Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alcool e la patente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    quindi anche ridimensionando il tutto se ne pu? tranquillamente dedurre che la legge permette di bere uno-2 bicchieri di vino senza alcun problema . (diversamente da come ci si lamentava)
    no lele.. non penso sia cos? semplice
    o meglio se lo puoi fare tu non significa che lo possno fare tutti

Comment

• Font Size
      Forse è cosi ... però è molto , o almeno mi sembra molto , meno restrittivo di quello che si paventava a suo tempo ...

Io ritengo che Sabato ho bevuto il giusto ... anche troppo considerando che sulla strada cis ono persone la cui incolumità dipende ANCHE da me ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        bisognerebbe fare qualche prova...quanto costa un etilometro? magari quando si sta a casa si mangia il cibo X si beve una quantit? Y e si fanno delle prove...per avere una casistica verosimile...secondo me pi? mangi GRASSO e meno si rileva l'alcol
        secondo me invece bisognerebbe che ogni locale, ristorante, pub o pizzeria ne fosse dotato... cos? se ti metti alla guida e sei fuori sono solo fatti tuoi e via l'incertezza una volta per tutte

ti fai una bella passeggiata, 4 chiacchere, fai passare un po' di tempo e poi dopo che il livello di alcol si ? abbassato ti metti alla guida

l'etilometro lo vendono in farmacia e costa una stupidata ma secondo me ? molto poco affidabile...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          secondo me invece bisognerebbe che ogni locale, ristorante, pub o pizzeria ne fosse dotato... cos? se ti metti alla guida e sei fuori sono solo fatti tuoi e via l'incertezza una volta per tutte

ti fai una bella passeggiata, 4 chiacchere, fai passare un po' di tempo e poi dopo che il livello di alcol si ? abbassato ti metti alla guida

l'etilometro lo vendono in farmacia e costa una stupidata ma secondo me ? molto poco affidabile...
          quindi non ? come quello che usano gli sbirri...ci vorrebbe quello...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            quindi non ? come quello che usano gli sbirri...ci vorrebbe quello...
            No era una sorta di "torcia elettrica" ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post
              Si sarei d'accordo !

Non sarei gran che daccordo sul farlo pagare ai proprietari dei locali ...

Comment

• Font Size
                Si sarei d'accordo !

Non sarei gran che daccordo sul farlo pagare ai proprietari dei locali ...
                non vedo perchè debbano pagarlo loro
                esiste uno stato... se pensano, come dicono ormai da mesi se non anni, che alcol e velocità siano le cause principali degli incidenti riducendo il problema alcol dovremmo ridurre anche i costi che ne derivano, o no?

quindi non vedo perchè non fare un investimento in questo senso

in alcuni locali l'etilometro cmq c'è... solo che non mi pare venga molto utilizzato quindi probabilmente c'è tanta gente che parla ma poi fa quel che gli pare, come spesso accade
                Last edited by ladyduke; 28-09-09, 08:07.

Comment

• Font Size
                  Dalle mie parti risulta un po difficle fare come ci pare ... sabato sera avrò contato almeno 5 posti di blocco in 15 Km ...

Ma è giusto che facciano controllli cosi a tappeto ... se mi avessero levato la patente per 0.01% in più non avrei fatto cip ... tolleranza zero quando c'è di mezzo l'incolumità altrui !

Un utente di questo forum ci ha rimesos l'auto nuova per colpa di un ubriaco in contromano ... ma non sempre ci si rimette solo l'auto

Comment

• Font Size
                    Comunque...non potrebbe anche essere che hai trovato agenti "tranquilli" che quella sera non avevano assolutamente voglia di rompere i cojoni a nessuno tranne che erano semplicemente a caccia di gente PALESEMENTE ubriaca?!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LITLOPANG View Post
                      Comunque...non potrebbe anche essere che hai trovato agenti "tranquilli" che quella sera non avevano assolutamente voglia di rompere i cojoni a nessuno tranne che erano semplicemente a caccia di gente PALESEMENTE ubriaca?!
                      Ah pu? benissimo essere .. non mi hanno comunicato il valore esatto del test ... e mi hanno fermato solo a random quindi non per qualche infrazione ... andavo anche piano perche' stavamo parlando di una cosa importante .

Comment

• Font Size
                        Lele...hai toccato il tasto dolente Il problema è che oggi bevo una bottiglia di vino e lo digerisco benissimo...etilometro negativo e via...domani ne bevo un bicchiere, ma ho mangiato poco e diverso, sono stanco o chissà e, con un solo bicchiere, sono positivo all'etilometro...quindi, è vero che non si toglie la libertà di bere uno o due bicchieri di vino a tavola, ma lo è in maniera velata perchè non posso sapere quanto tempo e quanto alcol il mio corpo è in grado di digerire sera per sera...giorno x giorno.

Comment

• Font Size
                          Sabato sera , esco con un amico . Ci degustiamo una bottiglia di vino unito a qualche formaggio particolare . Finita la bottiglia , cacciate 4 (ma anche 5 ) balle , risalgo in auto e ritorniamo verso casa per poi andare da altri amici ... strada facendo mi fermano i carabinieri appostato con camionette e 3-4 macchine (na roBBa grossa ) . Uno mi fa soffiare dentro uno strumento ... bench? io mi ritenessi perfettamente sobrio mi rendo conto di essere pressocch? fottuto ... addio patente .

Invece il mio limite alcoolemico era di inferiore al limite massimo consentito pertanto mi salutano con un "Buona serata Sig. xxxxxx" . Io ringrazio , saluto e me defilo .

Ok ... tutto bene ma una riflessione mi pervade :

Mi ricordo quanto discutere , quali diatribe e quante menate sui limiti alcoolemici che abbiamo sviscerato qui . Il quadro che ne emergeva era che sembravamo privati di ogni sorta di sfizio ...

Ma , ok che ognuno ha un suo livello di assimilazione ... ma quanto accidente uno dovrebbe bere in una sola sera oltre a mezza bottiflia di vino ??

Io ritengo che il limite imposto , a questo punto , sia perfettamente corretto ... anzi quasi alto perche' la maggioranza delle ragazze dopo mezza bottiglia di vino inizierebbe a cantare
                          Mi rassicura leggere la tua esperienza ma in termini pratici (visto che io al massimo mi concedo come te o mezza di vino o birra doppio malto con al massimo grappino ) tu come ti sentivi? completamente sobrio? leggero? allegro? alticcio?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TuonoBlack View Post
                            Mi rassicura leggere la tua esperienza ma in termini pratici (visto che io al massimo mi concedo come te o mezza di vino o birra doppio malto con al massimo grappino ) tu come ti sentivi? completamente sobrio? leggero? allegro? alticcio?
                            Perfettamente sobrio ... altrimenti avrei smaltito prima di guidare

Solo che quando mi hanno fermato mi siete venuti in mente voi e mi sono preoccupato ... per fortuna infondatamente

Comment

• Font Size
                              Dalle mie parti risulta un po difficle fare come ci pare ... sabato sera avr? contato almeno 5 posti di blocco in 15 Km ...
                              io di controlli nn ne trovo mai... ok che non sono sempre a spasso ma ogni tanto esco pure io
                              cmq per me potrebbero metterne anche uno ogni km
                              come al solito sabato sera siamo usciti con la mia macchina, cos? gli altri 3 sono stati liberi di bersi anche due cocktail senza nessun problema

Comment

• Font Size
                                Sabato sera , esco con un amico . Ci degustiamo una bottiglia di vino unito a qualche formaggio particolare . Finita la bottiglia , cacciate 4 (ma anche 5 ) balle , risalgo in auto e ritorniamo verso casa per poi andare da altri amici ... strada facendo mi fermano i carabinieri appostato con camionette e 3-4 macchine (na roBBa grossa ) . Uno mi fa soffiare dentro uno strumento ... bench? io mi ritenessi perfettamente sobrio mi rendo conto di essere pressocch? fottuto ... addio patente .

Invece il mio limite alcoolemico era di inferiore al limite massimo consentito pertanto mi salutano con un "Buona serata Sig. xxxxxx" . Io ringrazio , saluto e me defilo .

Ok ... tutto bene ma una riflessione mi pervade :

Mi ricordo quanto discutere , quali diatribe e quante menate sui limiti alcoolemici che abbiamo sviscerato qui . Il quadro che ne emergeva era che sembravamo privati di ogni sorta di sfizio ...

Ma , ok che ognuno ha un suo livello di assimilazione ... ma quanto accidente uno dovrebbe bere in una sola sera oltre a mezza bottiflia di vino ??

Io ritengo che il limite imposto , a questo punto , sia perfettamente corretto ... anzi quasi alto perche' la maggioranza delle ragazze dopo mezza bottiglia di vino inizierebbe a cantare
                                Dipende dal sogetto. Ti assicuro che se io avessi bevuto quanto hai bevuto tu non sarei stato dentro neanche dopo un rosario
                                A me bastano due spritz per essere fuori ...

Comment

X
                                Working...
                                X