Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Naaaa , non credo, la chiamano Bologna forse perch? la maggior produzione viene da quelle parti, ma il nome ? generico, e significa mortadella.
Forse magari molti anni fa, la mortadella fatta a Bologna poteva avere qualcosa di speciale, ma ora non credo ci sia differenza, ripeto, ? un nome generico, e la ricetta la conosce qualunque ditta di qualunque posto d'Italia (cinese, nel qual caso c'? pi? gatto, o argentina, nel qual caso c'? pi? mucca pazza ), ma la ricetta ? la stessa: pasta di carne insaccata in un involucro plasticoso !!!!
allora la bologna ? quella che noi mangiamo affettata di dimensioni giganti oltre 20 cm di diametro la mortadella ? quella piccola che non ha pelle e non ha i pistacchi dentro solitamente piu utilizzata da fare a cubetti .
poi la bologna ? fatta con carne scelta di maiale cotta e speziata ed in fine speziata .
la mortadella ? un trito di scarti di produzione tritati cotti insaporiti e messi in forma tipo wurstel gigante
allora la bologna ? quella che noi mangiamo affettata di dimensioni giganti oltre 20 cm di diametro la mortadella ? quella piccola che non ha pelle e non ha i pistacchi dentro solitamente piu utilizzata da fare a cubetti .
poi la bologna ? fatta con carne scelta di maiale cotta e speziata ed in fine speziata .
la mortadella ? un trito di scarti di produzione tritati cotti insaporiti e messi in forma tipo wurstel gigante
lamps sgassssssss
Quindi, se uno chiede un panino con la mortadella non gli dovrebbero dare quei dischi volanti rosa ( che ? la "bologna"), e gli dovrebbero dare delle fette molto pi? piccole, e senza buccia !
Io per? la mortadella senza buccia non mi pare di ricordarmela, anche se a quest'ora mi pare di vedermela davanti lo stesso .....
un po' come quelli che chiamano ipod anche i lettori NON apple +
ps. oppure un più generico formaggio grattuggiato (perchè bene o male è la sua morte).. il problema è che tanti comprano grattuggiato fatto con formaggi insulsi...
Comment