Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Influenza Suina - Leggete

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Anima998 View Post
    Andr? non si tratta di anarchia....tutt'altro....hai visto per un semplicissimo vaccino quanto ci hanno guadagnato le case farmaceutiche? roba che basta per finanziare almeno 100 progetti di ricerca su molte delle malattie di cui oggi non si conosce la causa...per almeno dieci anni (e ti posso garantire che 10 anni di ricerca seria portano i suoi frutti)

    ecco...quindi fai attenzione: 1 vaccino...una cinquantina/sessantina di euro....

    sai quanto costa al ssn UNA fiala di chemioterapico? (che poi sapiamo tutti in una gran fetta dei casi come finisce.....)
    oppure un ciclo con anticorpi monoclonali/anti tnf ecc....?


    se scrivo questo non ? perch? amo fare le chiacchiere da bar, ormai un po' mi dovreste conoscere....
    Il vaccino costa allo stato 13?
    50? ? la scatola che ne contiene 4

    Comment


    • Font Size
      #17
      che ogni azienda pensi prima al lucro, questo è fuori dubbio, ma i vaccini comunque servono (se no cosa ci evolviamo a fare?)

      per quanto riguarda il prezzo

      Marie-Paule Kieny, capo del settore ricerca dell' Organizzazione mondiale della Sanità ha riferito che una dose di vaccino viene venduta dalle industrie farmaceutiche tra i 2,5 ed i 20 dollari, ma il prezzo verrà differenziato per ogni nazione. I paesi di prima fascia, i più ricchi pagheranno tra i 10 ed i 20 dollari, i paesi del secondo mondo circa la metà , quelli del terzo di nuovo il 50% di quelli del secondo mondo. Calcolatrice alla mano se venisse reso disponibile il vaccino per il 60% degli italiani (36 milioni di dosi) si potrebbero spendere ,calcolando 20 dollari a dose, 720 milioni di dollari pari a più di 500 milioni di euro.

      Comment


      • Font Size
        #18
        e 500 milioni di euro per un vaccino che è inutile (o quasi) ti paiono pochi???

        Comment


        • Font Size
          #19
          non sto dicendo che sia inutile, sto dicendo che la produzione sta diventando una cosa abnorme che molto probabilmente non verr? utilizzata(ma gli stati pagheranno) e che cmq si riveler? pressoch? inutile se malauguratamente il virus dovesse subire una mutazione...(provocata, come sostengono gli stessi ricercatori, dopo un abuso di antivirali)

          Comment


          • Font Size
            #20
            abuso di antivirali (e qui ci sarebbe da riallacciarsi all'altro thread e al malcostume di curarsi con google - come dicono gli articolo 31)

            quando viene presa una contromisura, la si prende per qualcosa di conosciuto, non di sconosciuto... almeno per quanto riguarda la medicina.. come si potrebbe produrre un vaccino di un virus non ancora scoperto?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by GASte View Post
              e 500 milioni di euro per un vaccino che ? inutile (o quasi) ti paiono pochi???
              Inutile ... mha a me sembra che si risparmino abbastanza soldi

              Comment


              • Font Size
                #22
                ma infatti non mi riferivo all'utilit? del virus....ma del giro di affari che c'? dietro...
                appunto per far capire che un antivirale "semplice" costa tot....alcune cure costose costano "tot alla terza" ma conviene rispetto ad investire sulla ricerca...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  Inutile ... mha a me sembra che si risparmino abbastanza soldi
                  guarda che c'? un giro di affari dietro....tu, io...tutti...per loro siamo dei numeri.....hai fatto caso a quanta pressione riescono a fare le lobby farmaceutiche negli usa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    In questo mondo conta solo dil DI0 mammona

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      siamo numeri anche per le aziende per le quali lavoriamo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        guarda che c'? un giro di affari dietro....tu, io...tutti...per loro siamo dei numeri.....hai fatto caso a quanta pressione riescono a fare le lobby farmaceutiche negli usa?
                        Infatti con i vaccini
                        La popolazione ne guadagna
                        le imprese ne guadagnano
                        Il mercato ne guadagna
                        Lo stato ne guadagna
                        Le case farmaceutiche ne guadagnano

                        L' unico che ahim? non ne guadagna ? il virus

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          siamo numeri anche per le aziende per le quali lavoriamo
                          si ma nell'altro campo si tratta di salute.....qualcosa di leggermente diverso....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            Infatti con i vaccini
                            La popolazione ne guadagna
                            le imprese ne guadagnano
                            Il mercato ne guadagna
                            Lo stato ne guadagna
                            Le case farmaceutiche ne guadagnano

                            L' unico che ahim? non ne guadagna ? il virus
                            no perch? scusa, secondo te diversi soggetti non ne guadagnano??

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Anima ... io sono d'accordo sulla contrarietà alle scorrettezze ... ma leggendoti ho come l'impressione che tu ce l'abbia un po con tutti coloro che guadagnano quattrini .

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Anima ... io sono d'accordo sulla contrariet? alle scorrettezze ... ma leggendoti ho come l'impressione che tu ce l'abbia un po con tutti coloro che guadagnano quattrini .
                                sbagliato: sono il primo difensore del self-made man come modello

                                magari sai sulla salute...quando riguarda qualche caro....saper che dietro lo scopo ? solo guadagnare sulla pelle degli altri...questo fa incazzare....credo per? che bisogna provarol..o cmq starci dentro...perch? nel leggere rimane cmq un certo schermo "involontario" di indifferenza....
                                sul fatto del lavoro...idem...sar? che nonostante la mia generazione sia mezza sfasciata...ho ancora pochi valori...tipo l'onest?...e il cercare di collaborare per quacosa di utile...il rispetto e la seriet?..questo soprattutto nel lavoro...


                                spero che dalle mie parole non compaiano mai fraintendimenti...perch? qualcuno distrattamente potrebbe equivocare ed accomunarmi a una certa area.....beh..penso che il post num 6 del thread sullo scudo fiscale valga pi? di ogni altra chiarificazione....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X