpaso1 View PostIo lo uso quando capita e mi piace.
Ho gli suoceri abruzzesi che se lo mangiano a morsi accoppiando qualsiasi pietanza ma fino a l? non ci arrivo!
Anche per me ? simpatica l'idea di tenere le piantine di varie specie ma non l'ho mai fatto...sar? perch? lo fanno gi? loro ed andarne a fregare un po' tutte le settimane ? pi? pratico...
Comment
-
Originally posted by massirsv View Postpi? pratico ? vero... ma coltivarlo e veder crescere i frutti da pi? soddisfazione.
Comment
-
Originally posted by elpaso1 View PostHai ragione ma, per dire, adesso sto pensando anche che in un appartamento con un boxer che scorazza ed arriva dove vuole e che ha sempre avuto la passione fin dalla nascita di tutto ci? che ? "verde" (piano piano mi ha fatto fuori una pianta grassa di 1 metro e passa! ) potrebbero anche esserci problemi tecnici rilevanti....
o se gli piace ti fa fuori la pianta!!
Comment
-
il tabasco lo metto ovunque
dopo essere stato in messico ed aver assaggiato il "PICCANTE" li
qualsiasi cosa definita piccante qui equivale ad acqua
Apparte la pizza mangiafuoco che mi ha battuto ma sto preparando la rivincita
Ma dove trovate le piantine di habanero? io non le trovo uff
Comment
X
Comment