Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto x venezia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto x venezia

    sapete consigliarmi qualche hotel a venezia carino e comodo, senza spendere una follia,ma si pu? stare anche fuori venezia e poi prendere il traghetto?non c sono mai stato spiegatemi tutto,piccolo dubbio ma dove cxxxo parcheggio???grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Non posso aiutarti per il resto ma per il parcheggio basta gonfiare le gomme a 13bar e la leghi ad un palo di fianco alle gondole!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by teosanvi View Post
      sapete consigliarmi qualche hotel a venezia carino e comodo, senza spendere una follia,ma si può stare anche fuori venezia e poi prendere il traghetto?non c sono mai stato spiegatemi tutto,piccolo dubbio ma dove cxxxo parcheggio???grazie a tutti
      Se stai a Venezia, puoi parcheggiare a Piazzale Roma o al tronchetto. Non ti preoccupare, ci sono le indicazioni.Preparati a pagare più per il parcheggio che per l'albergo, però.

      Detto questo, personalmente ti consiglio di stare a venezia e non nei dintorni. questo perchè almeno per i giorni in cui stai lì puoi dimenticarti dell'auto in toto e viverla un po' come i veneziani.
      Stare a Mestre ed andare a Venezia in treno è comodo, ma toglie un po' della magia della cosa, secondo me. In più Mestre è dotata di grossi alberghi terribilmente impersonali, mentre a Venezia ti speleranno finanziariamente, ma puoi trovare posticini molto caratteristici ( o terribili fregature ).

      Quando vai?
      Last edited by maxegb; 01-10-09, 07:29.

      Comment


      • Font Size
        #4
        volevo fare 17 e 18 ottobre stare una notte giusto toccata e fuga

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora, se non devo risponderti adesso che ho poco tempo, ma posso farlo durante il weekend sarò più preciso con alberghi, ristoranti ed il resto.

          EDIT : per i ristoranti posso recuperare un vecchio post che ho scritto altrove...

          Partiamo dal miglior fritto del mondo, anche da portare via se volete continuare a passeggiare :

          Osteria al vecio fritolin www.veciofritolin.it
          O ci vai a mangiare e scegli quello che vuoi o ,meglio, ci fai un salto a mezzogiorno e chiedi lo "scartosso". é un cartoccetto di frittura di piccoli peci, anellini di totano, seppioline, gamberetti....che ti viene consegnato con uno spiedino di legno per mangiarlo. FANTASTICO, dai retta a me.... vale la pena di andare a venezia solo per lo scartosso, ciò!

          Ristorante indiano Ganesh ji : S. Polo, 2426 30125 Venezia (VE) 041 719804
          Se ti piace la cucina indiana è molto valido

          Ristorante tex-mex Iguana http://www.veneziaweb.com/iguana/html/benvenuti.htm
          Una volta era migliore ( 5-8 anni fa), ma è ancora un ottimo ristorante...disimpegnato

          Ristorante italiano " il refolo" Campo san Giacomo dell'orio 1459 telefono 0415240016
          Cucina italiana e pizzeria. Moderno, di ottima atmosfera, buona cucina. Ottimi dolci dacchè mi ricordo.

          Ristorante "nono risorto" , sotoportego de siora bettina 2338. tel : 0415241169.
          Pare sia uno dei migliori ristoranti per rapporto qualità prezzo. A differenza degli altri non l'ho ancora provato, ma tutte le mie fonti ( che come vedi sono parecchio informate ) me ne parlano bene.

          La guida da comprare, secondo me è " my local guide" , editore lightbox , € 6.95. L'ho trovata solo a venezia , vai alla libreria Mondadori ( Da San marco verso L'accademia, dopo i portici e prima di calle larga) e ce l'hanno di certo. Hanno anche un bar ed un ristorante molto costosi.

          Vado a Venezia 2 volte l'anno circa a fare il turista e tutte le cose che mi ha consigliato quella guida si sono rivelate piuttosto soddisfacenti.
          Se andate in coppia, sulla guida c'è un itinerario romantico che potreste seguire, un po' fuori dalle strade battute ..fino al cuore in pietra di sotoportego dei preti, che pare porti bene alle coppie se lo toccate insieme...
          Last edited by maxegb; 01-10-09, 08:13.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maxegb View Post
            Allora, se non devo risponderti adesso che ho poco tempo, ma posso farlo durante il weekend sar? pi? preciso con alberghi, ristoranti ed il resto.
            mi daresti un grande aiuto grazie mille mandami un pm cosi non stai a cercare il post, sei di venezia?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by teosanvi View Post
              mi daresti un grande aiuto grazie mille mandami un pm cosi non stai a cercare il post, sei di venezia?
              No, ma come ti scrivevo sopra ho una frequentazione perlomeno 15ennale della citt? che sprofonda. ci passo parecchio tempo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                il vecio fritolin sembra molto carino dal sito, circa quanto costa una cena x due piu o meno?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non me lo ricordo con precisione. Ma ricordo di non averlo trovato particolarmente caro, se paragonato al tenore medio del luogo ed al livello.
                  Al limite, fai come me : scartosso a mezzogiorno mentre passeggi ed intanto che te lo fanno curiosi il menù per tornare eventualmente la sera. E credimi : lo scartosso è da mangiare, punto e basta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    riviera del brenta....
                    se non sbaglio c'e' pure la barca che ti porta a venezia...tipo a Mira.....ci sono 3/4 alberghi niente male...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maxegb View Post
                      Se stai a Venezia, puoi parcheggiare a Piazzale Roma o al tronchetto. Non ti preoccupare, ci sono le indicazioni.Preparati a pagare pi? per il parcheggio che per l'albergo, per?.

                      Detto questo, personalmente ti consiglio di stare a venezia e non nei dintorni. questo perch? almeno per i giorni in cui stai l? puoi dimenticarti dell'auto in toto e viverla un po' come i veneziani.
                      Stare a Mestre ed andare a Venezia in treno ? comodo, ma toglie un po' della magia della cosa, secondo me. In pi? Mestre ? dotata di grossi alberghi terribilmente impersonali, mentre a Venezia ti speleranno finanziariamente, ma puoi trovare posticini molto caratteristici ( o terribili fregature ).

                      Quando vai?
                      Qui trovi i parcheggi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie gio molto gentile

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by teosanvi View Post
                          grazie gio molto gentile
                          Figurati per cos? poco
                          Mi sarebbe piaciuto poterti dare qualche dritta sugli alberghi ma....abitandoci non ci vado!

                          opsss....dimenticavo...non so se possa essere utile ma ho trovato anche questo
                          Una guida agli affittacamere di Venezia Italia. Per ottenere descrizioni, prezzi, foto e form di prenotazione basta cliccare sopra al nome di un hotel.


                          a Venezia stanno spopolando affittacamere e B&B.....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X