Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tacci vostri io vi odio con tutto il cuore....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tacci vostri io vi odio con tutto il cuore....

    ma tanto mi inventer? qualcosa per continuare a non pagarlo maledetti ladri nullafacenti

    Roma, 28 set. (Adnkronos) - Sei milioni di famiglie -su oltre 22- non pagano il canone Rai, ovvero circa il 30%. Gli evasori si concentrano soprattutto al Sud d'Italia e fanno mancare alle casse di Viale Mazzini oltre 500 milioni di euro l'anno. I dati sono contenuti in uno studio preparato dal consigliere Rai, Angelo Maria Petroni, dal titolo "Canone Rai, ipotesi di riforma dell'imposta", in cui ipotizza l'inserimento del canone di 107,50 euro l'anno nella bolletta dell'energia elettrica.
    Lo studio ? stato spedito alla commissione di Vigilanza sulla Rai, al ministero delle Attivit? produttive, Paolo Romani e al ministero dell'Economia, Giulio Tremonti. Studio che il cda ha messo nella mani del presidente Paolo Garimberti perch? agevoli la nascita di una proposta di legge e l'inizio di un vero e proprio iter parlamentare. Cosa che ha subito chiesto -per iscritto- ai presidenti di Camera e Senato. D'altronde il canone lo hanno gi? messo in bolletta con successo anche in Grecia.
    "Il Cda ha tra i suoi obblighi quello di far rispettare il pagamento del canone. Vedendo l'esperienza di alcuni Paesi europei, alcuni anni fa, il CdA della Rai ha proposto pubblicamente una maniera di riscuotere questa imposta che permetta di recuperare l'evasione, diluendo la tassa nel tempo e abbassandola per le fasce sociali deboli. Il metodo ? quello di farlo pagare sulla bolletta elettrica". Cos? il consigliere d'amministrazione della Rai Petroni ha spiegato ai microfoni della trasmisisone '28 minuti' di Radiodue la proposta per il pagamento del canone all'interno della bolletta elettrica.
    "La prima volta che ho ascoltato l'idea del professor Petroni era circa 4 anni fa -ha aggiunto il consigliere d'amministrazione della Rai, Rodolfo De Laurentiis, anche lui ospite del programma- E' evidente che dopo 4 anni l'iniziativa del Cda di portare all'attenzione delle istituzioni il tema dell'evasione del canone sta tutta nei compiti e nel ruolo del Cda. E' evidente che c'? bisogno di una legge fatta dal Parlamento e quindi anche dal Governo. Noi non vogliamo entrare nel campo 'canone s?, canone no', oggi c'? una legge che dice che va pagato perch? ? il sistema per finanziare il servizio pubblico, esattamente come avviene negli altri paesi europei". "Recuperare quell'evasione che ? pari al 30% -ha sottolineato De Laurentiis - significa pi? servizio pubblico e pi? prodotti di qualit? secondo quelle caratteristiche che sono proprie del servizio pubblico, e magari esentare le fasce pi? deboli della popolazione dal pagamento della tassa". "Il canone Rai non ? un'imposta molto amata dagli italiani - ha proseguito Petroni. Gli italiani pensano di pagarlo solo loro, ma non ? cos?: in Germania il canone ? di 204 euro, in Inghilterra 160, in Francia 116 e in Italia sono 107 euro. Noi abbiamo il canone pi? basso d'Europa e in Italia si paga solo sulla prima casa. Molti pensano che la Rai abbia troppi dipendenti, ma non ? vero. La Rai ha 11mila dipendenti, la Francia ne ha 12mila, la Bbc 23mila e la televisione tedesca 24mila. Accanto a questi numeri c'? lo share, l'ascolto come democrazia che significa quando una televisione piace: la televisione tedesca fa il 24% di share, la Bbc il 33, quella francese il 34 e la Rai fa il 47%. Siamo la televisione pubblica pi? efficiente d'Europa", ha concluso Petroni.

  • Font Size
    #2
    Da quando, dopo anni di latitanza, ho cominciato a pagarlo anch'io.........? giusto pagarlo!

    Ve lo meritate, brutti evasori che non siete altro!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ci sarebbero 1.000.000 di cose da dire su questa faccenda....

      cmq come dicono loro il 47% di share lo ha la rai...e forse hanno (abbondato), mentre il restante 53% quindi la maggioranza ? per il resto delle reti che non sono a pagamento...ora io dico una cosa se non mi interessa la rai...e non la guardo...perch? devo pagare?????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi sembra anticostituzionale... Io a casa non ho ne TV, ne radio, ne PC... per quale motivo dovrei pagarlo? Perch? ho il telefonino che pu? andare su Internet

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bisognerebbe fare uan protesta a livello nazionale : "ok noi paghiamo il canone ma voi eliminate la pubblicità" .

          Questi vogliono Luglio e poi anche Agosto ...

          Che fame di soldi alle spalle della povera gente ... bastardi !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by macicca View Post
            Perch? ho il telefonino che pu? andare su Internet
            Secondo lo stato si probabilmente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Bisognerebbe fare uan protesta a livello nazionale : "ok noi paghiamo il canone ma voi eliminate la pubblicit?" .

              Questi vogliono Luglio e poi anche Agosto ...

              Che fame di soldi alle spalle della povera gente ... bastardi !
              vero in parte, cioe' loro hanno ok il canone, ma e' una parte, cioe' non e' che paghi quanto chesso SKY

              e loro hanno la pubblicita', ma non e' che ne hanno quanto la fininvest

              quindi e' una via di mezzo.

              poi che sia giusto pagarlo e' un altro discorso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lele togli il PROBABILMENTE....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  solite cazzate all'italiana di qualche politucolo o presunto tale con manie di protagonismo che vuole vedere il suo nome sui giornali e tira fuori qualche idea malsana....


                  ma se fra un anno tuta la tv sarà in digitale ?? VOLENDO senza tessera non vedi.... quindi sarebbe il metodo più rapido per incassare...

                  però sanno già che molti direbbero 'fanculo la rai e non pagherebbero, quindi ti OBBLIGANO in altro modo a pagare un servizio che NON VUOI AVERE...

                  poi devo capire una cosa.... le tv private vivono di pubblicità ( e ci fanno i soldi ), la RAI , OLTRE alla pubblicità prende pure il canone e ci rimette. Non mio sembra che sulla rai ci sia meno pubblicità..

                  quindi ne deriva che ci sono dirigenti incapaci che sperperano le risorse e/o commerciali incapaci che "regalano" le pubblicità a prezzi molto più bassi della concorrenza...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    perchè pagare il canone per una tv schifosa che manco la guardo ???

                    che se lo paghi vespa il canone x tutti
                    Last edited by cocis; 29-09-09, 07:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      vero in parte, cioe' loro hanno ok il canone, ma e' una parte, cioe' non e' che paghi quanto chesso SKY

                      e loro hanno la pubblicita', ma non e' che ne hanno quanto la fininvest

                      quindi e' una via di mezzo.

                      poi che sia giusto pagarlo e' un altro discorso.
                      Io ritengo sia eccessiva la pubblicit? che fanno considerando che :

                      1) sono reti nazionali quindi gi? per questo non dovrebbero fare pubblicit? oppure non dovrebbero essere reti nazionali

                      2) paghiamo il canone , tasse e chi pi? ne ha pi? ne metta ... almeno la TV datela a sti poveri cittadini a cui succhiate pure l'anima !

                      Merdacce !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nat11 View Post
                        ci sarebbero 1.000.000 di cose da dire su questa faccenda....

                        cmq come dicono loro il 47% di share lo ha la rai...e forse hanno (abbondato), mentre il restante 53% quindi la maggioranza ? per il resto delle reti che non sono a pagamento...ora io dico una cosa se non mi interessa la rai...e non la guardo...perch? devo pagare?????
                        Non sono sicuro al 100% ma mi pare ci sia la possibilit? di far "schermare" le tv o il segnale che proviene dall'antenna in modo da non poter pi? vedere le frequenze RAI.....in tal modo si pu? ottenere l'esenzione dal pagamento del canone....se interessati bisognerebbe informarsi a tal proposito....

                        Io il canone lo pago volentieri solo per SuperQuark et simili...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by macicca View Post
                          Mi sembra anticostituzionale... Io a casa non ho ne TV, ne radio, ne PC... per quale motivo dovrei pagarlo? Perch? ho il telefonino che pu? andare su Internet
                          Hai l'impianto dell'antenna?
                          Se si potenzialmente potresti vedere i canali RAI.....quindi paghi!

                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Secondo lo stato si probabilmente
                          Anche quello ? vero!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Bisognerebbe fare uan protesta a livello nazionale : "ok noi paghiamo il canone ma voi eliminate la pubblicit?" .
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Questi vogliono Luglio e poi anche Agosto ...

                            Che fame di soldi alle spalle della povera gente ... bastardi !
                            Sono d'accordissimo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elpaso1 View Post
                              Non sono sicuro al 100% ma mi pare ci sia la possibilit? di far "schermare" le tv o il segnale che proviene dall'antenna in modo da non poter pi? vedere le frequenze RAI.....in tal modo si pu? ottenere l'esenzione dal pagamento del canone....se interessati bisognerebbe informarsi a tal proposito....

                              Io il canone lo pago volentieri solo per SuperQuark et simili...
                              non so se c'e' ancora, una volta c'era questa possibilit?
                              ma ne conosco davvero pochi che l'han fatta...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X