Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio Johnson [bufala]

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    chiedi a qualche collega di tuo fratello: ti sei mai domandato perch? proprio nell'avanzatissimo 21esimo secolo sono in contiuno aumento allergie dermatiti ecc?(roba che in millemila anni di vita in caverna, foresta, esposizione a polveri e quant'altro...la lettereatura medica anche nel seicento/settecento ne parla poco)
    (ah il discorso ovviamente si potrebbe allargare anche alle malattie autoimmuni e al male del secolo...ma qui si aprirebbe veramente unavoragine spaventosa...)
    ah...sai bene che cerco di stare sempre alla larga da tutto ci? che ? conroinformazione...proprio perch? ? strumentalizzata da parti politiche/lobby/gruppi di pressione...non certo animati da umanitarismo...

quindi
    ovvio che anche io come tanti li uso, ma li considero comunque merda....sono produzioni di un'industria che per sua stessa natura punta in primis al profitto.....
    noi siamo dei semplici e freddi numeri....per quanto ci si sforzi a trovare motivazioni contrarie....
    So che molti mi daranno contro , ma io resto dell'idea che molte malattie ed alcune insufficienze immunitarie siano dovute alla troppa asetticit? di come si ? cresciuti nell'infanzia ...il corpo ha bisogno di avere tante piccole lotte da affrontare per potersi fortificare ...

Parli di letterratura medica seicento-settecento e di danni causati da questi prodotti al giorno d'oggi ... ma hai idea di quale fosse l'et? media nel 6-700 e quale sia l'et? media oggi ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vale_84 View Post
      lele, sto ancora morendo dal ridere per la tua gif...
      Originally posted by BO View Post
      Quoto Vale x la gif
      Geniale vero ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        ? una bufalaaaaaaaaa
        IO MI PERMETTO DI DISSENTIRE

che sia una bufala o meno, non credo spetti a te dirlo , specie metterlo nel titolo della discussione

E' una notizia...vera o falsa che sia, non mi pare giusto scriverci bufala nel titolo, cosi' che tante persone non la leggeranno nemmeno

Lasciamo che ognuno sia libero di pensare cio' che vuole per conto suo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          So che molti mi daranno contro , ma io resto dell'idea che molte malattie ed alcune insufficienze immunitarie siano dovute alla troppa asetticit? di come si ? cresciuti nell'infanzia ...il corpo ha bisogno di avere tante piccole lotte da affrontare per potersi fortificare ...

Parli di letterratura medica seicento-settecento e di danni causati da questi prodotti al giorno d'oggi ... ma hai idea di quale fosse l'et? media nel 6-700 e quale sia l'et? media oggi ?

appunto....quello che hai scritto sopra(che peraltro condivido) non ? in contrasto con quello che ho detto precedentemente...

sicuramente la componente troppo igiene e fondamentale nello scatenare determinate reazioni...ma ? anche vero che le aziende cercsno il compromesso...quindi se il mercato non chiede un prodotto sicuro al 100 %...loro producono ci? che il mercato chiede....

converrebbe secondo te mettere in produzione saponi come quelli naturali di 100 anni fa fatti col grasso o con la cenere? (o altri? ) poi tutto l'indotto chimico chi lo fa lavorare? capito in che senso dico?

Comment

• Font Size
            bo non diciamo cazzate, la scienza non è un'opinione, una notizia del genere o è vera o è falsa.. non è interpretabile.

è una cazzata, una sola, una balla.

Comment

• Font Size
              bo non diciamo cazzate, la scienza non ? un'opinione, una notizia del genere o ? vera o ? falsa.. non ? interpretabile.

? una cazzata, una sola, una balla.
              dunque tu se in chimico e un ricercatore

bene, fa quel che vuoi

Comment

• Font Size
                bo non diciamo cazzate, la scienza non ? un'opinione, una notizia del genere o ? vera o ? falsa.. non ? interpretabile.

? una cazzata, una sola, una balla.
                Andrea mi permetto di sottolineare una cosa: in questo campo, alcuni effetti possono mainfestarsi anche dopo diverso tempo....
                questa ? tutta roba chimica, mass production e cos? via....
                logico che magari non a tutti faccia lo stesso effetto(ci mancherebbe...e..aggiungo io - per fortuna- )

anche se per me la notizia potrebbe tranqullamente essere messa su da correnti di controinformazione..che hanno tutti gli scopi tranne quello dell'utilit?

(dico questo per sottolineare come la penso, io mi distacco da certe correnti in cui dietro c'? la politica )

Comment

• Font Size
                  ho studiato chimica quanto basta per non fermarmi al nome di una sostanza, ho una madre che vende materiale per laboratorio e non faccio ricerca chimica ma penso di cavarmela nelle ricerche con google, cosa che porta fatica a tanti.

se entriamo nel campo delle allergie, a quel punto anche una semplice noce può provocare la morte se ingerita, ma è colpa della noce o di un corpo che ha sviluppato una allergia?

la forza di questi appelli è data dal fatto di "scoprire" pericoli imminenti o cose assurde da tutto quello che ci circonda, anche le cose più comuni.. devo ricordare gli appelli sul labello, sull'acqua lasciata al sole, sul deodorante per ascelle? (si arriverà pure quello prima o poi)

la gente pensa di fare un grande servizio allertando tutti quelli che conosce ma non si pone mai il problema di verificare PRIMA quello che diffonde.. è la grande forza di ogni bufala.
                  Last edited by AndreaRS250; 02-10-09, 09:34.

Comment

• Font Size
                    ho studiato chimica quanto basta per non fermarmi al nome di una sostanza, ho una madre che vende materiale per laboratorio e non faccio ricerca chimica ma penso di cavarmela nelle ricerche con google, cosa che porta fatica a tanti.

se entriamo nel campo delle allergie, a quel punto anche una semplice noce pu? provocare la morte se ingerita, ma ? colpa della noce o di un corpo che ha sviluppato una allergia?
                    appunto....ma se ieri tot corpi erano allergici alla noce....e oggi tot x 3 sono allergici alla noce...un qualche motivo c'?....e difficilmente ? di natura endogena....

Comment

• Font Size

se entriamo nel campo delle allergie, a quel punto anche una semplice noce pu? provocare la morte se ingerita, ma ? colpa della noce o di un corpo che ha sviluppato una allergia?

la forza di questi appelli ? data dal fatto di "scoprire" pericoli imminenti o cose assurde da tutto quello che ci circonda, anche le cose pi? comuni.. devo ricordare gli appelli sul labello, sull'acqua lasciata al sole, sul deodorante per ascelle? (si arriver? pure quello prima o poi)

la gente pensa di fare un grande servizio allertando tutti quelli che conosce ma non si pone mai il problema di verificare PRIMA quello che diffonde.. ? la grande forza di ogni bufala.
                      Ok, allora chiudilo e STOP

Magari pure i russi nel 1986 credevano che le radiazioni fossero una bufala (prendetela come una battuta )

Comment

• Font Size
                        leggiti le risposte in questo forum di gente che ne sa qualcosina di più e mettiti il cuore in pace... puoi anche berlo se ti va... aiuta la regolare attività intestinale

le bufale lasciamole alla pizza

Comment

X
                        Working...
                        X