Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un p? di etica ogni tanto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Si prepara... l'altro ha cmq. 73 anni...

BINGO!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      guarda, in linea di massima ? vero ci? che dici.....

MA

sapendo come vanno le cose in Italia

gi? E' SICURO il verso che prenderebbe questa cosa....e sarebbe l'ennesima crepa in un sistema traballante come il nostro....

ah...per evitare i commenti di qualche perbenista....chi scrive ha nella famiglia allargata almeno met? parenti EMIGRATI (in paesi che fanno rispettare le leggi..)..quindi parlo con congizione di causa...questo ? anche il loro pensiero...

Mi mancava questa parola, erano quasi due ore che non veniva citata.

Originally posted by |KC| View Post
      Fini dimostra ancora una volta, se per caso ce ne fosse bisogno, di essere praticamente l'unico degno di fregiarsi dell'appellativo di onorevole

riguardo al voto per gli immigrati, comunque, vorrei ricordare che si e' sempre e solo riferito a quello delle amministrative e la cosa, scusate tanto, mi pare piu' che doverosa per coloro che, benche' non siano cittadini italiani, siano regolarmente immigrati, lavorino onestamente e, soprattutto, paghino le tasse

che poi, data la palese deficienza (deriva dal latino deficere, ovvero, mancare) del centro-sinistra, lui si trovi nella posizione alquanto assurda di essere l'unica opposizione (peraltro seria e obiettiva) all'attuale premier di centro-destra, questo e' un altro discorso
      Quoto in toto. anche se con rammarico...

Comment

• Font Size
        Se mi ? permesso, inoltre, fare un po di visioni Gomblottiste....

Ma chi ? stato a far scoppiare tutto il putiferio sulle seratine del buon Silvio?

Dal mio punto di vista, Fini sta facendo tutte le mosse giuste. Si sta comportando in maniera ineccepibile, si comporta da vero politico, sta raccogliendo molti consensi tra le file dell'elettorato incerto e lasciando a bocca aperta molti dell'elettrorato di sx. E qualcuno, molti, credo che apprezzeranno questo suo comportamento.

Si sta preparando la strada molto bene.

Comment

• Font Size
          Originally posted by macicca View Post
          Mi mancava questa parola, erano quasi due ore che non veniva citata.

.
          sto sbagliando?

Comment

• Font Size
            Dal mio punto di vista, Fini sta facendo tutte le mosse giuste. Si sta comportando in maniera ineccepibile, si comporta da vero politico, sta raccogliendo molti consensi tra le file dell'elettorato incerto e lasciando a bocca aperta molti dell'elettrorato di sx. E qualcuno, molti, credo che apprezzeranno questo suo comportamento.

Si sta preparando la strada molto bene.

a parte quella grossa fuoriuscita, penso anche io cos?...

Comment

• Font Size
              sto sbagliando?
              no, ? che ? una parola molto gettonata sul forum e mi fa sorridere. Ogni volta che si scrive una cosa che si sa che potrebbe non essere condivisa da tutti, si tira in mezzo sta frase con i perbenisti.

ma mi spiegate na buona volta chi razzo sono sti perbenisti?

Per me sono quelli che dicono belle cose in pubblico, che sono tutti perfetti, che non disturbano mai e che professano l'amore nel mondo, e poi nella cantina di casa tengono la moglie legata a testa in giu per qualche settimana o che pistano i figli.

Comment

• Font Size
                a parte quella grossa fuoriuscita, penso anche io cos?...
                Quella fuoriuscita ? calcolata.

Sono piu gli indecisi di sx che accoglie con quell'uscita che la gente di dx che si dissocia e che non lo vota. IMHO

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  penso sia doveroso per un presidente della camera non usufruire di un "vantaggio" dato da una legge che non si s? ancora bene se sia costituzionale o no....ha fatto bene ma credo che qualunque altro politico di rango avrebbe fatto lo stesso in questa situazione d'attesa
                  Forse, ma non sono troppo sicuro.

Se le accuse sono le pi? varie e strampalate (per me certi giudici, ormai si sa, prendono un codice penale, si bendano, e lo sfogliano, e dove si apre ....... ecco lo spunto per un nuovo avviso di garanzia per S. B. ) allora tenat di difendersi mi pare ovvio.

In pratica, Fini se lo pu? permettere perch? la questione ? una e una sola, e forse non ? nemmeno delle peggiori. Altri, seppure di rango, si devono difendere dalla pioggia di accuse

Gi? che ci sono: ancora con sta storia della D'Addario .....

Secondo me gente come Togliatti, Gramsci, Berlinguer, di fronte a questi temi politici .... avrebbero restituito la tessera !

Comment

• Font Size
                    no, ? che ? una parola molto gettonata sul forum e mi fa sorridere. Ogni volta che si scrive una cosa che si sa che potrebbe non essere condivisa da tutti, si tira in mezzo sta frase con i perbenisti.

ma mi spiegate na buona volta chi razzo sono sti perbenisti?

Per me sono quelli che dicono belle cose in pubblico, che sono tutti perfetti, che non disturbano mai e che professano l'amore nel mondo, e poi nella cantina di casa tengono la moglie legata a testa in giu per qualche settimana o che pistano i figli.
                    perbenisti...uhm...almeno nel caso del messaggio sopra io l'ho utilizzata per indicare una tipologia molto in voga in italy nell'ultimo periodo, tendenzialmente di pseudosx(uso pseudo perch? il Manifesto del 1848 non sa nemmeno con quali parole inizia...e se gli dici Bernstein magari ti dicono che ? un'aperitivo ) spesso di ceto sociale alto o cmq agiato, che non si sono mai immischiati nei problemi quotidiani proprio perch? hanno le "spalle coperte", che conoscono poco il degrado e che, in argomento come quello immigrazione, parlano per luoghi comuni, non sanno qual'? la realt?, non sanno come vengono utilizzati i soldi del nostro welfare e -dove- ma ragionano con i canoni stereotipati di una pseudo parte politica (pseudo, appunto perch?, tanto per fare un esempio, spd e democratici usa non ragionano assolutamente cos?) canoni che appunto, stanno facendo entrare in un vortice contraddittorio tale parte...

Comment

• Font Size

Sono piu gli indecisi di sx che accoglie con quell'uscita che la gente di dx che si dissocia e che non lo vota. IMHO
                      appunto...a volte mi chiedo dove vivano questi indecisi di sx per essere attirati da questo...o quale visione edulcorata della cosa abbiano

(parlando appunto da realista )

Comment

• Font Size

ah, altra cosa: e appunto, spiace vedere che un politico di questa caratura strumentalizzi un tema cos? delicato solo per fini elettorali...tralasciando proprio in pieno il fine massimo di uno che fa quel mestiere....la cura della res publica....o...per dirlo alla Toqueville...la massima felicit? per il massimo numero di cittadini....

Comment

• Font Size
                          ah, altra cosa: e appunto, spiace vedere che un politico di questa caratura strumentalizzi un tema cos? delicato solo per fini elettorali...tralasciando proprio in pieno il fine massimo di uno che fa quel mestiere....la cura della res publica....o...per dirlo alla Toqueville...la massima felicit? per il massimo numero di cittadini....
                          Ma vedi, secondo me non ? sbagliato dare libert? di voto ad un immigrato che lavora, risiede legalmente e paga le tasse in Italia. Ovviamente dopo un certo periodo d'anni.

Non credo ci sia una grossa strumentalizzazione in questa proposta, piuttosto ci leggo un tentativo di ergersi un gradino piu' in alto dell'attuale situazione politica, un tentativo di fare leggi corrette e sensate, al di fuori del essere di dx o di sx.

Questo mio pensiero e' mosso dall'idea che una persona assennata, circondata da persone capaci e non drogata dalle credenze politiche, alla fine dei conti non puo' essere definita di dx o di sx. o se si cmq le sfumature risulterebbero essere minime. Quando ci si trova di fronte ad un problema, la risoluzione dello stesso si puo' fare bene in un solo modo (o per lo meno pochi), male in una quantit? infinita.

Comment

• Font Size
                            Dimenticavo l'opzione B

O forse ? semplicemente un grandissimo paraculo peggio di Berlusconi.

Comment

• Font Size
                              ciao

non entro nel merito del discorso, anche perchè non sono informato bene sul Lodo Alfano (lo conosco a grandi linee ma + per quello che riportano i giornali superficialmente e strumentalmente a seconda se sono filo-governativi o filo- opposizione)

Fini è di certo un politico in gamba, grande oratore ed eticamente corretto (fino ad ora per lo meno) però ha voltato completamente le spalle al suo passato, alle sue radici ed a tutto ciò da cui proveniva (dalla svolta di Fiuggi in poi); a me ciò non è piaciuto allora e non piace affatto adesso

le proprie idee, al propria storia ed i propri ideali si difendono e si portano avanti sempre e comunque, anche se questo costa il rimanere fuori dalla possibilità di accedere a incarichi istituzionali importanti

ettore
                              Last edited by ett69; 02-10-09, 13:38.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ett69 View Post
                                ciao

non entro nel merito del discorso, anche perch? non sono informato bene sul Lodo Alfano (lo conosco a grandi linee ma + per quello che riportano i giornali superficialmente e strumentalmente a seconda se sono filo-governativi o filo- opposizione)

Fini ? di certo un politico in gamba, grande oratore ed eticamente corretto (fino ad ora per lo meno) per? ha voltato completamente le spalle al suo passato, alle sue radici ed a tutto ci? da cui proveniva; dalla svolta di Fiuggi in poi; a me ci? non ? piaciuto e non piace affatto

le proprie idee, al propria storia ed i propri ideali si difendono e si portano avanti sempre e comunque, anche se questo costa il rimanere fuori dalla possibilit? di accedere a incarichi istituzionali importanti

ettore
                                Per entrare nel "grande centro" si deve scendere a compromessi e stemperare le proprie posizioni..
                                E' una tendenza trasversale ormai inarrestabile..

Comment

X
                                Working...
                                X