Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peperoncino!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non saprei anche le piante dei miei haba perdono qualche foglia

Approposito ieri ho assaggiato il mio primo 7pot e il mio primo haba choccolate

eravamo in 4
    taglio a met? il 7pot poi dico mmm partiamo leggeri e lo taglio 1/4 un amico fa ... facciamo met? di quello io e te
    io va bene ma non penso si senta molto con una parte cosi piccola 1/8
    mettiamo in bocca e ....
    mai provato nulla di simile in confronto i piccantissimi calabresi sembrano confetti alle mandorle
    avevo le lacrime tutto sudato e correvo su e gi? per il giardino bevendo latte e mangiando grissini 5 minuti di panico cuore che andava a mille ...
    Continuiamo a mangiare la grigliata ... ad un certo punto un altro del gruppetto mi guarda e mi fa " che ne dici se assaggiamo pure quello?" indicando l habanero ... io " va bene li ho portati qui apposta "
    taglio il gambo
    taglio un anello di 3 mm
    taglio a met?
    e della met? ne taglio 3 parti
    praticamente un quadratino di 1 cm
    mangiamo
    ci guardiam perplessi dicendo ... " forse ? troppo poco "
    dopo 10 sec
    boooooooooooooooooooooooooooooooooom
    esplosione di piccantezza in bocca peggio del 7pot
    anche perch? al contrario del 7pot che ? piccante da subito come mangiare un calabrone incazzato , l ' habanero ti coglie di sorpresa
    mamma mia che roba
    non so come la gente riesca a mangiarne 1 intero ... follia pura
    ecco a voi le creature

a sx il 7pot e a dx ovviamente l Habanero choccolate

Comment

• Font Size
      Originally posted by nyko683 View Post
      Non saprei anche le piante dei miei haba perdono qualche foglia

Approposito ieri ho assaggiato il mio primo 7pot e il mio primo haba choccolate

eravamo in 4
      taglio a met? il 7pot poi dico mmm partiamo leggeri e lo taglio 1/4 un amico fa ... facciamo met? di quello io e te
      io va bene ma non penso si senta molto con una parte cosi piccola 1/8
      mettiamo in bocca e .... :lui::eek2:
      mai provato nulla di simile in confronto i piccantissimi calabresi sembrano confetti alle mandorle
      avevo le lacrime tutto sudato e correvo su e gi? per il giardino bevendo latte e mangiando grissini 5 minuti di panico cuore che andava a mille ...
      Continuiamo a mangiare la grigliata ... ad un certo punto un altro del gruppetto mi guarda e mi fa " che ne dici se assaggiamo pure quello?" indicando l habanero ... io " va bene li ho portati qui apposta "
      taglio il gambo
      taglio un anello di 3 mm
      taglio a met?
      e della met? ne taglio 3 parti
      praticamente un quadratino di 1 cm
      mangiamo
      ci guardiam perplessi dicendo ... " forse ? troppo poco "
      dopo 10 sec
      boooooooooooooooooooooooooooooooooom
      esplosione di piccantezza in bocca peggio del 7pot
      anche perch? al contrario del 7pot che ? piccante da subito come mangiare un calabrone incazzato , l ' habanero ti coglie di sorpresa
      mamma mia che roba
      non so come la gente riesca a mangiarne 1 intero ... follia pura
      il 7pod ? mooolto piccante!!!

diciamo che ? paragonabile ad un incendio.....

quando assaggerai un joloka capirai cos'? l'inferno!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by massirsv View Post
        quanti di voi sono appassionati di piccante???

avete la classica piantina a casa??

io ne sono un buon appassionato, ne coltivo pi? variet? tra cui il mitico Haba Nero!!
        Anche mio padre coltiva solo Haba nero!!! oltre a mangiarlo "crudo", f? anche il pat? o lo secca da spolverare!!

abbiano notato regalando i semi a svariati amici che la forma di questom peperoncino varia molto.....quelli di casa mia sembrano dei piccolissimi peperoni...

ah, dimentivavo, sono calabrese

Comment

• Font Size
          Originally posted by massirsv View Post
          il 7pod ? mooolto piccante!!!

diciamo che ? paragonabile ad un incendio.....

quando assaggerai un joloka capirai cos'? l'inferno!!
          prima di arrivare al joloka aumento i dosaggi del pot azz 1 cm mi stende e io che pensavo di reggere il piccante

Comment

• Font Size
            ma la domanda mi sorge spontanea...
            se mangiare e' un piacere....
            sti peperoncini finfernali..
            ove mangiarli e' una sofferenza...
            a che cazz servono?

bah....

nn ne vedo la logica....

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              a che cazz servono?

bah....

nn ne vedo la logica....
              un emozione fortissima che ti sconvolgie
              da provare almeno una volta nella vita
              inizia a camminare su e gi? lacrimare sudare e dopo 5 min tutto passa

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                a che cazz servono?

bah....

nn ne vedo la logica....
                Ci sono 2 teorie a riguardo e partono entrambe dallo stesso assunto, cio? che la sensazione di bruciore della capsaicina ? " fittizia", nel senso che le tue terminazioni nervose urlano, ma in realt? non stai danneggiando le cellule come faresti con una ustione vera.

teoria numero 1 ( motivazione fisica) :
                il cervello per? non lo sa ed il tuo corpo secerne lo stesso le endorfine che servono a diminuire il dolore in questione. queste hanno un effetto piacevole.

teoria numero 2 ( motivazione psicologica) :

La sensazione di bruciore senza il danno ? l'equivalente della corsa sulle montagne russe o del bungee jumping: ? la sensazione di cadere ma senza schiantarsi.

Teoria di maxegb: vale la pena di imparare a resistere alla capsaicina per staccare un pezzo con un morso da un dorset naga o un bih jolokia, passarlo ad un tuo amicoe vedere la faccia che fa quando lo mangia per la prima volta .

Comment

• Font Size
                  prima di arrivare al joloka aumento i dosaggi del pot azz 1 cm mi stende e io che pensavo di reggere il piccante
                  Stai attento che i bhut jolokia arrivano piano piano, non picchiano subito. nei trenta secondi prima del disastro ne apprezzi il sapore e poi sono guai perch? prima di accorgertene ne hai mangiato troppo.A livello di martellata istantanea pochi battono il sevenpod...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maxegb View Post
                    Stai attento che i bhut jolokia arrivano piano piano, non picchiano subito. nei trenta secondi prima del disastro ne apprezzi il sapore e poi sono guai perch? prima di accorgertene ne hai mangiato troppo.A livello di martellata istantanea pochi battono il sevenpod...
                    e si l ho notato come dicevo sopra pure con l habanero
                    appena messo in bocca nulla tanto che stavo gi? per tagliarne un altro pezzo poi l incendio
                    invece il pot come mettere in bocca un calabrone
                    Pensavo che cmq la diff tra un peperoncino da supermercato e questi si fosse tanta ma non cos?
                    ? come essere abituati a girare con un ciao e poi provare un dragster top fuel

Comment

• Font Size
                      Pensavo che cmq la diff tra un peperoncino da supermercato e questi si fosse tanta ma non cos?
                      ? come essere abituati a girare con un ciao e poi provare un dragster top fuel
                      altroch?. se vuoi metterci dei numeri un peperoncino da supermercato arriva ( forse) intorno alle 3.000 unit? scoville. un habanero arriva intorno alle 300.000 unit? ed un 7pod sta fra le 800.000 ed il milione di unit? scoville.

Comment

• Font Size
                        altroch?. se vuoi metterci dei numeri un peperoncino da supermercato arriva ( forse) intorno alle 3.000 unit? scoville. un habanero arriva intorno alle 300.000 unit? ed un 7pod sta fra le 800.000 ed il milione di unit? scoville.
                        cmq il 7pot l ho trovato abbastanza vuoto pochissima placenta e pochissimi semi
                        nella pianta ne ho un altro quasi pronto provero a vedere com ? quello

Comment

• Font Size
                          cmq il 7pot l ho trovato abbastanza vuoto pochissima placenta e pochissimi semi
                          nella pianta ne ho un altro quasi pronto provero a vedere com ? quello
                          ringrazia il cielo. ? la placenta che contiene la capsaicina.

L'anno scorso a fine stagione stavo pulendo gli ultimi peperoncini er recuperarne i semi. fino a che ho pulito i peter peppers o gli hot lemon ( che sono gli unici che quest'anno mi son rimasti, ricordami di mandartene qualcuno) il resto della famiglia ? riuscita a rimanere intorno al tavolino. poi son passato a tirar fuori i semi dal morouga, dagli habanero e dai naga...non hanno resistito nella stessa stanza, sembrava avessero spruzzato loro addosso i lacrimogeni.....

Comment

• Font Size
                            ringrazia il cielo. ? la placenta che contiene la capsaicina.

L'anno scorso a fine stagione stavo pulendo gli ultimi peperoncini er recuperarne i semi. fino a che ho pulito i peter peppers o gli hot lemon ( che sono gli unici che quest'anno mi son rimasti, ricordami di mandartene qualcuno) il resto della famiglia ? riuscita a rimanere intorno al tavolino. poi son passato a tirar fuori i semi dal morouga, dagli habanero e dai naga...non hanno resistito nella stessa stanza, sembrava avessero spruzzato loro addosso i lacrimogeni.....
                            ahahahah si immagino gi? tagliando il pot sentivo l odore a mezzo metro di distanza e gi? il mio cervello iniziava a dirmi "non farlo , non farlo , non farlo "

Comment

• Font Size
                              adesso ? ufficiale....

Foto Lo scorpione di Trinidad, il peperoncino pi? piccante del mondo - 1 di 1 - Repubblica.it

Comment

• Font Size
                                pi? o meno son tutti l?. personalmente credo che passate le novecentomila unit? scoville dipende anche dalla singola pianta. stressala un pochino prima di raccoglierli ed il risultato cambia....di sicuro, comunque, sono una bella bestia anche se alla fine pi? per la soddisfazione di averli che non per mangiarli.
                                QUest'anno provo con gli scotch bonnet.

Comment

X
                                Working...
                                X