Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione - Classe di Merito - Bersani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione - Classe di Merito - Bersani

    Ciao a tutti,

    volevo lumi sulla legge Bersani e le classi di merito.

    Mi hanno detto che ci sono state delle aggiunte alla legge che inizialmente prevedeva la possibilit? di acquisire la classe di merito dei genitori se appartenenti allo stesso nucleo familiare...

    Bene arriviamo al dunque, sono uscito dalla mia famiglia...senza pendere la classe

    Detto ci?, proprio ieri, mi hanno detto che ora vi ? la possibilit? di prendere la classe della compagna/convivente anche se NON residente ma solo domiciliata...la persona deve solo firmare un foglio che ne attesti il domicilio fiscale (per capirsi quello del lavoro dove vi paga le tasse).

    E' possibile?
    Avete da indicarmi dei link?

    Grazie mille

  • Font Size
    #2
    interessa pure a me.....

    grazie

    Comment


    • Font Size
      #3
      interessato

      Comment


      • Font Size
        #4
        nessuno ne sa?!?!?
        devo chiudere per venerdì...

        Comment


        • Font Size
          #5
          non mi torna... diego ha chiesto poche settimane fa e senza residenza non si poteva fare anche se siamo sposati e faccio parte del suo nucleo famigliare (ma per motivi puramente fiscali ho la residenza altrove )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dipende dalle assicurazioni..
            La mia ragazza ha potuto beneficiarne con un foglio firmato dove diceva che conviveva con me..
            Secondo me non si poteva neppure..

            Cmq, giusto per dirla tutta.. e' una bella stronzata.
            Sapete perche' ? prima pagava poco solo chi veramente non faceva incidenti..
            Ora con sta legge si abbasseranno inevitabilmente quasi tutti come classe e cosi aumenteranno l'assicurazione a tutti.. punto a capo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Dipende dalle assicurazioni..
              La mia ragazza ha potuto beneficiarne con un foglio firmato dove diceva che conviveva con me..
              Secondo me non si poteva neppure..

              ....
              esatto...infatti faremo cos?...ed ? la mia medesima paura....per? se si prendono il rischio loro...cosa rischio???

              Comment


              • Font Size
                #8
                si puo fare ma devi avere un broker come si deve , il piu informato qui è toledo


                lamps sgassssssss

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Dipende dalle assicurazioni..
                  La mia ragazza ha potuto beneficiarne con un foglio firmato dove diceva che conviveva con me..
                  Secondo me non si poteva neppure..

                  Cmq, giusto per dirla tutta.. e' una bella stronzata.
                  Sapete perche' ? prima pagava poco solo chi veramente non faceva incidenti..
                  Ora con sta legge si abbasseranno inevitabilmente quasi tutti come classe e cosi aumenteranno l'assicurazione a tutti.. punto a capo...

                  Si ma la legge Bersani delle classi di merito, parlo per esperienza personale, per me ? una mezza s?la, o meglio, forse la legge ? giusta (anzi sono sicuro che lo sia), ma le assicurazioni la applicano un p? come vogliono.

                  Ho preso la stessa classe dello scooter per la moto, (C.U. 10) facendo alcuni preventivi il premio era tutto tranne che per la classe corrispondente...

                  Alla fine l'assicuratore deve inserire gli anni di sinistrosit? pregressa e nel mio attestato per gli anni pregressi c'e' un bel N.A. (non assicurato) e ecco che il premio non ? per niente quello ci una C.U. 10 "vera"...

                  Magari sono incappato anche in qualche furbo, non dico di no, per? qui mi sembra sempre il solito discorso

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X