Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quid cogitas.. (FB)
Collapse
X
-
Originally posted by Anima998 View Postego non cogito id potat inveterare
Metteranno pure il sanscrito
Sgasata, parlare come si mangia non significa che non ci si possa interessare ad altre lingue ,anche se desuete (ma non morte )come in questo caso, e magari imparare qualcosa. Credo faccia sempre bene!
Avete tutti l'italiano come lingua impostata? Io tengo English UK
Comment
-
Originally posted by danystoner View PostPerch? no?
Sgasata, parlare come si mangia non significa che non ci si possa interessare ad altre lingue ,anche se desuete (ma non morte )come in questo caso, e magari imparare qualcosa. Credo faccia sempre bene!
cmq riuscire a scrivere in latino correttamente secondo me ? un'arte!!
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postnon sai quanto piacerebbe anche a me!!!
cmq riuscire a scrivere in latino correttamente secondo me ? un'arte!!
A me piace e mi incanta abbastanza.. ovviamente mi aiuto col dizionario e quando non trovo le cose o ci metto una vita per trovare il senso mi incavolo e mi incaponisco.. finch? lo trovo , e lo trovo sempre
Comment
-
Originally posted by danystoner View PostConcordo
A me piace e mi incanta abbastanza.. ovviamente mi aiuto col dizionario e quando non trovo le cose o ci metto una vita per trovare il senso mi incavolo e mi incaponisco.. finch? lo trovo , e lo trovo sempre
ehhh...vero...il senso ? il problema...proprio perch? il latino e basato sui 6 casi...
se a volte riesco ancora a capire qualche frase lo devo a una prof stile Terminator che avevo al liceo......
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
scrivere in latino correttamente.. beh diciamo che per "correttamente" si possono intendere molteplici modi di impostare una frase, perchè il latino studiato è quello accademico, quindi si finirà per parlare come cesare, cicerone, seneca, tacito etcetc ma sarà molto difficile riuscire a parlare il latino che si sentiva in mezzo a roma.. insomma.. a mio modo di vedere, l'espressione "parlare correttamente il latino" è un po'..strana.
Comment
-
Originally posted by danystoner View PostPerch? no?
io pure avevo l'inglese ma ha un significato lo si usa ? una lingua viva il latino o dici messa o non serve a na fava secondo me .
lamps sgasssssss
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Postscrivere in latino correttamente.. beh diciamo che per "correttamente" si possono intendere molteplici modi di impostare una frase, perch? il latino studiato ? quello accademico, quindi si finir? per parlare come cesare, cicerone, seneca, tacito etcetc ma sar? molto difficile riuscire a parlare il latino che si sentiva in mezzo a roma.. insomma.. a mio modo di vedere, l'espressione "parlare correttamente il latino" ? un po'..strana.
Comment
-
Originally posted by dingo125 View Postmmm...ergo?
E' l'arcinota (per i giuristi) definizione di "obbligazione" contenuta nelle Institutiones Iustiniani (Istituzioni di Giustiniano), parte del Corpus iuris civilis di Giustiniano...
Comment
X
Comment