Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il vicino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il vicino

    immaginate di essere persone dal corpo minuto.

    immaginate di avere un vicino bello "spesso". grosso e grasso.
    immaginate anche che il vicino vi bussi alla porta, voi vedete nello spioncino chi ?, riconoscete il soggetto e aprite la porta.

    immaginate ora che il vicino spinga la porta entrando senza che voi diciate "b?", arrivando dentro una delle stanze e iniziando ad accusarvi di una cosa di cui non centrate nulla e che voi avete fatto "a regola d'arte".

    questo ? successo a mia mamma mentre era a casa mia (io ero fuori). poi lei ? stata capace, con parole tranquille, di ricacciarlo fuori di casa spiegando che non c'? bisogno di accusare nessuno ed esigendo un minimo di rispetto.

    stasera mia madre me l'ha raccontato ed io sono infuriata.

    i miei vicini non solo sono terroni (nei modi di fare...) e ignoranti, ma anche cafoni ed arroganti.
    vorrei essere pi? forte per far capire loro che non posso approfittarsi della situazione e di fare "i grossi".

    scusate lo sfogo, ma ne avevo proprio bisogno....

    se solo si avvicina di nuovo alla porta d'ingresso della mia casa, lo mangio vivo.

  • Font Size
    #2
    -immaginate ora che il vicino spinga la porta entrando senza che voi diciate "bè"-

    Io immagino anche una bella violazione di domicilio

    Mi spiace per tua mamma, si sarà presa un bello spavento.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? che sei femmina 2 cose ti riescono difficili:una ? menarlo e la seconda ? andare a pisciargli sull'uscio tutte le notti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fiddler_jones View Post
        ? che sei femmina 2 cose ti riescono difficili:una ? menarlo e la seconda ? andare a pisciargli sull'uscio tutte le notti.
        no b?...la seconda mi riesce pi? facile perch? abita nel mio stesso pianerottolo

        per? sono una persona che non sopporta la vendetta....piuttosto preferisco alzare la voce quando vedo una situazione che non mi piace.
        e dire che nel pianerotto siamo in tre...

        io, lui (con sua mamma e il fratello) e un carabiniere con famiglia.

        solo che non posso rompere il carramba se non ? in servizio....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Asto Delta View Post
          -immaginate ora che il vicino spinga la porta entrando senza che voi diciate "b?"-

          Io immagino anche una bella violazione di domicilio

          Mi spiace per tua mamma, si sar? presa un bello spavento.
          esatto. se solo si permette di nuovo .... avrebbe senso fare una denuncia?
          la mia mamma ha un sangue freddo da far paura. per? si ? cmq un po' spaventata...

          Comment


          • Font Size
            #6
            dipende dai rapporti, se vuoi recuperare un minimo di rapporto con il vicino cercherei di spiegargli con le buone. se non te ne frega molto del rapporto di buon vicinato una bella chiaccherata con la locale stazione dei carabinieri va bene. occhio però che per esperienza cane non mangia cane..........scegli bene il carabiniere con cui parli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Facci uno sfreccio sulla macchina

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco84 View Post
                dipende dai rapporti, se vuoi recuperare un minimo di rapporto con il vicino cercherei di spiegargli con le buone. se non te ne frega molto del rapporto di buon vicinato una bella chiaccherata con la locale stazione dei carabinieri va bene. occhio per? che per esperienza cane non mangia cane..........scegli bene il carabiniere con cui parli

                ecco...

                sinceramente da quando sono arrivata qui non sono stata poi trattata cos? bene dal "vicinato".
                mi sono ritrovata una sigaretta sul mio balcone e il tappeto ha preso fuoco.
                successivamente mi son oritrovata con sacchi pesanti della spesa mentre entravo e il ragazzo davanti a me che mi chiudeva il portone senza neppure cagarmi, dovendomi incasinare con chiavi e simili.

                poi ovviamente non sono tutti cos?...ma alcuni (tra cui questo del mio stesso pianerottolo) sono davvero pessima gente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Vale_84 View Post
                  esatto. se solo si permette di nuovo .... avrebbe senso fare una denuncia?
                  la mia mamma ha un sangue freddo da far paura. però si è cmq un po' spaventata...


                  no perchè l'avvocato difensore prenderebbe per attenuanti la foga del momento del fatto che non c'è nessun testimone salvo tua madre che possa confermare che abbia spinto e che i due già si conoscevano e quindi c'era maggiore confidenza , che magari si sia appoggiato alla porta e tua madre abbia avuto la senzazione che la stesse spingendo avoglia... se ti vuoi imbarcare in una denuncia perdi un sacco di tempo meglio risolvere in modo pacifico se possibile, poi passsare ai fatti in caso la situazione diventi seria
                  Last edited by monsterluca; 05-10-09, 17:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monsterluca View Post
                    no perch? l'avvocato difensore prenderebbe per attenuanti la foga del momento del fatto che non c'? nessun testimone salvo tua madre che possa confermare che abbia spinto e che i due gi? si conoscevano e quindi c'era maggiore confidenza , che magari si sia appoggiato alla porta e tua madre abbia avuto la senzazione che la stesse spingendo avoglia...
                    ecco.....

                    vabb?, conclusione. se dovessere suonare nuovamente non gli apro e parliamo a porta chiusa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by facssss View Post
                      Facci uno sfreccio sulla macchina
                      quoto

                      falla diventare un'opera d'arte moderna post-cubista

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        visto che i rapporti di buon vicinato non esistono fai una segnalazione ai carabinieri, spiegando bene l'accaduto. se dovesse succedere nuovamente una telefonata al volo e avendo già una segnalazione saranno ben più disposti a risolvere la cosa. secondo me ovviamente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Vale_84 View Post
                          esatto. se solo si permette di nuovo .... avrebbe senso fare una denuncia?
                          la mia mamma ha un sangue freddo da far paura. però si è cmq un po' spaventata...
                          Immagino.
                          Se dovesse ricapitare io la denuncia la farei o almeno una segnalazione a chi di dovere
                          Che nervi cmq.

                          Originally posted by monsterluca View Post
                          no perchè l'avvocato difensore prenderebbe per attenuanti la foga del momento del fatto che non c'è nessun testimone salvo tua madre che possa confermare che abbia spinto e che i due già si conoscevano e quindi c'era maggiore confidenza , che magari si sia appoggiato alla porta e tua madre abbia avuto la senzazione che la stesse spingendo avoglia... se ti vuoi imbarcare in una denuncia perdi un sacco di tempo meglio risolvere in modo pacifico se possibile, poi passsare ai fatti in caso la situazione diventi seria
                          La violazione di domicilio prende in considerazione l'atto di violare il domicilio altrui a prescindere dai legami di confidenza.
                          L'appoggiarsi alla porta cmq non ha senso, se vai a casa di un amico e suoni, mentre questo apre tu rimani appoggiato alla porta a mo di cozza?

                          Oltretutto il gesto di aprire la porta non è cmq un invito ad entrare, se non c'è confidenza come in questo caso, fino a quando non lo dico io, tu stai bel bello fuori
                          Last edited by Asto Delta; 05-10-09, 18:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Vale_84 View Post
                            ecco.....

                            vabb?, conclusione. se dovessere suonare nuovamente non gli apro e parliamo a porta chiusa.
                            Bene anche questa soluzione, ma ho qualche dubbio.

                            Se suonasse e non lo apri e lo fai parlare dal pianerottolo, allora magari chiss? cosa dice (o cosa urla, a beneficio di tutto il condominio .......), e oltretutto ci fai la figura di chi lo teme, e lui le prossime volte ne terr? il debito conto.

                            Quindi forse ? meglio, se suonasse, non aprirlo ma anche non parlarci affatto (se lui sa che ci siete inventa una scusa che avete da fare): dopo un po' sicuramente andr? via.

                            Cmq il carrambero potrebbe essere (se ho capito bene non ? lui il ciccione debordante) un buon paciere: se ricapitasse, un accenno al fatto forse sarebbe utile ......

                            Se l'energumeno continuasse a rompere forse sarebbe buono dirgli: non ho tempo, qualunque cosa volgia dirmi: mi scriva (e ci potrebbero essere molti vantaggi: magari non lo sa fare, magari si mette in soggezione, magari pensa che con la sue lettera lo vuoi fregare, magari deve andare da qualcuno a farsela scrivere e non vuole spendere. E quindi la pianta ! ).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io un salto dai carabnieri a segnalare lo farei, come ha detto marco, ha un peso maggiore se un domani dovesse succedere una qualsiasi altra cosa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X