Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quid cogitas.. (FB)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quid cogitas.. (FB)

    News dell'ultima ora dall'Italia e dal mondo. Notizie, video, rubriche e approfondimenti su Sport, Cronaca, Economia, Politica, Salute e tanto altro


    fichissimoooooooooooooooooooooo

  • Font Size
    #2
    ego non cogito id potat inveterare

    Comment


    • Font Size
      #3
      meglio parlsre come si mangia che in latino


      lamps sgasssssssssss

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Anima998 View Post
        ego non cogito id potat inveterare
        Perch? no?
        Metteranno pure il sanscrito
        Sgasata, parlare come si mangia non significa che non ci si possa interessare ad altre lingue ,anche se desuete (ma non morte )come in questo caso, e magari imparare qualcosa. Credo faccia sempre bene!

        Avete tutti l'italiano come lingua impostata? Io tengo English UK

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by danystoner View Post
          Perch? no?
          Metteranno pure il sanscrito
          Sgasata, parlare come si mangia non significa che non ci si possa interessare ad altre lingue ,anche se desuete (ma non morte )come in questo caso, e magari imparare qualcosa. Credo faccia sempre bene!

          Avete tutti l'italiano come lingua impostata? Io tengo English UK
          non sai quanto piacerebbe anche a me!!!

          cmq riuscire a scrivere in latino correttamente secondo me ? un'arte!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Anima998 View Post
            non sai quanto piacerebbe anche a me!!!

            cmq riuscire a scrivere in latino correttamente secondo me ? un'arte!!
            Concordo
            A me piace e mi incanta abbastanza.. ovviamente mi aiuto col dizionario e quando non trovo le cose o ci metto una vita per trovare il senso mi incavolo e mi incaponisco.. finch? lo trovo , e lo trovo sempre

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by danystoner View Post
              Concordo
              A me piace e mi incanta abbastanza.. ovviamente mi aiuto col dizionario e quando non trovo le cose o ci metto una vita per trovare il senso mi incavolo e mi incaponisco.. finch? lo trovo , e lo trovo sempre

              ehhh...vero...il senso ? il problema...proprio perch? il latino e basato sui 6 casi...


              se a volte riesco ancora a capire qualche frase lo devo a una prof stile Terminator che avevo al liceo......

              Comment


              • Font Size
                #8
                scrivere in latino correttamente.. beh diciamo che per "correttamente" si possono intendere molteplici modi di impostare una frase, perchè il latino studiato è quello accademico, quindi si finirà per parlare come cesare, cicerone, seneca, tacito etcetc ma sarà molto difficile riuscire a parlare il latino che si sentiva in mezzo a roma.. insomma.. a mio modo di vedere, l'espressione "parlare correttamente il latino" è un po'..strana.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by danystoner View Post
                  Perch? no?
                  Metteranno pure il sanscrito
                  Sgasata, parlare come si mangia non significa che non ci si possa interessare ad altre lingue ,anche se desuete (ma non morte )come in questo caso, e magari imparare qualcosa. Credo faccia sempre bene!

                  Avete tutti l'italiano come lingua impostata? Io tengo English UK

                  io pure avevo l'inglese ma ha un significato lo si usa ? una lingua viva il latino o dici messa o non serve a na fava secondo me .


                  lamps sgasssssss

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    [YOUTUBE]JCNO_ZAHfR8[/YOUTUBE]

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      scrivere in latino correttamente.. beh diciamo che per "correttamente" si possono intendere molteplici modi di impostare una frase, perch? il latino studiato ? quello accademico, quindi si finir? per parlare come cesare, cicerone, seneca, tacito etcetc ma sar? molto difficile riuscire a parlare il latino che si sentiva in mezzo a roma.. insomma.. a mio modo di vedere, l'espressione "parlare correttamente il latino" ? un po'..strana.
                      quoto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Obligatio est iuris vinculum, quo necessitate adstringimur alicuius rei solvendae secundum iura nostrae civitatis

                        La prima che m'? venuta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mmm...ergo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            mmm...ergo?
                            "L'Obbligazione ? un vincolo giuridico, in forza del quale si pu? costringere taluno all?adempimento di una prestazione, secondo le leggi del nostro Stato".

                            E' l'arcinota (per i giuristi) definizione di "obbligazione" contenuta nelle Institutiones Iustiniani (Istituzioni di Giustiniano), parte del Corpus iuris civilis di Giustiniano...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Di latino non ricordo un'H

                              Ma mio padre anni fa in Jugoslavia comunicava con un altro medico (Jugoslavo) in Latino....
                              Parlavano di filosofia .....
                              Last edited by macicca; 06-10-09, 17:27.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X