Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peperoncino!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by massirsv View Post
    quanti di voi sono appassionati di piccante???
    A Cody quest'estate mi sono comprato questa :

Quasi troppo

Comment

• Font Size
      io mi sono portato dei jalapenos dal mex ed ogni tot anni pianto i semi, sono fuoco vivo e li uso per insaporire l'olio che poi uso per condire, ma non a cucchiaini.... sparso a microgocce altrimenti ? troppo !

quindi ogni ciclo di coltivazione mi da 4 o 5 vasetti d'olio che normalmente mi durano 3 o 4 anni !!!

ha solo dei piccoli effetti collaterali....

Comment

• Font Size
        Io mangio piccantissimo...sono rare le volte che mi si sente dire che è piccante vero...lo metto dappertutto, lo mangio a morsi, ci faccio l'olio e, dulcis in fundo, lo coltivo

Aggiungiamoci che ho la casa a Tropea e che una volta all'anno qualcuno di famiglia ci va e viene su con le mitiche "collane" e il quadro è completo

PS: quello che mi cresce sul terrazzo, sono due piantine di specie diverse ma non so quali siano, è molto ma molto più piccante di quello calabrotto

Comment

• Font Size
          difficilmente mangio piccante, e le volte che lo amngio è tipo pasta aglio ilio e peperoncino, cin cui c'è aglio, tanto, olio un pò e peperoncino propio una microquantità.
          mi piace invece il sapore che da il pepe

Comment

• Font Size
            oltre a farlo seccare per fare la polvere di peperoncino si possono fare tante cose....

olio piccante, pastelle (anduia, sardella). per chi preferisce il peperoncino fresco sappia che è possibile congelarlo e prenderne nella quantità desiderata al momento opportuno.

ed infine quest'anno ho fatto la marmellata di peperoncino.... Buonissima con i formaggi è da favola!!

Comment

• Font Size
              piccante mi piace al punto giusto e al posto giusto.... nessuna piantina da appartamento ma vari vasetti regalati da varie parti d'italia

Comment

• Font Size
                oltre a farlo seccare per fare la polvere di peperoncino si possono fare tante cose....

olio piccante, pastelle (anduia, sardella). per chi preferisce il peperoncino fresco sappia che ? possibile congelarlo e prenderne nella quantit? desiderata al momento opportuno.

ed infine quest'anno ho fatto la marmellata di peperoncino.... Buonissima con i formaggi ? da favola!!
                Mi devi dare la ricetta!!! Assolutamente!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Mi devi dare la ricetta!!! Assolutamente!!!
                  in cambio di un giro sulla motopotente straccia R1 preparate??

Comment

• Font Size
                    per chiarezza habanero orange..

questo è il naga....

ne ho preso una pianta, ma mi fa paura persino a me... è troppo piccante!!

Comment

• Font Size
                      Io lo uso quando capita e mi piace.

Ho gli suoceri abruzzesi che se lo mangiano a morsi accoppiando qualsiasi pietanza ma fino a l? non ci arrivo!

Anche per me ? simpatica l'idea di tenere le piantine di varie specie ma non l'ho mai fatto...sar? perch? lo fanno gi? loro ed andarne a fregare un po' tutte le settimane ? pi? pratico...

Comment

• Font Size
                        mi piace ma fino ad un certo punto...ho trovato un valido compromesso con il tabasco!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elpaso1 View Post
                          Io lo uso quando capita e mi piace.

Ho gli suoceri abruzzesi che se lo mangiano a morsi accoppiando qualsiasi pietanza ma fino a l? non ci arrivo!

Anche per me ? simpatica l'idea di tenere le piantine di varie specie ma non l'ho mai fatto...sar? perch? lo fanno gi? loro ed andarne a fregare un po' tutte le settimane ? pi? pratico...
                          pi? pratico ? vero... ma coltivarlo e veder crescere i frutti da pi? soddisfazione.

Comment

• Font Size
                            pi? pratico ? vero... ma coltivarlo e veder crescere i frutti da pi? soddisfazione.
                            Hai ragione ma, per dire, adesso sto pensando anche che in un appartamento con un boxer che scorazza ed arriva dove vuole e che ha sempre avuto la passione fin dalla nascita di tutto ci? che ? "verde" (piano piano mi ha fatto fuori una pianta grassa di 1 metro e passa! ) potrebbero anche esserci problemi tecnici rilevanti....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elpaso1 View Post
                              Hai ragione ma, per dire, adesso sto pensando anche che in un appartamento con un boxer che scorazza ed arriva dove vuole e che ha sempre avuto la passione fin dalla nascita di tutto ci? che ? "verde" (piano piano mi ha fatto fuori una pianta grassa di 1 metro e passa! ) potrebbero anche esserci problemi tecnici rilevanti....
                              non penso... i cani gli piace rosicchiare le piante a volte anche per dispetto, con il peperoncino appena gli capita il frutto ne sta alla larga!!

o se gli piace ti fa fuori la pianta!!

Comment

• Font Size
                                il tabasco lo metto ovunque
                                dopo essere stato in messico ed aver assaggiato il "PICCANTE" li
                                qualsiasi cosa definita piccante qui equivale ad acqua
                                Apparte la pizza mangiafuoco che mi ha battuto ma sto preparando la rivincita
                                Ma dove trovate le piantine di habanero? io non le trovo uff

Comment

X
                                Working...
                                X