Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Running: chi pratica? chi mi aiuta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Running: chi pratica? chi mi aiuta?

    Dal 5 dicembre 08, ho cominciato a correre. ora ho una certa frequenza almeno 4/5 uscite a settimana per un totale di circa 70km. distanza tra i 9 e 18 km.
    Oggi ho provato a simualre una mezza, ma sono pi? scassato che allenato.... 1 ora e 52.
    Normalmente entro i 13km compresi non faccio grossa fatica dove riesco a stare con un passo souplesse tra il 4,50 al km e i 5,10. Oltre i 13 km sento molta pi? fatica.
    Come orientarmi?

    thanks!

  • Font Size
    #2
    Io pure ogni tanto vado a correre ma oltre ai 55 minuti non sono mai arrivato

    Ma come fate a correre 2 ore senza mai fermarvi ?

    A prescindere che non riuscirò mai a spendere 14 ore alla settimana per correre

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prova a vedere questi siti:



      Il sito ufficiale della rivista Runner's World

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quello a rispondere non sono io , ma il mio collega d' ufficio che e' un podista conosciuto nella zona del Torinese

        "come dice il mio allenatore , la mezza maratona inizia al 15esimo kilometro, dunque per capire se hai abbastanza preparazione per poterla correre, devi arrivare a fare in allenamento almeni 15 km " fresco" . Questo si ottiene impostando un ritmo adeguato alla propria condizione fisica. Ti consiglio quindi: se vuoi fare la mezza con la preparazione attuale, imposta x i primi 15 km un ritmo di 30''al km superiore a quello che tieni in allenamento sulla distanza dei 13 km. Tieni presente che l' deale sarebbe prepararsi con tabelle specifiche (comprese le ripetute) e riprovarci tra un paio di mesi"

        Saluti Stefano

        saluti anche da BO

        Comment


        • Font Size
          #5
          13 km ...... a piedi ????




          io forse li faccio in un mese




          a parte gli scherzi... al max riesco a correre per 4 / 5 km.... poi mi arriva prima l'orchite o la stanchezza...



          oltretutto per come sono messo tra ginocchia e caviglie operate correre per me non ? il massimo....


          mi faccio ogni tanto una 20ina di km in bicicletta, ma anche li il gonfiamento testicolare ? incombente....

          Comment


          • Font Size
            #6
            GRazie per le dritte....

            mi ero reso conto che più di così non miglioravo, ma nn capivo il perché.... a dicembre pesavo 83 kg e a stento facevo 45/50 min filati facendo 9 km in circa un'ora.... ora peso 76kg faccio 1ora e 30 tranquilla senza problemi a circa 5 min al km (12km/h) ma da questo dato fatico a schiodarmi!!

            Ma tra tutti i pistaioli che ci sono su DDG nessuno che corre?!?!? Strano, l'allenamento dei piloti è paragonabile a quello del triathlon...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GianClark View Post
              GRazie per le dritte....

              mi ero reso conto che pi? di cos? non miglioravo, ma nn capivo il perch?.... a dicembre pesavo 83 kg e a stento facevo 45/50 min filati facendo 9 km in circa un'ora.... ora peso 76kg faccio 1ora e 30 tranquilla senza problemi a circa 5 min al km (12km/h) ma da questo dato fatico a schiodarmi!!

              Ma tra tutti i pistaioli che ci sono su DDG nessuno che corre?!?!? Strano, l'allenamento dei piloti ? paragonabile a quello del triathlon...
              per migliorarti l' unico modo e' seguire le tabelle con i lavori specifci (ripetute, allenamenti in salita ecc...) correndo sempre la stessa distanza il fisico si abitua e poi e' difficile migliorarsi

              Comment


              • Font Size
                #8
                senti maaaaa c'? la Deejay ten sto week end..io penso di farla...

                non ti interessa??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by BO View Post
                  per migliorarti l' unico modo e' seguire le tabelle con i lavori specifci (ripetute, allenamenti in salita ecc...) correndo sempre la stessa distanza il fisico si abitua e poi e' difficile migliorarsi
                  Quoto, se non riesci a migliorare il ritmo, credo che sia necessario dedicare pi? tempo alle ripetute, pensando al potenziamento muscolare (detto da un semplice runner amatore...)
                  Buoni km!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Liuppy View Post
                    senti maaaaa c'? la Deejay ten sto week end..io penso di farla...

                    non ti interessa??

                    www.deejayten.it
                    peccato per l'orario.... ho i ragazzi alla domenica mattina... Pensa che spesso tra parco martesana e parco lambro c'? una gara 9-12-15 km ma sono sempre alla domenica mattina....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io corro 3 o 4 km 2 volte alle settimana (ma più spesso una)... di più nn riesco ad andare per questioni di tempo a disposizione...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Icy View Post
                        io corro 3 o 4 km 2 volte alle settimana (ma pi? spesso una)... di pi? nn riesco ad andare per questioni di tempo a disposizione...
                        Anch'io corro, ma 5 km un paio di volte a week!
                        magari >questa pagina< ti pu? aiutare!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io corro 4/5gg la settimana 8,2km a volta...occorre star MOLTO attenti alle ginocchia e non strafare per lunghi chilometraggi...partire piano...e aumentare sempre di pi&#249; altrimenti poi rischiate di farvi 1 mese di fermo forzato

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X