So che ormai questo ? il millesimo e passa post che viene aperto sulle esperienze che si sono fatte, si vogliono fare o verranno fatte su un periodo di tempo all'estero per imparare la lingua, conoscere nuove culture ecc.... ma volevo chiedere a chi l'ha fatta o si e' informato, quali sono mediamente (so che poi ? tutto abbastanza personale e relativo) le tempistiche per prendere un po' di padronanza della nuova lingua? mesi? anni? com'? stato per voi?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
esperienze all'estero parte 12584697
Collapse
X
-
diverse volte in inghilterra per svago se sei persona intuitiva e già carburata tempo pochi giorni e già parli inglese e ti fai capire
costi: inghilterra è molto cara quasi proibitiva
le sigarette lì costano un'eresia quasi 10 dei nostri euro infatti io compravo 2 stecche all'aeroporto dove costano poco e anche una smeplice colazione a base di fagiolie pancetta ti costa l'equivalente da noi di una serata al ristorante con buon vino
dipende anche se l'inglese ti serve realmente nel senso lavori alla reception di un albergo o come hostes dove lo perfezioni sul campo
altrimenti sono vacanze mascherate da studio
tempo quasi sempre brutto , ugioso piove sempre ti rovina l'umore per chi è abituato al sole come noi
cultura inglese ? Bhè vanno al bagno e magnano come noi solo più grassoso non hanno il bidè nei bagni e bevono birra manco fosse acqua , non hanno buona opinione degli italiani ci considerano sfaticati e lamentosi io li considero ubriaconi teribile quando passi e senti dire -- this is a italian... per dire questi sono i soliti italiani....
di buono hanno il controllo se sbagli un incrocio ti sorridono e ti aiutano quasi fisicamente a girare da noi t'insultano con parolacce e gestacci , molta polizia ovunque tutto estremamente pulito ovunque se butti una carta per terra ti guardano come a polverizzarti
i ragazzi la sera escono a piedi si ubriacano all'inverosimile e si fanno riaccompagnare da piccoli taxi a tre ruote
attenzione alle discoteche risse non succedono quasi mai e ne ho girate molte ma i ragazzi li sono pò nervosetti e picchiano duro
non usano gli occhiali da sole perchè li ritengono cosa da vip, io li mettevo ovunque
che altro londra è bella e neanche troppo caotica , napoli a confronto sembra il pakistanLast edited by monsterluca; 05-10-09, 12:08.
-
dimenticavo le ragazze si concedono con estrema facilità ovunque
ti ho fatto un quadro generale anche per farti capire com'è la vita e i costi da sostenere in un paese diverso dal nostro
.Last edited by monsterluca; 05-10-09, 12:18.
Comment
-
Non saprei...io sono stato in Iran 10 mesi alternado 10-20 gg la con 15-20 in Italia e alla fine avevo imparato due parole di Pharsi e i numeri...ma il mio inglese ha fatto passi da gigante...ho fatto qualche mese in Polonia per lavoro e qualche parola, imparata nel modo milgiore (tra le lenzuola), l'ho imparata...per il francese invece sono negato e uguale per il tedesco...altre lingue...non saprei, io parlo inglese in tutto il mondo, anche ora in India è già un miracolo capire l'Indian-English, figurati l'indiano!!! Stesso dicasi per il Pakistan e i Paesi Arabi...
Secondo me se hai le basi e non frequenti italiani impari in fretta...
Comment
-
penso dipenda tutto dalla base con cui parti
poi indubbiamente ci sono lingue che sono più facile da apprendere di altre.. vedi inglese/francese/spagnolo rispetto a cinese/giapponese o arabo
che idea avevi in mente??
Comment
-
mah io devo migliorare il mio maccheronico inglese. Ho visto che una settimana in norvegia per lavoro me lo aveva fatto rispolverare bene quindi una minima basa c'e' ma poi non usandolo o usandolo solo in vacanza rimane li.... qindi mi chiedevo...
Comment
-
-
X
Comment