Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Specialità tipiche [Gastronomia e Spam]
Collapse
X
-
-
Bologna e/o mortadella.
Aggiungo:
Presciutto
Valutazione della mortadella: ERA buona !
Prima era buona, ora mi sa che la fanno passando alla macchina qualunque tipo di animale morto, e poi ? colorata di rosa e insaporita con gli opportuni elementi chimici.
Buona quella di campagna, col pepe, e anche col pistacchio, in certi posti appena entri ne senti il profumo !!!
Comment
-
la mortadella e la bologna son differenti di poco ma lo sono ora non mi chiedere dove ma so che son diverse , dimensione impasto buccia spezie ecc ecc ma il sapore ? molto simile
lamps sgasssssssssssssss
Comment
-
Originally posted by sgasata View Postla mortadella e la bologna son differenti di poco ma lo sono ora non mi chiedere dove ma so che son diverse , dimensione impasto buccia spezie ecc ecc ma il sapore ? molto simile
lamps sgassssssssssssssstu non puoi mettermi la pulce nell' orecchia e poi latitare
Comment
-
Originally posted by sgasata View Postla mortadella e la bologna son differenti di poco ma lo sono ora non mi chiedere dove ma so che son diverse , dimensione impasto buccia spezie ecc ecc ma il sapore ? molto simile
lamps sgasssssssssssssss, non credo, la chiamano Bologna forse perch? la maggior produzione viene da quelle parti, ma il nome ? generico, e significa mortadella.
Forse magari molti anni fa, la mortadella fatta a Bologna poteva avere qualcosa di speciale,ma ora non credo ci sia differenza, ripeto, ? un nome generico, e la ricetta la conosce qualunque ditta di qualunque posto d'Italia (cinese, nel qual caso c'? pi? gatto, o argentina, nel qual caso c'? pi? mucca pazza
), ma la ricetta ? la stessa: pasta di carne insaccata in un involucro plasticoso !!!!
Comment
-
-
-
Originally posted by BO View Postmammamia Anima ke spettacoloooooo
ps: da consigliare: porchetta(la parte magra, senza spezie) due fette sottili di pane fresco, (quello umbro casereccio, non la storpiatura della baguette)
e (a seconda dei gusti) un bicchiere di rosso o una pils/weiss leggera
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postalmeno qualcosa di buono in questa regione c'?....
ps: da consigliare: porchetta(la parte magra, senza spezie) due fette sottili di pane fresco, (quello umbro casereccio, non la storpiatura della baguette)
e (a seconda dei gusti) un bicchiere di rosso o una pils/weiss leggera
cmq l' Umbria e' stupenda
Comment
-
Originally posted by BO View Postme li lasci mettere 2 peperoni?
sicuro...poi per? il fegato fa ricorso al tar e vorr? il risarcimento
Originally posted by BO View Postcmq l' Umbria e' stupenda
a livello paesaggistico/culinario non c' ? dubbio
ps: la specialit? di cui parlavo sopra (i fans delle low carb mi daranno contro lo so)
? questa
se torni gi? DEVI provarlo !
Comment
X
Comment