Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gatti: prendere un secondo micino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gatti: prendere un secondo micino

    a parte i problemi logistici avete esperienze di inserimento di un secondo gatto in casa dove vive gi? uno di 2 anni?
    L'attuale gatto ? una femmina di 2 anni presa al canile l'anno scorso, quindi abituata in passato a stare in stanze con altri 30 gatti, vive prevalantemente in casa ma almeno 4 ore a lgiorno sta nel ns giardino, ahim? con un guinzaglietto per gatti per evitare che invada i giardini dei vicini che non mi danno fiducia e temo gli facciano del male come a Toporino.(vedi post)

    ci vuole per forza un cucciolo o anche uno adulto?maschio o femmina?consigli?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by freddy.bike View Post
    a parte i problemi logistici avete esperienze di inserimento di un secondo gatto in casa dove vive gi? uno di 2 anni?
    L'attuale gatto ? una femmina di 2 anni presa al canile l'anno scorso, quindi abituata in passato a stare in stanze con altri 30 gatti, vive prevalantemente in casa ma almeno 4 ore a lgiorno sta nel ns giardino, ahim? con un guinzaglietto per gatti per evitare che invada i giardini dei vicini che non mi danno fiducia e temo gli facciano del male come a Toporino.(vedi post)

    ci vuole per forza un cucciolo o anche uno adulto?maschio o femmina?consigli?

    Freddy guarda il mio post,? arrivata la seconda!

    Dopo 2 anni ? arrivata Penny a far compagnia a Trudy.
    La prima sera Penny ringhiava a Trudy...la seconda meno...ieri sera dormivano vicine e Penny si ? fatta leccare tutta! Sono 2 femmine.
    X esperienza personale...3 x la precisione,tutte le altre volte ho fatto maschio e femmina...una tragedia!!
    A questo giro sono contento io e loro!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      Freddy guarda il mio post,? arrivata la seconda!

      Dopo 2 anni ? arrivata Penny a far compagnia a Trudy.
      La prima sera Penny ringhiava a Trudy...la seconda meno...ieri sera dormivano vicine e Penny si ? fatta leccare tutta! Sono 2 femmine.
      X esperienza personale...3 x la precisione,tutte le altre volte ho fatto maschio e femmina...una tragedia!!
      A questo giro sono contento io e loro!
      ma i tuoi stanno in casa?
      et? dei due gatti?
      lettiera e ciotole separate?

      dici allora meglio se dello stesso sesso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho sempre avuto gatti ora ne avrò una decina , il punto è il carattere della tua gatta se fosse molto pacata anche un secondo gattino non piccolo non gli direbbe nulla poi dopo un pò farebbero amicizia , piccolo piccolo gli stimolerebbe la funzione di mamma ecc. quindi vai tranquillo

        Comment


        • Font Size
          #5
          10?? ma li tieni in casa??

          si di carattere è tranquillissima e molto coraggiosa, nel senso che se vengono amici a casa lei c idorme sopra senza problemi ehehe

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by freddy.bike View Post
            ma i tuoi stanno in casa?
            et? dei due gatti?
            lettiera e ciotole separate?

            dici allora meglio se dello stesso sesso?
            Solo in casa! lettiera x ora una. Ciotole x forza....
            Trudy ha 2 anni esatti,Penny 3 mesi.
            Convivono da Venerd?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MAVERICK72 View Post
              Solo in casa! lettiera x ora una. Ciotole x forza....
              Trudy ha 2 anni esatti,Penny 3 mesi.
              Convivono da Venerd?!
              vanno anche d'accordo a quanto pare

              Comment


              • Font Size
                #8
                posso chiederti perchè hai preso il secondo?

                io ci penso per far compagnia a Minnie quando noi non siamo a casa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  posso chiederti perch? hai preso il secondo?

                  io ci penso per far compagnia a Minnie quando noi non siamo a casa
                  proprio x questo motivo...ultimamente Trudy sembrava...triste..annoiata..
                  restava dalle 8 alle 18 da sola...ora sembra rinata!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho sempre avuto almeno 3 gatti in casa.. e anche quando avevamo due gatti di 16 e 18 anni il piccolino si è ambientato benissimo.. poi negli anni ne ho inserito un altro morti quelli vecchi e l'anno scorso un altro. all'inizio aspettati di tutto.. roba da battaglie in casa.. perkè il piccino nn sa che gli altri nn lo vogliono e inizia ad andare a giocare con la loro coda.. in casa tienili lontani le prime notti.. pian piano li fai mangiare nella stessa stanza.. poi avvicini i piattini, fino a quando nn mangiano vicini vicini..
                    nn dar mai da mangiare prima al piccolo(i miei si offendevano e se ne andavano) e quando entri in casa coccola prima gli altri e poi lui.

                    sinceramente ho sempre prediletto i gatti maschi perkè di solito hanno un carattere dolcissimo(due femmine su due che ho avuto sono due maledette) e danno meno problemi, per quanto riguarda l'inserimento il sesso nn conta molto, spè..

                    questo è il piccolino che va a rompere le balle appena arrivato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'integrazione richiede un po' di tempo, se cerchi in internet troverai sicuramene moltissimi consigli su come farli integrare gradualmente (es.: uno è chiuso in una stanza, metti una ciotola vicino alla porta e l'altra ciotola dall'altra parte, così quando mangiano iniziano a sentire la presenza di qualcun altro, oppure porti al "vecchio" gatto qualcosa con l'odore di quello nuovo in modo che si abitui..). Ci sono una serie di trucchi che non farai fatica a trovare.
                      Isa, i tuoi micioni sono splendidi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        posso chiederti perch? hai preso il secondo?

                        io ci penso per far compagnia a Minnie quando noi non siamo a casa
                        all'inizio non si amano mai molto... poi per? dormono insieme e si coccolano.
                        non farti problemi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          purtroppo i problemi son anche altri, mia moglie abbiamo scoperto da poco è un poco allergica al pelo dei gatti e già con la ns Minnie ogni tanto ha il naso proprio tappato (fattevisite da allergologo e otorino) ma di darla via neanche a parlarne, ci paicerebbe un compagno di giochi ma temiamo per la sua allergia principalmente :-(

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            purtroppo i problemi son anche altri, mia moglie abbiamo scoperto da poco ? un poco allergica al pelo dei gatti e gi? con la ns Minnie ogni tanto ha il naso proprio tappato (fattevisite da allergologo e otorino) ma di darla via neanche a parlarne, ci paicerebbe un compagno di giochi ma temiamo per la sua allergia principalmente :-(
                            Non vorrei dirti una cavolata ma i SIAMESI/THAI come i miei e quelli che ha anche la Bratz vanno bene anche x le persone allergiche.
                            Sono quelli che causano meno problemi in assoluto.
                            infatti amici che soffrono,quando vengono da me non accusano problemi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MAVERICK72 View Post
                              Non vorrei dirti una cavolata ma i SIAMESI/THAI come i miei e quelli che ha anche la Bratz vanno bene anche x le persone allergiche.
                              Sono quelli che causano meno problemi in assoluto.
                              infatti amici che soffrono,quando vengono da me non accusano problemi.
                              anche l'omone ? allergico

                              per? i miei siamesi non gli danno fastidio

                              idue trovatelli invece si sar? un pelo diverso?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X