Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alcool e la patente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by LukeRR View Post
    Se posso permettermi, secondo me essendo trascorso poco tempo dalla fine della bottiglia ? possibile che non avevi ancora raggiunto il picco di tasso alcolemico. Aggiungendo che avete mangiato l'assorbimento dell'alcool secondo me era in "ritardo".
    Poi bisognerebbe vedere se eri vicino allo 0,5 oppure eri ancora a 0,01
    Ci ho pensato anche io ma mi suona strano perche' la bottiglia l'abbiamo bevuta in un oretta abbondante ... forse 2

    Comment


    • Font Size
      #92
      bella considerazione.
      io non ne capisco nulla perchè sono praticamente astemio...dopo che mangio pollo in bianco e tonno al naturale vai a vedere se mi alcoolizzo...
      ma questo mi fa capire cosa serve "ingerire" per andare oltre la soglia del consentito...e di prendere ancora più per il culo i miei conoscenti senza patente per tal motivo!
      eheheheh

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ci ho pensato anche io ma mi suona strano perche' la bottiglia l'abbiamo bevuta in un oretta abbondante ... forse 2
        Dipende da metabolismo ma il tempo ? rilevante sulla rilevazione...
        Quando ti fermano, di solito, ti fan il pretest che segnala solo se hai alcool nel "fiato" (test tipo sacchettino giallo) e se quello ? positivo poi passi all'etilotest.... Che non ? che poi tu debba esser oltre il limite
        Per questo quando ti trovan positivo poi ti fan fare vari test a intervalli di tempo... Per vedere se il tuo livello cresce ancora o se sei ormai nel picco.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ci ho pensato anche io ma mi suona strano perche' la bottiglia l'abbiamo bevuta in un oretta abbondante ... forse 2
          Secondo me è una questione di assimilazione, leggevo che poi l'alcool del vino è assimilato in modo più lento di quello di un superalcolico.

          Ho trovato una formula che calcola il tasso.
          Tasso = Quantità x Gradazione x NumeroFisso : Peso
          dove numero fisso per gli uomini 0,0115.

          Quindi se tu hai bevuto mezza bottiglia, un vino di 10 gradi e ammesso che pesi 80 kg dovrebbe essere:

          375 ml * 10 gradi * 0,0115 / 80 kg = 0,54

          Per la patente eri molto vicino al limite, magari hai bevuto un pò meno, magari pesi un pò di più (moh ci facciamo i fatti tuoi su quanto pesi ), oppure il tuo fegato aveva anche già smaltito un pò di alcool
          Last edited by LukeRR; 29-09-09, 10:44.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by LukeRR View Post
            Secondo me ? una questione di assimilazione, leggevo che poi l'alcool del vino ? assimilato in modo pi? lento di quello di un superalcolico.

            Ho trovato una formula che calcola il tasso.
            Tasso = Quantit? x Gradazione x NumeroFisso : Peso
            dove numero fisso per gli uomini 0,0115.

            Quindi se tu hai bevuto mezza bottiglia, un vino di 10 gradi e ammesso che pesi 80 kg dovrebbe essere:

            375 ml * 10 gradi * 0,0115 / 80 kg = 0,54

            Per la patente eri molto vicino al limite, magari hai bevuto un p? meno, magari pesi un p? di pi? (moh ci facciamo i fatti tuoi su quanto pesi ), oppure il tuo fegato aveva anche gi? smaltito un p? di alcool
            Mi pare verosimile ... ma non vedo dove tiene conto di quanto si ha mangiato .

            (P.s. ... un vino da 10' non lo bevo ... penso sia na schifezza . La gradazione alcoolica di un vino ? una buona etichetta per stabilirne la bonta ... chiaro non l'unica ovviamente ma spesso aiuta specie con vini sconosciuti )

            Comment


            • Font Size
              #96
              Non è che il mangiare tanto ti fa alcolizzare di meno solo che l'alcool ti entra in circolo in più tempo.

              Da quello che ho capito leggendo un pò di articoli, bisognerebbe anche tenere conto del fatto che il fegato smaltisce 0,15 di alcool ogni ora. Quindi è possibile che dopo un'ora dall'avere iniziato a bere il fegato abbia già fatto un pò di lavoro.

              Servirebbe un ingegnere per calcolare la quota già assorbita dopo 1 ora e 25, togliere la quota già smaltita dal fegato e..... mi devi consigliare un vino buono

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by LukeRR View Post
                mi devi consigliare un vino buono
                Cosnigliare un vino buono ? come chiedere una bella ragazza ... ce ne sono di tanti tipi e per tutte le tasche

                Se mi lasci andare a ruota libera diventa un problema sai

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Cosnigliare un vino buono ? come chiedere una bella ragazza ... ce ne sono di tanti tipi e per tutte le tasche

                  Se mi lasci andare a ruota libera diventa un problema sai
                  Casteller che per la plebe va + che bene...
                  O grinton del nonno

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Casteller che per la plebe va + che bene...
                    O grinton del nonno
                    quello che chiami grintopn penso che sia l'equivalente del nostro bruschet...in genere, le annate peggiori dicono che bisogna esser in tre per berlo, uno che tiene l'uomo alle spalle, l'altro che gli versa il vino in bocca e l'uomo che beve...per far cap?ire il grado di acidit? e tanicit? di questi vini. ma ha il suo perch?..non ? troppo alcolico, difficilmente supera i 12.5 gradi, e tutto sommato uan volta fatta la bocca ? un buon vino. io a casa bevo solo quello.
                    poi potete anche dire che se uno ? abituato a ber piscio diventa buono anche il piscio....

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      io sapevo che in teoria una regoletta che salva la patente è aspettare un ora dopo un bicchiere di vino prima di mettersi alla guida. ma per non rischiare non vedo perchè c'è da bere sperando di rimanere sotto il limite e che sia la serata giusta

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Sabato sera , esco con un amico . Ci degustiamo una bottiglia di vino unito a qualche formaggio particolare . Finita la bottiglia , cacciate 4 (ma anche 5 ) balle , risalgo in auto e ritorniamo verso casa per poi andare da altri amici ... strada facendo mi fermano i carabinieri appostato con camionette e 3-4 macchine (na roBBa grossa ) . Uno mi fa soffiare dentro uno strumento ... bench? io mi ritenessi perfettamente sobrio mi rendo conto di essere pressocch? fottuto ... addio patente .

                        Invece il mio limite alcoolemico era di inferiore al limite massimo consentito pertanto mi salutano con un "Buona serata Sig. xxxxxx" . Io ringrazio , saluto e me defilo .

                        Ok ... tutto bene ma una riflessione mi pervade :

                        Mi ricordo quanto discutere , quali diatribe e quante menate sui limiti alcoolemici che abbiamo sviscerato qui . Il quadro che ne emergeva era che sembravamo privati di ogni sorta di sfizio ...

                        Ma , ok che ognuno ha un suo livello di assimilazione ... ma quanto accidente uno dovrebbe bere in una sola sera oltre a mezza bottiflia di vino ??

                        Io ritengo che il limite imposto , a questo punto , sia perfettamente corretto ... anzi quasi alto perche' la maggioranza delle ragazze dopo mezza bottiglia di vino inizierebbe a cantare
                        ho passato 3 etilometri quest'anno, 2 consumazioni ad ogni occasione ( cocktail ababstanza pesanti ) 2 ore prima, poi bevuta di acqua, urinato, e chewingum a quintali..

                        a mio avviso.. basandosi sull'aria.. ? assolutamente essenziale avere il palato e trachea easofago sciacquati con acqua... dimodoche' soffiando praticamente si dimezza l'effettiva percentuale di alcool ingerita..

                        diverso sarebbe un prelievo del sangue o esame delel urine...

                        bevete sempre almeno mezzo litro di acqua prima di prendere la macchina se avete bevuto!

                        ps: se siete donne , basta ammiccare... ieri altro caso raccontatomi di amica sbronza ch esi ? salvata al sabato sera perch? gnocca e tettona... VERGOGNA!

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          be, il bere acqua è anche sulle isrtuzioni del pretest che ti fanno se non hanno l'etilometro e devono chiamare la pattuglia che ce l'ha.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X