Originally posted by |KC|
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vi saluto...
Collapse
X
-
-
Originally posted by Zaku76 View PostGiu, piuttosto, dove te ne vai di bello? Bisogno di qualche dritta?
Fai conto che faremo un giro base(arrivo domani 15:00 partenza luned? 20:00) visto che io sono molti anni che non vengo e mia moglie non ha MAI visto Roma...
Con queste premesse cosa scarteresti?
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostDunque, abbiamo prenotato in zona piazza del popolo quindi siamo centrali e comodi, chiaramente accetto consigli.
Fai conto che faremo un giro base(arrivo domani 15:00 partenza luned? 20:00) visto che io sono molti anni che non vengo e mia moglie non ha MAI visto Roma...
Con queste premesse cosa scarteresti?
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostDunque, abbiamo prenotato in zona piazza del popolo quindi siamo centrali e comodi, chiaramente accetto consigli.
Fai conto che faremo un giro base(arrivo domani 15:00 partenza lunedì 20:00) visto che io sono molti anni che non vengo e mia moglie non ha MAI visto Roma...
Con queste premesse cosa scarteresti?Last edited by macicca; 01-10-09, 21:34.
Comment
-
Originally posted by Zaku76 View PostIntanto la zona ? ottima, hai la metro e comunque sei al centro e andare in giro a piedi ? facile. Considerando che tua moglie non l'ha mai vista, ci sono alcune cose da straturisti che devi fare, come il Colosseo e i Fori (magari ti puoi evitare i musei vaticani, che di solito hanno una fila chilometrica). Ti consiglio la sera di andare in una delle seguenti zone: Trastevere, Testaccio, Campo de Fiori/Piazza Navona. Vai a vedere la zona aventino/circo massimo che ? splendida. Sono piene di bei ristoranti e ci trovi anche qualche romano, oltre ai soliti immancabili turisti Ah, c'? anche l'inaugurazione del nuovo museo di arte moderna vicino lo stadio, che ? molto bello. Per mangiare, ti consiglio l'Osteria dell'Ingegno a Piazza di Pietra (un po' sopra la media come prezzo, ma ne stravale la pena)
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postvedo che a Roma non trasmettono ne' Zelig, ne' Colorado eh
ma imparate a farvi una caxxo di risata, che se volessi sul serio insultare la capitale, non mi limiterei certo ad una battuta
se quelli di Zelig avessero la tua verve comica avrebbero gi? chiuso bottega...
Comment
-
Originally posted by Zaku76 View PostIntanto la zona ? ottima, hai la metro e comunque sei al centro e andare in giro a piedi ? facile. Considerando che tua moglie non l'ha mai vista, ci sono alcune cose da straturisti che devi fare, come il Colosseo e i Fori (magari ti puoi evitare i musei vaticani, che di solito hanno una fila chilometrica). Ti consiglio la sera di andare in una delle seguenti zone: Trastevere, Testaccio, Campo de Fiori/Piazza Navona. Vai a vedere la zona aventino/circo massimo che ? splendida. Sono piene di bei ristoranti e ci trovi anche qualche romano, oltre ai soliti immancabili turisti Ah, c'? anche l'inaugurazione del nuovo museo di arte moderna vicino lo stadio, che ? molto bello. Per mangiare, ti consiglio l'Osteria dell'Ingegno a Piazza di Pietra (un po' sopra la media come prezzo, ma ne stravale la pena)Originally posted by macicca View PostBhe allora come prima tappa mi farei una bella passeggiata per le vie dietro via del corso, p.zza di spagna, fontana di trevi p.zza venzia, poi o vi buttate a sinistra e andate a vedere il colosseo, oppure a destra e vi fate p.zza navona, p.zza farnese campo dei fiori. Vicino P.zza Navona anche il chiostro del Bramante merita.
Comment
-
E se sabato o Domenica il tempo migliora, un giro sui colli va fatto.
Consiglio Gianicolo e giardino degli aranci all'avantino, se ti capita di andare al giardiino degli aranci, ci sta una chicca tipicamente Romana. Dando le spalle al cancello del giardino degli aranci, ci sta una strada di fronte a te, te la fai tutta fino ad arrivare ad una piazza, dove finisce la strada. Li sulla destra ci sta un portone, dal buco della serratura si vede San Pietro.
Poi anche un giro sul cupolone di san pietro ha il suo perch?, in genere la fila non ? lunga, ti vedi san pietro che cmq merita e da li sopra Roma ? gajarda assai.
Comment
-
Giu ti segnalo pure questo: http://www.gamberorosso.it/article?p...1770&id=210291
Si mangia veramente bene, cucina raffinata ma spettacolare Ora ti cerco un paio di posti più "tradizionali" e te li posto
Comment
-
Giu ti segnalo questi due se vuoi cucina tradizionale romana di qualità e in posti "eleganti" ma non con la puzza sotto al naso.
www.giggetto.it (nel ghetto ebraico, tra l'altro bellissimo quartiere)
www.idueladroni.com (vicino via della scrofa, molto buono)
poi vabbè, a roma è strapieno ne troverai in quantità industriali
Comment
-
Originally posted by Zaku76 View PostGiu ti segnalo questi due se vuoi cucina tradizionale romana di qualit? e in posti "eleganti" ma non con la puzza sotto al naso.
www.giggetto.it (nel ghetto ebraico, tra l'altro bellissimo quartiere)
www.idueladroni.com (vicino via della scrofa, molto buono)
poi vabb?, a roma ? strapieno ne troverai in quantit? industriali
Comment
-
? nel DNA di molti c'? poco da f?.....dominati per secoli hanno ancora impressa nelle cellule la dominazione del pi? grande impero antico visto su questo pianeta.....aaaahhhhhh ancora je brucia da mor?!!!
Comment
-
Originally posted by jack View Post? nel DNA di molti c'? poco da f?.....dominati per secoli hanno ancora impressa nelle cellule la dominazione del pi? grande impero antico visto su questo pianeta.....aaaahhhhhh ancora je brucia da mor?!!!
allora io dovrei dire che la vera capitale italiana e' stata Torino
Comment
X
Comment