Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Occhio... tariffe telefoniche.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Occhio... tariffe telefoniche.

    I gestori fanno tanta pubblicit? al servizio di number portability (la possibilit? di passare da un gestore all'altro mantenendo il vecchio
    numero del telefonino) ma nessuno di loro spiega quanto l'adesione a macchia di leopardo a questo servizio stia costando a noi ignari consumatori.

    Mi spiego meglio. La maggior parte dei contratti (siano essi con abbonamento o con prepagate), come ben sapete, prevedono un costo molto basso per le telefonate fra clienti dello stesso gestore (solitamente
    10 o 12 cent al minuto) ma costi ancora sproporzionalmente alti per telefonate effettuate all'indirizzo di un abbonato di un gestore diverso dal proprio (per le quali si arriva a pagare anche a 25 e pi? cent al minuto).

    Oggi, a causa della possibilit? offertaci di migrare da un Gestore all'altro senza cambiare il proprio numero del cellulare, il prefisso non identifica pi? il gestore (prima i 340, 347, 348, 349 etc eravamo certi fossero Vodafone e i 335, 337, 338, 339, 333, etc eravamo certi fossero Tim) e anche quelle telefonate che pensiamo costino poco possono in realt? costarci parecchio! (Ad esempio una telefonata di 10 minuti fatta pensando che costi, fra scatto alla risposta e tariffa, intorno a 1,3 euro, potrebbe in realt? costarvi 3 euro!)

    Un modo per risparmiare, o comunque per sapere se la telefonata che stiamo per fare ci coster? poco o molto, in realt? esiste, ma come ? logico nessun gestore lo pubblicizza perch? ? maggiore l'interesse a mantenere i propri clienti all'oscuro della cosa.

    Prendete nota: sar? sufficiente anteporre al numero che si sta chiamando un codice numerico (456 per i clienti Vodafone, 4884 per i clienti Tim) affinch? una gentilissima e ?gratuita? voce di donna ci comunichi a che gestore oggi appartiene il numero che stiamo chiamando per poi lanciare in automatico la chiamata che, saremo liberi di accettare, rifiutare o, se necessaria, rendere pi? breve possibile).

    Immagino che lo stesso servizio sia garantito anche dagli altri gestori (3 e Wind) e che sia sufficiente chiedere il codice da anteporre alle chiamate ai rispettivi servizi clienti.

    Wind l'ho trovato io, il numero ? 4114.

  • Font Size
    #2
    ecco perch? sono passato ad una compagnia telefonica con tariffa uguale per tutti i gestori che si chiama

    Comment


    • Font Size
      #3
      Inside ... Bastard, Inside...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Magari il servizio informativo costa 30 ? a botta...



        ... kmq vi do un consijo... FATEVI KIAMARE!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Effettivamente ? vero... si dice: tanto ? un tim spendo poco! invece se ? passato a Omnitel o altro pahi tanto

          Vabb?, per quanto uso io il cell non c'? problema, ma su un uso elevato la differenza si nota!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mikifromflorence
            Magari il servizio informativo costa 30 ? a botta...



            ... kmq vi do un consijo... FATEVI KIAMARE!!!

            ma chi ti chiama a te???

            Grazie Toledo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sempre utile da sapere!!!
              Bravo Toledo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by palutz
                Originally posted by mikifromflorence
                Magari il servizio informativo costa 30 ? a botta...



                ... kmq vi do un consijo... FATEVI KIAMARE!!!

                ma chi ti chiama a te???

                Grazie Toledo
                Evidentemente ho le mie risorse...

                :P

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mikifromflorence
                  Originally posted by palutz
                  Originally posted by mikifromflorence
                  Magari il servizio informativo costa 30 ? a botta...



                  ... kmq vi do un consijo... FATEVI KIAMARE!!!

                  ma chi ti chiama a te???

                  Grazie Toledo
                  Evidentemente ho le mie risorse...

                  :P
                  la mamma nn vale :P :P :P

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by palutz
                    Originally posted by mikifromflorence
                    Magari il servizio informativo costa 30 ? a botta...



                    ... kmq vi do un consijo... FATEVI KIAMARE!!!

                    ma chi ti chiama a te???

                    Grazie Toledo
                    De nada Cico.
                    Hai visto le bozze della nuova firma? Quale preferisci?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by palutz
                      Originally posted by mikifromflorence
                      Originally posted by palutz
                      Originally posted by mikifromflorence
                      Magari il servizio informativo costa 30 ? a botta...



                      ... kmq vi do un consijo... FATEVI KIAMARE!!!

                      ma chi ti chiama a te???

                      Grazie Toledo
                      Evidentemente ho le mie risorse...

                      :P
                      la mamma nn vale :P :P :P
                      DOH!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mi ? arrivata via mail.... cmq ? vero!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh non era poi cos? difficile arrivarci gi? a suo tempo... ovviamente ? il consumatore che deve sbattersi e informarsi... mah.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lizio
                            Effettivamente ? vero... si dice: tanto ? un tim spendo poco! invece se ? passato a Omnitel o altro pahi tanto

                            Vabb?, per quanto uso io il cell non c'? problema, ma su un uso elevato la differenza si nota!

                            ti quoto in pieno...e se non fossi obbligato dal lavoro farei molto volentieri a meno del cellulare...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X