Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amaurosi temporanea o fugace

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Amaurosi temporanea o fugace

    In parole povere, un occhio che si spegne per 5 minuti ogni tanto... capita a qualcuno di voi?

    A parte lo scazzo perch? i dottori non sanno dirti cosa lo provoca... ma diventa meno bello se magari capita durante una partita...

  • Font Size
    #2
    Mai successo..

    Comment


    • Font Size
      #3
      non so cosa sia

      mi spiace


      lamps sgasssssssssssss

      Comment


      • Font Size
        #4
        no no...mai sentita prima! Cambia dottori!

        Comment


        • Font Size
          #5
          solitamente non mi piace parlare dei cavoli miei ma questa cosa un po' mi da noia.

          Vorrei rifare tutti gli esami al Besta di Milano.
          Last edited by AndreaRS250; 04-10-09, 16:22.

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me capita che l'occhio destro si metta a dormire e si metta a segnare i punti, ma ? dovuto ad uno strabismo corretto da ragazzino e a una malattia successiva che mi ha mezzo fracassato la retina...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io quando ero piccolo ho avuto una cosa simile,
              praticamente il nervo ottico di un occhio mi "mollava" e l'occhio in questione "partiva verso l'esterno, io non me ne accorgevo perchè di fatto l'occhio era spento.
              ho risolto facendo 2 volte alla settimana 1 ora di esercizi presso la clinica oculistica del Sant'orsola di Bologna.
              ora mi capita raramente solo se sono molto stanco e non ho nulla da guardare,
              comunque porto un paio di occhiali che fanno in modo che stia più concretato!

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me l'occhio non cambia, semplicemente non arriva il flusso di sangue e ossigeno per un attimo e la cosa dura in media 5-10 minuti... oggi per la seconda o terza volta mi sono accorto che stava iniziando lo scherzetto (proprio durate la partita) e mi è bastato coprirlo per un minutino, così invece che arrivare al completo oscuramento della vista, ho avuto solo un leggero calo di luminosità, normalmente invece l'occhio perde completamente la vista se non per le zone in ombra, che risultano più chiare e i contorni diventano "come luminosi"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Andrea su questo non so proprio come aiutarti... ne hai parlato con qualche neurologo?l'oculista che dice? avviene quando sei sotto sforzo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    eh si, trafila completa, oculista ci vedo perfettamente, idem campo visivo ecc..
                    neurologo... mi pareva più matto che normale...

                    e mi fa... si ma ti viene perchè hai i mal di testa... e io "ma no, veramente nessun mal di testa".. bohh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao andre.. ti consiglio di indagare.. il besta è un ottimo istituto neurologico anche io sono stata per un problema alla testa.

                      quello che riferisci può essere nulla (ma davvero nulla) o sintomo di altro.. una mia parente ha avuto gli stessi episodi ed erano sintomo di sclerosi multipla (è un esempio) invece un mio compagno di classe del liceo era diventato completamente cieco per 10minuti e non era assolutamente nulla..
                      fatti vedere.io avevo fatto la visita privata da un primario del besta se hai bisogno del nome

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mi spiace ma su questo, fortunatamente per me, non so proprio aiutarti...
                        io in compenso vedo dei puntini neri fissi davanti agli occhi, tipo se fisso una parete bianca...e se mi metto a letto che non ho sonno mi viene da girare gli occhi all'indietro mentre cerco di addormentarmi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          eh devo vedere come funziona la prenotazione delle visite, sicuramente non mi fermo al primo parere anche perchè non rispecchia la mia situazione.

                          Il problema è che il cuore sembra perfetto (anche perchè ogni anno faccio le visite per l'idoneità agonistica) ed anche la risonanza non ha evidenziato nessuna malformazione dell'arteria (o vena?) della tempia sinistra... però che male quell'ago.. io li odio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se hai controllato bene il cuore con ecocardiocolordoppler e non risulta niente, se la coagulazione del sangue ? normale, se non hai fonti di emboli tipo placche carotidee....allora pu? essere uno spasmo vascolare.
                            Fumi sigarette? Se fumi, devi smettere subito perch? la nicotina ? un potente vasocostrittore.
                            Eventualmente possono essere utili farmaci per la microcircolazione come il microser o il prisma, ma ? da vedere bene prima la causa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mai fumato in vita mia. Glicemia e colesterolo nella norma... oggi ero pure sotto due belle pasticcazze di tachipirina perchè avevo certi dolorini muscolari post stagione che non fanno mai piacere.
                              Last edited by AndreaRS250; 04-10-09, 20:41.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X